CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 31 primaprima ... 192728293031 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 306
Discussione:

[ROM][DOWNLOAD] MIUI 6 by xiaomi.eu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... ci risiamo... seconda volta che provo ad aggiornare un 1s con Miui 5 alla versione 6, partendo da recovery stock. Terminale bloccato in bootloop nella recovery dopo aver flashato la miui 6. Quindi devo passare da Fastboot con Miflash con una rom stabile, ripiallare di nuovo e istallare quella giusta... così non va bene...

    Seguo la famosa guida che a suo tempo ho cercato di capire, anche se apparentemente c'è poco da scoprire... dunque. Vediamo dove/cosa sbaglio...

    La guida dice

    TRAMITE MI-RECOVERY:
    se provenite da MIUI 5:

    riavviate in recovery
    wipe user data, cache e all data (attenzione, cancella tutto e formatta la memoria interna)
    flash rom
    riavviate
    Ora, se copio l'immagine.zip nella memoria interna e successivamente procedo con tutti i wipes, elimino l'immagine stessa, cosa che avevo appunto già segnalato.

    Quindi passo successivo, devo RIAVVIARE il sistema (nel frattempo ripristinato di fabbrica), ri-copiare l'immagine.zip, caricarla da updater e procedere al flash!

    Non nominatemi la TWRP vi prego, ho provato a metterla ma dopo i wipes il telefono la perde, si riavvia in recovery stock... boh...
    E cmq la guida prevede da recovery stock, anche.

    In ultima analisi, perchè non aggiornare direttamente dal suo updater scegliendo il pacchetto.zip? E perchè (insisto anche qui) si deve rimoninare il "update.zip" l'immagine scaricata e non lasciarla con il suo nome completo? Chiedo questo perchè funziona comunque tutto quanto.

    Ora ho terminato l'update da Miui 5 a 6 ma ho sudato sette camice...

    Vorrei solo capire cosa sbaglio esattamente, possibile che da quando smanetto con Miui ed affini non riesco a trovare una soluzione pulita veloce ed indolore di fare un flash o aggiornamento come con le Custom Rom Android tradizionali dei vari Samsung e Co?

    Credevo di essere un minimo navigato (ho moddato in lungo e largo Galaxy S e tutti i miei Note) ed invece devo rimettermi a studiare... felice di imparare altri trucchetti se vorrete aiutarmi a capire.

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #282
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... ci risiamo... seconda volta che provo ad aggiornare un 1s con Miui 5 alla versione 6, partendo da recovery stock. Terminale bloccato in bootloop nella recovery dopo aver flashato la miui 6. Quindi devo passare da Fastboot con Miflash con una rom stabile, ripiallare di nuovo e istallare quella giusta... così non va bene...

    Seguo la famosa guida che a suo tempo ho cercato di capire, anche se apparentemente c'è poco da scoprire... dunque. Vediamo dove/cosa sbaglio...

    La guida dice



    Ora, se copio l'immagine.zip nella memoria interna e successivamente procedo con tutti i wipes, elimino l'immagine stessa, cosa che avevo appunto già segnalato.

    Quindi passo successivo, devo RIAVVIARE il sistema (nel frattempo ripristinato di fabbrica), ri-copiare l'immagine.zip, caricarla da updater e procedere al flash!

    Non nominatemi la TWRP vi prego, ho provato a metterla ma dopo i wipes il telefono la perde, si riavvia in recovery stock... boh...
    E cmq la guida prevede da recovery stock, anche.

    In ultima analisi, perchè non aggiornare direttamente dal suo updater scegliendo il pacchetto.zip? E perchè (insisto anche qui) si deve rimoninare il "update.zip" l'immagine scaricata e non lasciarla con il suo nome completo? Chiedo questo perchè funziona comunque tutto quanto.

    Ora ho terminato l'update da Miui 5 a 6 ma ho sudato sette camice...

    Vorrei solo capire cosa sbaglio esattamente, possibile che da quando smanetto con Miui ed affini non riesco a trovare una soluzione pulita veloce ed indolore di fare un flash o aggiornamento come con le Custom Rom Android tradizionali dei vari Samsung e Co?

    Credevo di essere un minimo navigato (ho moddato in lungo e largo Galaxy S e tutti i miei Note) ed invece devo rimettermi a studiare... felice di imparare altri trucchetti se vorrete aiutarmi a capire.

    Grazie
    Allora, prima di tutto quella parte di guida non dovrebbe contenere il wipe all data (cosa che ho sbagliato io e me ne dolgo). Appena rilasciano la miui 7 correggo il thread.

    Seconda cosa, che la recovery stock da solo problemi. Da una build di maggio della miui 6, miui ha cambiato qualcosa e se non avevi già la miui 6 montata, manda in crisi la recovery. Non è colpa tua ne della mia guida ma sono pochi gli utenti che in questo non hanno mai avuto problemi.

    Terza cosa, la migliore soluzione, anche se non ti piace, è installare la twrp. Ti scrivo in privato e ti do tutte le indicazioni per installarla. Sinceramente è la prima volta che sento che la recovery sparisce, flashata da una ROM. Le ho provate tutte e a me personalmente non è mai successo. Dato che dici di essere smanettone, sai che vantaggi porta la twrp. Averla comporta il non sudare più le sette camice non appena si prova a fare qualcosa di più del semplice aggiornare. Purtroppo a leggere in giro è l'unica soluzione ad una recovery che palesemente è buggata e non si sono mai preoccupati di correggere...

    Quarta cosa, moddare Samsung non è nemmeno lontanamente difficile come moddare gli HTC...😁 Per esperienza con 3 HTC e 1 samsung te lo assicuro....😂

    UPDATE: mi son dimenticato delle domande sull'updater. Allora, rinominare è obbligatorio se avvii il telefono in recovery manualmente perché la recovery prende solamente il file update.zip posto nella root della memoria interna. Puoi farlo anche dall'applicazione updater che una volta scelto lo zip fa tutto in automatico, ma da quello che mi ricordo comunque alcuni utenti avevano avuto problemi, purtroppo. E da miui 5 a miui 6, se non solamente tra le stabili, è consigliato fare un full wipe...

  4. #283
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    per chi volesse ho pubblicato la miui 7: https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7038332

  5. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domandona...avete mai provato a trasmettere lo schermo in wi-fi (impostazioni-->display wireless) su chromecast?
    Ieri ho provato, la riproduzione delle immagini e dello schermo android non ha problemi ma se provi a trasmettere video in HD ha dei lag pesanti mentre sul telefono si vedono bene.
    E' un problema della mia rom(ultima stabile) o bisogna usare app di terze parti per migliorare la situazione?

  6. #285
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Domandona...avete mai provato a trasmettere lo schermo in wi-fi (impostazioni-->display wireless) su chromecast?
    Ieri ho provato, la riproduzione delle immagini e dello schermo android non ha problemi ma se provi a trasmettere video in HD ha dei lag pesanti mentre sul telefono si vedono bene.
    E' un problema della mia rom(ultima stabile) o bisogna usare app di terze parti per migliorare la situazione?
    Forse se usi l'applicazione chromecast migliora. Ho un nexus 7 2013 e con la mia chromecast non ho mai avuto problemi tramite l'applicazione...

  7. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual 3G included in MIUI 7? Thanks!

  8. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 60 volte in 41 Posts
    Predefinito

    aggiornato anche io alla developer edition 5.8.6, ora tutto bene ma ne ho passate prima di arrivare ad una certa stabilità; come molti ho installato, come primo tentativo, la stabile edition con recovery stock, e come molti fallito tentativo con una bella croce al 98%. Ho dovuto quindi installare tramite fast boot la versione cinese/inglese, poi updatato finalmente alla stable edition, che tutto era tranne stable: batteria che segnalava percentuali a caso, continui riavvii e lag paurosi. un po' preoccupato ho provato con la developer edition. dopo qualche minuto di utilizzo e di installazioni delle varie applicazione ho deciso di tenere quella (erano ormai le due di notte).

    preciso che il telefono è di mia moglie e secondo lei stava bene come stava, sono stato io ad insistere per l'aggiornamento, quindi non potevo fallire per il quieto vivere.

    il giorno dopo verso le 12 mi dice che ha dovuto ricaricare il telefono perché al 17%, la sera stessa situazione verso le 18......la cosa mi preoccupa. decido allora di correre ai ripari e installare la TWRP e Kernel Xcelerate. le cose migliorano, ora arriva a metà pomeriggio con la carica. Come ultima chance procedo all'installazione del programma consigliato Synapse, con un settaggio della CPU a max 1300Mhz. la successiva opzione sarebbe stata ricomprarle un altro telefono

    dopo l'installazione di Synapse va molto meglio, arriva a sera con un 30% di residuo, contando il suo utilizzo di whatsapp e FB non è poco, forse ancora meglio della precedente versione. devo dire che Miui mi affascina molto con i suoi settaggi ed impostazioni.
    mi piacerebbe che anche la Flyme diventasse così completa, anche se attualmente la trovo molto più reattiva e parca nei consumi, cosa che non mi dispiace visto che riesco a fare anche un paio di giorni con il mio M1

  9. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Forse se usi l'applicazione chromecast migliora. Ho un nexus 7 2013 e con la mia chromecast non ho mai avuto problemi tramite l'applicazione...
    Bah, ho provato ma continua ad andare a scatti...Peccato perchè sul telefono si vedono veramente bene non pensavo

  10. #289
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siba01 Visualizza il messaggio
    Dual 3G included in MIUI 7? Thanks!
    No. Redmi 1s' hardware can't go on a stable dual 3g.

    Quote Originariamente inviato da supergiova Visualizza il messaggio
    aggiornato anche io alla developer edition 5.8.6, ora tutto bene ma ne ho passate prima di arrivare ad una certa stabilità; come molti ho installato, come primo tentativo, la stabile edition con recovery stock, e come molti fallito tentativo con una bella croce al 98%. Ho dovuto quindi installare tramite fast boot la versione cinese/inglese, poi updatato finalmente alla stable edition, che tutto era tranne stable: batteria che segnalava percentuali a caso, continui riavvii e lag paurosi. un po' preoccupato ho provato con la developer edition. dopo qualche minuto di utilizzo e di installazioni delle varie applicazione ho deciso di tenere quella (erano ormai le due di notte).

    preciso che il telefono è di mia moglie e secondo lei stava bene come stava, sono stato io ad insistere per l'aggiornamento, quindi non potevo fallire per il quieto vivere.

    il giorno dopo verso le 12 mi dice che ha dovuto ricaricare il telefono perché al 17%, la sera stessa situazione verso le 18......la cosa mi preoccupa. decido allora di correre ai ripari e installare la TWRP e Kernel Xcelerate. le cose migliorano, ora arriva a metà pomeriggio con la carica. Come ultima chance procedo all'installazione del programma consigliato Synapse, con un settaggio della CPU a max 1300Mhz. la successiva opzione sarebbe stata ricomprarle un altro telefono

    dopo l'installazione di Synapse va molto meglio, arriva a sera con un 30% di residuo, contando il suo utilizzo di whatsapp e FB non è poco, forse ancora meglio della precedente versione. devo dire che Miui mi affascina molto con i suoi settaggi ed impostazioni.
    mi piacerebbe che anche la Flyme diventasse così completa, anche se attualmente la trovo molto più reattiva e parca nei consumi, cosa che non mi dispiace visto che riesco a fare anche un paio di giorni con il mio M1
    Guarda, io ho sempre amato la miui da quando l'ho installata sul mio HTC desire (era la miui 2) e da allora non son mai riuscito a trovare una ui che mi soddisfacesse come la miui. Cosa che continua a fare. Già allora la miui prendeva molte risorse ma è la UI fatta così e se ti piace ci passi un po' sopra. Sono alla prima esperienza, invece, con uno xiaomi con il mio Redmi 1s. E qui casca un po' il palco. Da una parte son contento perché è un ottimo telefono con grandi possibilità per il prezzo che è costato, dall'altra c'è un menefreghismo da parte di xiaomi, cosa che ho notato in tutti i mi device. Niente aggiornamenti a lollipop (andiamo non ditemi che è un problema di chi fa i processori perché al massimo sto problema lo avete solo con quelli MTK, mentre tutti gli altri hanno già pronto il supporto a Marshmallow, anche lo snap 400) e una incredibile incapacità a ottimizzare il tutto. So di utenti che con il Redmi 2 da 2gb di RAM fanno 5 ore di schermo. Il mio Redmi 1s con kernel stock ne fa 3 tirate. Com'è possibile? Com'è possibile che un developer con sorgenti parziali riesca a fare un kernel che fa quasi il doppio di autonomia (sto parlando dell'xcelerate)? Com'è possibile che la prima versione di miui 6 per il nostro (la 5.4.17) faceva 4 ore e mezza di schermo ma alla 5.5.25 ne faceva 3? E il bello è che la prima versione era più fluida addirittura dell'attuale miui 7. Comunque sia tornando un attimo al tuo problema, la miui 6 è energivora (e anche la 7) così com'era anche la miui 5 per il mio uso. Più di 3 ore e mezza non le facevo. Però ritengo che 5 ore di schermo acceso siano più che sufficienti per fare una giornata e mezza (non credo che il m1 note vada sopra questa durata). Quindi dipende tutto dall'uso che ne fate. Con il kernel Xcelerate ho trovato un buon equilibrio, il migliore che ci possa essere su Redmi 1s.
    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Bah, ho provato ma continua ad andare a scatti...Peccato perchè sul telefono si vedono veramente bene non pensavo
    Probabilmente miglioreranno. È alla seconda build. Con la miui 6 avevi lo stesso problema?

  11. #290
    Androidiano L'avatar di 8lall0


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Miui 7 su Red rice, il redmi1 con MTK per intenderci.

    Funziona liscia come l'olio, è molto molto reattiva.
    Migliorato MOLTISSIMO lo switch tra wifi e 3g: con la 5 mi si incantava il cellulare per qualche secondo.
    Vedrò nei prossimi giorni come se la cava con la batteria.

    Sapete come rootare?
    *Nessuno è saggio a stomaco vuoto*

    Samsung Galaxy Ace with <<||The Ultimatum||>> 3.0
    Xiaomi Red Rice with <<||Miui V7 v. 5.8.27||>>

Pagina 29 di 31 primaprima ... 192728293031 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy