CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbio Xiaomi Redmi note meglio MTK 6592 OCTA-CORE o SNAPDRAGON 400?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dubbio Xiaomi Redmi note meglio MTK 6592 OCTA-CORE o SNAPDRAGON 400?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di uno smartphone dallo schermo un po generoso e sono caduto sullo xiaomi note con schermo 5.5" che trovo interessante per tanti particolari, leggendo poi sul forum e in rete in generale si può dire che sia uno smartphone con un ottimo rapporto qualita/prezzo. In rete però ho trovato vari pareri per quanto riguarda il processore, c'è chi dice sia meglio il note con MTK e chi dice sia meglio con snapdragon, secondo voi quale è migliore, consigliereste e perchè?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pologaso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di uno smartphone dallo schermo un po generoso e sono caduto sullo xiaomi note con schermo 5.5" che trovo interessante per tanti particolari, leggendo poi sul forum e in rete in generale si può dire che sia uno smartphone con un ottimo rapporto qualita/prezzo. In rete però ho trovato vari pareri per quanto riguarda il processore, c'è chi dice sia meglio il note con MTK e chi dice sia meglio con snapdragon, secondo voi quale è migliore, consigliereste e perchè?
    Sostanzialmente sono due ottimi processori, non molto differenti a livello prestazionale. Le cose che dovresti valutare sono: il supporto dual sim (presente sull'MTK ed assente sul Qualcomm), il supporto alle reti Lte (assente sull'MTK e presente sul Qualcomm) e il supporto di Xiaomi, attualmente tutto a favore del Qualcomm. La miui v6 è basata su android 4.4 ed il soc Qualcomm è notoriamente più malleabile rispetto al concorrente MTK. Sicuramente l'MTK riceverà android 4.4 e quindi la v6, ma il fatto che il Qualcomm abbia già la sua versione e che questa sia già stabile credo faccia la differenza.
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, anche io penso sia meglio lo snapdragon ma volevo la conferma anche da qualcun altro. A me non interessa il dual sim, preferisco avere 2 telefoni separati (uno privato e uno per lavoro),il fatto poi che abbia il 4G al momento non mi interessa più di tanto, ma può sempre essere utile avere il 2g,3g e 4g disponibili,inoltre un GPS abbastanza preciso mi è abbastanza utile.Penso che comprerò il Qualcomm, sicuramente usciranno molte rom personalizzate in futuro per migliorarlo e sarà possibile aggiornarlo a versioni sempre più recenti android (anche senza aggiornamenti diretti da Xiaomi), cosa che con MTK non è garantito in quanto correggimi se sbaglio si ha più difficolta nel creare rom

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pologaso Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, anche io penso sia meglio lo snapdragon ma volevo la conferma anche da qualcun altro. A me non interessa il dual sim, preferisco avere 2 telefoni separati (uno privato e uno per lavoro),il fatto poi che abbia il 4G al momento non mi interessa più di tanto, ma può sempre essere utile avere il 2g,3g e 4g disponibili,inoltre un GPS abbastanza preciso mi è abbastanza utile.Penso che comprerò il Qualcomm, sicuramente usciranno molte rom personalizzate in futuro per migliorarlo e sarà possibile aggiornarlo a versioni sempre più recenti android (anche senza aggiornamenti diretti da Xiaomi), cosa che con MTK non è garantito in quanto correggimi se sbaglio si ha più difficolta nel creare rom
    Anche la vaersione MTK non ha problemi di gps, almeno che mi risulti. Non mi pongo invece il problema della quantità di rom a disposizione. Pur avendo avuto vari dispositivi sui quali ho montato e rimontato una valanga di custom rom, da quando ho miui non mi pongo minimamente il problema di trovare alternative... lo ritengo un enorme controsenso. E se mai proverai la v6, sono convinto che mi darai ragione
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok ho deciso, compro lo Xiaomi con Qualcomm, in rete ho trovati tanti negozi che vendono questo telefono, hai un negozio da consigliarmi affidabile?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Neronzio


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pologaso Visualizza il messaggio
    Ok ho deciso, compro lo Xiaomi con Qualcomm, in rete ho trovati tanti negozi che vendono questo telefono, hai un negozio da consigliarmi affidabile?
    Quanti ne vuoi qui

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    perfetto grazie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato due volte, redmi 1s e note, da flossmall e mi sono trovato benissimo. Entrambi i dispositivi senza problemi, una settimana per riceverli e molta disponibilità!
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy