CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

XIAOMI doppia SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    XIAOMI doppia SIM

    Buongiorno a tutti. Scrivo qua in quanto non so se sto parlando di un terminale esistente.

    Sono da un paio di anni un soddisfatto utilizzatore di un Redmi 2 Pro, mi soddisfa in tutto e per tutto, fuorché nell'impossibilità di spostare in maniera agile i dati delle app dalla memoria interna alla scheda SD. Ma ho risolto disinstallando Facebook e limitando l'uso di whatsapp in favore di Telegram.

    Ora però mi sto trovando nella condizione di dover cambiare telefono per mere questioni di ammortamento e stavo guardando i nuovo dispositivi Xiaomi. Una cosa che mi ha lasciato basito è la scelta di sacrificare il secondo slot della SIM per renderlo "ibrido" con uno slot per la scheda SD.

    Io avrei bisogno di entrambi: ho due SIM e una scheda SD bella ingolfata di dati ai quali non voglio rinunciare.

    Xiaomi non fa più telefoni con uno slot per scheda SD dedicata? Purtroppo è una specifica che non è sempre di facile individuazione dalle schede tecniche ... Già mi sono fatto fregare col Redmi 3 che ho fatto prendere al mio collega ...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Scrivo qua in quanto non so se sto parlando di un terminale esistente.

    Sono da un paio di anni un soddisfatto utilizzatore di un Redmi 2 Pro, mi soddisfa in tutto e per tutto, fuorché nell'impossibilità di spostare in maniera agile i dati delle app dalla memoria interna alla scheda SD. Ma ho risolto disinstallando Facebook e limitando l'uso di whatsapp in favore di Telegram.

    Ora però mi sto trovando nella condizione di dover cambiare telefono per mere questioni di ammortamento e stavo guardando i nuovo dispositivi Xiaomi. Una cosa che mi ha lasciato basito è la scelta di sacrificare il secondo slot della SIM per renderlo "ibrido" con uno slot per la scheda SD.

    Io avrei bisogno di entrambi: ho due SIM e una scheda SD bella ingolfata di dati ai quali non voglio rinunciare.

    Xiaomi non fa più telefoni con uno slot per scheda SD dedicata? Purtroppo è una specifica che non è sempre di facile individuazione dalle schede tecniche ... Già mi sono fatto fregare col Redmi 3 che ho fatto prendere al mio collega ...
    Ciao, la situazione è un po' quella che descrivi: credo proprio che dopo il Redmi 2 gli altri telefoni siano tutti con sistema ibrido (SIM+SIM/SD card).
    È anche vero però che c'è la possibilità attualmente di avere dual SIM con 32GB di memoria fino a 128GB (anche 256 nel caso del Mi MIX).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (24-11-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Che amarezza ... vedo di tenermi stretto il mio Redmi 2 allora. Per andare alla pari con la memoria dovrei prendere almeno un 128GB ma il prezzo diventa impegnativo per un telefono :-(

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Che amarezza ... vedo di tenermi stretto il mio Redmi 2 allora. Per andare alla pari con la memoria dovrei prendere almeno un 128GB ma il prezzo diventa impegnativo per un telefono :-(
    Ora che ci rifletto c'è il Mi Max che prevede una soluzione particolare: http://en.miui.com/data/attachment/f....jpg.thumb.jpg

    In più per il Redmi Note 3 c'è un metodo bruto per sopperire alla mancanza Redmi note3 PRO[KENZO][MOD] Use 2 sim + 1 Mi? | Xiaomi Redmi Note 3
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (25-11-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ora che ci rifletto c'è il Mi Max che prevede una soluzione particolare: http://en.miui.com/data/attachment/f....jpg.thumb.jpg

    In più per il Redmi Note 3 c'è un metodo bruto per sopperire alla mancanza Redmi note3 PRO[KENZO][MOD] Use 2 sim + 1 Mi? | Xiaomi Redmi Note 3
    Interessante la soluzione del Mi MAX ...Chissà, magari nei prossimi terminali adotteranno questa soluzione. Mi sa che aspetto ancora un po' allora.

    Riguardo al Note .. beh, preferirei evitare :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy