CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 25 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 93 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[Zopo zp810] Wifi e Bluetooth non si attivano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hai provato con *#*#526#*#*?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi, ho provato ma non succede nulla...

  4. #13
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao , secondo il mio modesto parere è un problema hardware e riguarda x l'appunto l' ic MT dedicato al bluetooth e al wifi anche se non escludo che qualche sovratensione abbia fatto saltare una resistenza nelle sue vicinanze ..
    Il reflow o rehot con aria calda viene comunemente usato per problemi di questo tipo ma prima di togliere gli shields o scudi metallici sopra agli ic che sono saldati nel loro perimetro , ti consiglio di osservare sotto lente la scheda per cercare segni di bruciatura o qualche componente smd (micro resist. condens. etc ) .
    Ma prima di tutto controlla il cavetto coassiale che collega la board dove è montata la micro usb alla scheda madre ..vedi se è danneggiato da BARBARA apertura o chiusura ..

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il cellulare non è mai stato aperto prima del mio intervento di sostituzione del vetro e , quando funzionava il touch, riscontravo comunque gli stessi problemi. Ho ordinato due circuiti integrati di ricambio (che purtroppo non arriveranno prima di metà settembre), quindi nel frattempo per evitare di dover aprire e chiudere il cellulare non farò nulla. Purtroppo non ho ne molta esperienza ne gli strumenti per fare un lavoro ad opera d'arte. L'unica cosa che penso farò sarà il reflow dell'ic utilizzando un saldatore a gas (versatip, per chi lo conoscesse) e un sensore di temperatura per controllare il calore. Il microchip è davvero piccolo, se non mi sbaglio 4x4mm e non vorrei fare danni. Alla fine penso mi affiderò ad un centro specializzato nella riparazione delle schede madri..

  6. #15
    orx65
    Guest
    Predefinito

    Non mi sembra una buona idea " il saldatore a gas " ... lo potevi usare sui Nokia di 10 anni fa' che avevano una robustezza hw da astronave ma su questi cloni che gia' sono assemblati in modo approssimativo , rischi di fare danni ..
    Ma se cerchi adrenalina puoi provarci ma ti consiglio di coprire i componenti adiacenti con del nastro Kapton (quello giallo trasparente) per non spazzare via gli stessi componenti.

    good luck

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 75 volte in 60 Posts
    Predefinito

    CIao scrivo perchè fra un po' mi arriva il fratello pover dello zopo810 ossia hero 7500+ e seguo con interesse tutte le vicende.

    purtroppo quando il wifi o il bt non si riattivano, generalmente gestiti o direttamente dal soc o da un unico altro chip, il problema è hw e va sostituita la scheda madre (mi è già successo su altri terminali e ogni volta la stessa solfa, mandati in assistenza aggiornato il sw, le assistenze fanno sempre così la prima volta, e rimandati in assistenza per cambiare hw)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy