CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92
Discussione:

<< zopo zp810 / hero 7500+ guida per hard brick >>

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Orx65
    ho letto tutta la tua discussione,che ho trovato linkata su questa (androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/287774-guida-ripristino-goophone-i5-e-simili-senza-recovery.html) perchè ho un enorme problema.
    Ho sottomano il cellulare di un mio parente (CPU-Z dava come modello un mf353zp/a) che dopo aver effettuato il root,s'è spento di botto (è passato dal 43% all'1% di batteria nel giro di un riavvio) e da allora non s'è più riacceso se non per 5 secondi,durante i quali,fa il boot e si spegne subito da solo.
    Il cellulare è stato letto dal pc una sola volta,poi non è più riuscito a farlo leggere.
    La curiosità sta anche nel fatto che se inserisco nel cellulare il cavo in un senso,non succede nulla,se lo inserisco nell'altro senso mi esce scritto in gestione disposiviti "Dispositivo USB non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)".

    Io ho ipotizzato un hard brick.Sbaglio?!
    E' recuperabile?!
    Ti ringrazio anticipatamente e buona domenica

  2.  
  3. #72
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    secondo me è recuperabile ..al contrario se mi avessi detto che si è spento durante il normale uso ti avrei risposto con un mah..
    dai un'occhiata a questo link [HELP]ROMs and CWM for MT6572 MF353ZP/A - xda-developers
    fai qualche prova patchando prima il boot per poi inserire la recovery con lo scatter allegato..mtk non è una scienza esatta per cui azzarda ..
    ciao

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la celere risposta!
    Ho letto il link,unica problematica è che nessun programma usato,mi vede il cellulare.
    Solo windows,se inserisco lo spinotto nel cellulare dal lato "sbagliato" mi da il popup del "Dispositivo USB non riconosciuto"
    Inoltre volevo chiederti se sbaglio a usare MTK Droid Tool per patchare il boot
    Grazie ancora
    buona giornata

  5. #74
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    dovresti usare spflash tool , x il non riconoscimento da parte del pc prova a cancellare i driver mtk / vcom dal tuo pc usando il programmino usbdeview , riinstalla i driver mtk e riprova .

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente.
    Ho notato che il cavo non funziona bene,quindi sto provando a sostituire il cavo,non vorrei fosse una cazzata del genere.
    Ti aggiorno
    Grazie ancora!

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Orx65
    ho sostituito il cavo ma la situazione è rimasta identica.
    Se inserito da un lato mi esce il popup "Dispositivo USB non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)",se inserito dall'altro lato nessun segno di vita.
    Ho provato a cancellare i driver ma nada.Può essere che usando Win 8.1 non mi rilevi il cellulare?!
    Se provo a virtualizzare una macchina con WinXp?!
    Ciao e grazie!

  8. #77
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    per sicurezza sempre windows xp con questi china , usa un vecchio pc e riprova , windows 8 è indigesto a molti driver e non solo Mtk..

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ho visto questo topic, anche se vecchiotto, e vorrei farti un paio di domande, se sei ancora reperibile per questo problema:
    Ho un Jiayu G4T Advanced, mi è andato in hard brick dopo aver preso un paio di sberle ed essermi andato incontro a pesanti rallentamenti...
    Riavvia, resetta, sfila la batteria, riaccendi, prima dava solo il logo, poi la homescreen senza icone o wallpaper (caricandomi però senza problemi la custom homescreen) poi più nulla, totalmente defunto, niente led in ricarica, niente segni di vibrazione, un piffero!!

    Ho provato a seguire tantissime guide ed ho scaricato praticamente ogni rom esistente per il mio modello e più versioni di SPFlashTool...
    Il cellulare l'ho fatto riconoscere più volte usando i driver, una volta me lo mette come MTK USB Port (COM4), una volta come MediaTek USB VCOM Port (COM4), altre come DA USB VCOM Port (COM4) e ancora altre sigle... provando ad installare diversi driver...
    Qualche volta se lascio che il windows update mi cerchi i driver me lo riconosce come "alcatel router qualcosa" e me lo butta fra le schede di rete.

    Provando a riflasharci il preloader (e basta, levando la spunta a tutto il resto) mi da una varietà di errori: 1013, 4032, 8200... A seconda del preloader, della versione di SPFlashTool e del driver con cui ho installato il cellulare al PC...

    Pensi ci sia bisogno di ponticellare i pin? in caso quali sono? Se dici che il testpoint potrebbe aiutare a risolvere il problema ti mando una foto del chip...

    Sinceramente non capisco cosa significhino i vari errori, non capisco quali siano i driver necessari a recuperarlo, quale sia la versione di SPFlashTool da usare, quale il preloader, quali i file della rom da caricare, come caricarli...
    Sinceramente non ci sto capendo una sega!! XD
    Dai post sembri essere abbastanza ferrato sull'argomento, puoi darmi una mano per favore? Te ne sarei veramente grato!

  10. #79
    orx65
    Guest
    Predefinito

    Ciao
    se il problema è capitato senza modifiche ed installazioni di rom varie temo che il problema si hardware e quindi serio.. dai sintomi che mi hai descritto posso solo presumere al guasto della memoria interna.
    se hai una garanzia sfruttala a costo di aspettare un mese o piu' per riavere il cell ..
    Il test point viene eseguito solamente se il pc non rileva il terminale dopo un'installazione software non andata a buon fine.
    ciao

    ERROR 4032 puo' essere tranquillante un problema hardware e software , nel primo caso viene generato dall'impossibilita' di trasmissione dati (tx) alla memoria int , nel secondo caso errore del preloader o rom incompatibile oppure anche versione di spflash tool incompatibile.
    Ultima modifica di orx65; 20-08-14 alle 14:27

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non sono sicuro di avere ancora la garanzia... perché dopo 2 giorni che avevo il cellulare lo spinotto USB s'era scollato e l'ho dovuto riattaccare io col saldatore... Risultano tracce di saldatura, oltre al sigillo sotto una delle viti rotto, non penso proprio che potrò sfruttare la garanzia.
    Quindi nel mio caso il test point non serve... Almeno evito di smontarlo di nuovo...

    Grazie mille per la risposta comunque!!

    EDIT:
    Magari la rom è danneggiata a livello hardware, ma il computer riconosce diversi errori per diverse versioni di preloader... se provo a caricarne uno che non è per jiayu mi da errore 4032, che corrisponde ad una discordanza fra versione di cellulare e preloader, se provo invece a caricare quello per jiayu mi da errore 1013, che viene descritto come un errore dei driver del dispositivo...
    Ultima modifica di FenriX89; 20-08-14 alle 14:15

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy