CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 29 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 95 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Recensione Xiaomi Redmi Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Recensione Xiaomi Redmi Note

    Ho fatto una recensione del Redmi Note anche se in ritardo

    Il modello che possiedo da quasi due mesi è la versione con 2gb di RAM, CPU octa-core mediatek MTK 6592 a 1,7ghz, e 8gb di memoria interna espandibile. L'ho pagato 170€ da flosmall, il rivenditore ufficiale di **********.

    Estetica e qualità costruttiva
    Come materiali troviamo della buona plastica ma ad esser sincero il mio vecchio huawei y300 era più solido e la back cover non scricchiolava come questo. Mi ha un po deluso, poi per il resto l'assemblaggio è pulito ed ottimo. Il vetro attira la polvere in maniera impressionante, proprio perché è trattato, infatti mi è capitato che una mosca vi si appoggiasse sopra ma inclinando lo schermo scivolava via perché non riusciva a far presa.
    Esteticamente è molto semplice, a me piace, ha un po troppe cornici ma non è poi cosi pessimo per via di quello, è un millimetro più stretto del note 3 della samsung ma 2 millimetri più alto. I tre tasti sono retroilluminati e a destra in alto c'è il volume rocker e sotto quello di blocco. Pesa parecchio, 200gr circa, ma sapevo a cosa andavo incontro.
    Per estetica e qualità do un 8 su 10; mi aspettavo una qualità leggermente migliore, un peso minore e cornici inferiori, niente scricchiolii della backcover etc, però decisamente ottimo per il prezzo.

    Schermo
    Decisamente buono, non sfigura vicino a quello del Note 3, chiaro come definizione perde e anche un po per i colori, ma guardando alcuni immagini test la differenza non è marcata rispetto al note 3. ottimi colori, risoluzione per me più che sufficiente, i pixel non si notano. Decisamente gran bel display, 5 pollici e mezzo sono tanti per un telefono ma per me sono anche pochi, inutile dire i vantaggi e gli svantaggi di un display del genere, fatto sta che è veramente piacevole da usare, sia per giocare che per vedere film.
    Voto allo schermo 9 su 10, buona definizione, non rimpiango il fullhd e ottimi colori.

    Prestazioni
    l'octa-core mediatek fa il suo lavoro, abbastanza bene, forse mi aspettavo un po di più, ma fin che non rilasceranno la miui basata su kitkat qualche incertezza rimarrà.

    Possedevo un huawei Y300 prima, la differenza è abissale, passare da mezzo a 2gb di ram è stato un trauma positivo, è un boost assurdo. RAM che la MIUI mangia a volontà diciamo che spesso ne rimane liberà circa 700Mb ma poi se si aprono 3-4 giochi pesi la gestione funziona bene. La CPU è ottima, 8 core sono inutili, ma va be, me li tengo, spero in un kernel che ne disabiliti definitivamente 2, visto che sono inutili. Browsing molto veloce con tutti i browser, buona fluidità, migliorata tantissimo con l'ultimo aggiornamento infatti vedendo i continui aggiornamenti ho aspettato a rilasciare il verdetto definitivo.
    La GPU è più che buona, ma rimane il punto debole del Soc, come tutti i mediatek ma la MALI 450MP4 in dotazione, cloccata a 700Mhz, fa il suo sporco lavoro e maxa quasi tutti i giochi.
    Ho provato Real racing 3 e in automatico si setta tutto ultra, fluidità quasi perfetta, c'è soltanto qualche piccolo lag ma è super giocabile. FIFA 14 è fluidissimo, Asphalt 8 invece è abbastanza fluido solo a dettaglio medio-alto invece che ultra, ma cambia poco. nell'antutu raggiunge i 25k punti, poi posterò gli screen con i vari benchmark che ho fatto, siamo comunque nella media degli octacore mediatek, forse di poco sotto per colpa dell'assenza di Kitkat.

    Giocando il telefono si scalda nella parte posteriore alta e frontale, sempre in alto, calore che tutto sommato è inferiore a quello di altri telefono famosi come il note 3 durante attività impegnative.
    Voto alle performance 8,5 su 10 Buone prestazioni per il prezzo ma ottimizzabile ancora più.

    Fotocamera
    Ottimi scatti, un po una sorpresa, chiariamo subito, le macro vengono in maniera davvero spettacolare, i 13megapixel ci sono tutti, guardate la foto della farfalla nel link, è assurda. Se si fotografa in scarse condizione di luce iniziano le magagne, ma c'era da immaginarselo. Anche le foto ai paesaggi risultano un po impastate, dicono che con altre app come fotocamere la situazione sia migliore ma non ho provato, comunque già cosi è buona. La camera frontale è invece da 5megapixel e fa selfie veramente molto ottimi. Abbastanza rapida la messa a fuoco, buone le impostazioni presenti, cosi come la possibilità di scattare la foto con la voce. Nota positiva il lettore di QR code integrato e che funziona in automatico.

    I video sono buoni, FullHd a 30Fps ma non sono eccellenti. l'autofocus lavora abbastanza bene, il flash è sufficiente. Ottima la possibilità di registrare timelapse.


    Voto 8 su 10, buone foto quando c'è tanta luce, al buio invece perde parecchio, video sufficienti e selfie super definiti.
    Allego alcuni scatti: https://drive.google.com/folderview?...Hc&usp=sharing

    Audio
    Di buon livello ma basso rispetto la concorrenza, alzando al massimo si "sporca" un pochino con bassi profondi e sonorità alte, ma è comunque di buon livello. In chiamata è un po bassino per i miei gusti, ma ho visto che c'è il modo per alzarlo manualmente con un piccolo tweak.
    Si può equalizzare manualmente l'audio in uscita o impostare un profilo audio a seconda delle cuffie che state usando, ottima idea.

    Voto 7,5 su 10, il volume basso in chiamata è un po una rogna, per il resto non è male dai, anche se lo speaker messo dietro non è una furbata, ma va be.

    Connettività e ricezione
    A differenza degli altri mediatek qui il GPS va alla grande, spesso uso sigyc e non perde un colpo, fix rapido in 15 secondi massimo, spesso ne bastano 10.Ricezione WiFi nella media, o di poco superiore, qua il huawei vinceva ma di poco. Manca il 4g ma non mi interessa più di tanto, idem per l'NFC, che mi sarebbe piaciuto avere per via degli smart tag e creare un po di automazione ma pazienza.
    La connettività 3g supporta le reti HSDPA+ a 900 e 2100Mhz fino ad un massimo di 21MBps in download, valore che non ho mai toccato ma che è più che sufficiente. Sulla connettività mobile c'è qualche magagna, nel senso che il 3g è un po instabile, infatti quando uso il 3g forzo la connessione su "solo 3g" per aver una maggior tenuta di rete che altrimenti tenderebbe a passare facilmente a 2g.

    Come ricezione mobile, nel mio bunker prende come il huawei più o meno perciò diciamo che è nella media.
    Bluetooth all'ultimo standard disponibile
    Voto alla connettività 8,5 su 10, la pecca è l'assenza del 4g e dell'NFC

    Continua sotto...
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato palia95 per il post:

    Belegos (06-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Autonomia
    Arriviamo alla parte più interessante, detto sinceramente non so cosa dire, io il telefono lo uso moltissimo, ed una giornata la copro in tutti i modi, ad esempio ieri ho fatto 7 ore di schermo con il 10% rimanente.
    Premesso che ho 4 account email che si sincronizzano automaticamente, l'account della xiaomi che carica le foto nel cloud e quello di Tapatalk che mi notifica i nuovi messaggi. Uso molto WhatsApp, diciamo che tra i messaggi ricevuti e inviati 150-200 mi partono tranquillamente, spesso molti di più. Ricevo una decina di e-mail al giorno sui 4 account. Spesso navigo dal telefono, non ci gioco quasi mai, la luminosità la lascio sempre automatica, il wifi sempre attivo anche se sono fuori casa, la rete mobile la blocco su 2g, perché con l'EDGE della tim riesco a usare whatsapp, le mail etc senza scomodare il 3g, chiaro se vado su Facebook allora attivo il 3g. Bene cosi facendo arrivo a sera con un 15-20% di batteria restante di solito e almeno 6 ore abbondanti di schermo.
    Se invece uso molto in 3g arrivo comunque alle 5-6 ore di schermo in ogni caso.
    In sostanza almeno 5-6 ore di schermo le fate con questo telefono, magari c'è la volta in cui ne fate meno e la volta in cui ne fate di più. Come record ho fatto 9 ore e mezza di schermo su 1 giorno e mezzo di utilizzo, ma forse perché tenendo la luminosità automatico ed essendo da me il tempo uggioso da una settimana è per quello, comunque impressionante, anche perché spesso arrivo alle 8 ore facilmente se scarico completamente la batteria.
    Interessante la possibilità di settare lo switch automatico al risparmio energetico, cosa che vedremo sui nexus con android L.
    Ad essere sincero mi aspetto che con KitKat la batteria migliori, perché 3200MAh sono tanti ma non abbastanza per me per coprire 2 giorni ma al massimo 1 giorno e mezzo, perciò spero migliori ma dubito.
    Voto 9,5 su 10, vediamo con KitKat se migliorano le cose.
    Ecco gli screen dell'autonomia:

    Qua il massimo che ho raggiunto:


    Software
    La MIUI è la MIUI, c'è poco da dire, tantissime impostazioni assurde, chicche e cose varie che la rendono unica, non mi dilungo molto perché continuo a scoprire cose nuove. La fluidità è migliorata moltissimo da quando l'ho preso ad ora. In un mese sono usciti 4 aggiornamenti ed ora si che posso dire che è fluido come uno Xiaomi, prima invece c'ero rimasto male.

    Unico difetto è l'impossibilità per ora di non poter muovere le app su SD, cosa grave ma bypassabile visto il ROOT attivabile dal menu sicurezza, gran comodità.

    Grave la mancanza di KitKat, ma in realtà non si sente nemmeno perché la MIUI è abbastanza avanti, il centro sicurezza che google ha aggiunto con KitKat, sulla MIUI c'è già, ed é decisamente avanzato, cosi come l trasparenza della barra in alto e altre mille cose, nonostante abbia la 4.2.2 installata.
    Voto 9 su 10, c'è poco da dire, molto bene.

    Rapporto Qualità/prezzo
    io l'ho pagato 170€ spedito, in cina si trova a 120€, se cercate un phablet low cost sotto i 200€ oltre a questo non ci sono alternative, lo consiglio agli smanettoni che conoscono Android, non ad un novellino.
    Sulla piazza altro non c'è, per 170€€ avrete un device che tiene testa ai top di gamma nell'uso quotidiano, forse nei giochi arranca un po ma vi dico che ho usato un po un note 3 e la differenza non è marcata, certo, il Note 3 magari è un pochino più veloce per certe cose ma per una persona normale uno vale l'altro.

    Voto finale: 8,5

    Se avete domande fate pure! Spero abbiate gradito

    PS ho dovuto fare due post perché non ci stava tutto in uno
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato palia95 per il post:

    Dr34m (01-09-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bella recensione!! Complimenti per come hai messo in risalto i punti deboli e di forza del telefono.
    Preso anche io dalla cina, pagato 158 euro tutto incluso, con pay pal.
    Ordinato anche una batteria di ricambio....che potevo risparmiarmi visto i consumi.

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Questo è lo screenshot di antutu prima degli aggiornamenti, appena comprato con la miui 17. Dopo non ho più

    Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Recensione utilissima, grazie

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avuto questi risuutati. Sapreste spiegarmi perché?

    Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Tranquillo anche il mio oscilla tra i 25 ed i 26mila punti, é normale.
    Comunque mi fa piacere che abbiate gradito, grazie a voi!
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho notato però che la differenza di punteggio è dovuta soprattutto al runtime. Nel primo test era 1400 circa, adesso non supera i 340

    Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Con antutu v5 raggiungo i 30 e passa mila punti
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy