CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Zopo zp810] Wifi e Bluetooth non si attivano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Zopo zp810] Wifi e Bluetooth non si attivano!

    Buonasera ragazzi, ho comprato uno zopo zp810 con vetro rotto, visto che il terminale a parte il vetro/touch che cambierò a breve era in eccellenti condizioni estetiche. Il cellulare funziona e, a parte alcune aree del touch non accessibili, non mostrava alcun problema di rilievo. Oggi, in attesa che mi arrivi il vetro di ricambio dalla Cina, mi metto a smanettare qua e là per esplorarlo. Con mia sorpresa mi accorgo che Wifi e Bluetooth non funzionano, ovvero premo per attivarli, l'immagine va su "on" esce "attivazione wifi/bluetooth...", ma puntualmente ritorna su "off" e non succede nulla. Curiosando su internet ho notato che alcuni hanno lo stesso mio problema e non sono riusciti a risolverlo. Io ho provato a inserire la sim, fare il ripristino di fabbrica, levare la batteria, accendere e spegnere più volte, ma niente da fare. Inizio ad avere il dubbio che sia un problema hardware più che software, dato che alcuni nonostante abbiano provato a flashare il dispositivo non hanno risolto il problema. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

    Stavo pensando di sostituire il vetro e mandarlo in assistenza, dato che (per quanto mi è stato detto) il cellulare ha 2 mesi di vita ed è stato acquistato sul sito ufficiale zopo. Secondo voi è possibile fare in modo che non si accorgano che il cellulare è stato aperto? C'è qualche sigillo di "sicurezza"? E come potrei far valere la garanzia dato che ho comprato il cellulare usato? Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non so nello specifico gli zopo ma di solito i cellulari hanno un colore su alcune viti che irrimediabilmente va via quando vengono svitate.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: mi è arrivato il ricambio e ho sostituito il touch. Le viti sono riuscito a estrarle senza graffiarle minimamente, ma il sigillo in una delle viti (in passo a dx) si è strappato, quindi ho il "sospetto" di non poter far valere la garanzia.
    Ovviamente wifi e bluetooth presentano lo stesso problema e ho la certezza che sia un problema hardware. Qualcuno di voi ha mai dato un occhiata alla scheda madre del cell?
    Mi chiedevo se fosse umanamente possibile sostituire il chip wifi/bluetooth, dato che ho il sospetto che sia danneggiato, ammettendo che questo mi può essere fornito come ricambio, oppure è necessario sostituire l'intera scheda madre. C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e conosce il costo di questi ricambi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    da questo video
    Spoiler:
    sembrerebbe tutto saldato nella scheda madre.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, lo so. Il modulo wifi/bluetooth/radio (in quanto da quel che ho capito comprende tutti e 3) sono quasi certo che si trovi sul lato della scheda madre rivolto verso il display.
    I microchip sono protetti da una placca metallica (tipica nei cellulari), anch'essa saldata. Ho chiesto informazioni all'assistenza sul prezzo della scheda madre nuova o eventualmente il singolo chip, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ho notato che alcuni utenti stranieri risolvono questo problema "rinfrescando" le saldature del chip con un saldatore ad aria calda. Se non mi sbaglio il problema era su un HTC, ma potrebbe essere una soluzione condivisa.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WhiteShark90 Visualizza il messaggio
    Si si, lo so. Il modulo wifi/bluetooth/radio (in quanto da quel che ho capito comprende tutti e 3) sono quasi certo che si trovi sul lato della scheda madre rivolto verso il display.
    I microchip sono protetti da una placca metallica (tipica nei cellulari), anch'essa saldata. Ho chiesto informazioni all'assistenza sul prezzo della scheda madre nuova o eventualmente il singolo chip, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ho notato che alcuni utenti stranieri risolvono questo problema "rinfrescando" le saldature del chip con un saldatore ad aria calda. Se non mi sbaglio il problema era su un HTC, ma potrebbe essere una soluzione condivisa.
    Ciao. IO ho il tuo stesso problema su S4..wifi e bt non si attivano più e restano in stato di "sospensione". Ho già mandato in assistenza alla Samsung il terminale una volta per questo problema ed è stata fatto solo una sorta di ripristino software. Dopo 3 giorni dasl rientro del terminale il problema si è ripresentato identico. Le ho provate tutte ed ho letto tutti i forum sul web riguardanti questo problema ma non sono riuscito a risolvere. Penso sia comunque un bug software visto che una volta cancellando i dati del servizio "Google Services Framework" e riavviando il cell, questi si sono messi a rifunzionare perfettamente. Al riavvio, si è ripresentato il problema e non c'è stato più modo di riattivarli. Questa settimana rispedisco il cell in assistenza, speriamo bene, ma non sono molto fiducioso..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente vorrei credere anche io sia un problema software, ma sono sempre più convinto che sia una questione hardware. Non ho mai provato a cancellare i dati del "Google Services Framework", ma ho più volte effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica e ho anche flashato un paio di volte la ROM. Molti utenti stranieri hanno lamentato lo stesso problema su vari forum, anche in quello della zopo (la marca del mio cellulare), alla fine si è sempre giunti alla conclusione che sia un problema hardware. Ciò che me lo fa pensare è anche il fatto che ho istallato molti programmi di test hardware per android e nessuno mi riesce a dare informazioni sui chip wifi/bluetooth/FM/GPS. Penso che se fosse stato un problema hardware, magari mi avrebbe dovuto dare qualche errore sui driver, ma almeno avrebbe dovuto riconoscere i chip.

    Purtroppo il cellulare non è più in garanzia e vorrei provare a riparare il cellulare da solo. Sono riuscito a capire qual è il chip (presumibilmente) difettoso in questione (MT6628Q, dal costo di max 5€), quindi penso di ordinarlo e sostituirlo o farlo sostituire. Fammi sapere se ti risolvono il problema diversamente, tanto il chip è disponibile solo in Cina e ci mette un mesetto per arrivare.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Boh la prima volta Samsung ha risolto cosí anche se pure io sono propenso ad un problema hardware che si presenta a caso.ti diró.sperando che Samsung mi faccia un resoconto sulla riparazione perché di solito non lo fa mai


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a digitare sul tastierino numerico il codice *#*#4636#*#* e dimmi cosa ti esce scritto su WiFi information -> WiFi status.
    A me risulta:
    Wifi State: Unknown
    Network State:
    Supplicant State: UNINITIALIZED
    RSSI: -9999
    BSSID:
    SSID:
    Hidden SSID: false
    IP Address: 0.0.0.0
    MAC Address:
    Network ID: -1
    Link Speed: -1Mbps
    Scan Result:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Purtroppo questo codice non funziona su S4.Samsung ha pensato bene di bloccarli a livello di parte modem.comunque nelle info del dispositivo io vedo il mac adress della wifi ma non quello del bluetooth.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy