CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Zopo ZP100 si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakistano Visualizza il messaggio
    Allora diciamo che il telefono nel complesso va bene, però vorrei ogni tanto dargli una pulita generale e potergli installare una CWM perchè solo con quella posso installare Cerberus antifurto all'interno, con la CWM attuale non mi è possibile. Ho letto tutte le guide ma molti file da scaricare non sono piu nelle pagine di download oppure in russo dove mi è impossibile scaricare. Vorrei solo poter dare una bella pulita a fondo al telefono una volta al mese, installare cerberus nella rom (o root non so), al momento so solo che ho un Zopo zp100 con android 4.0.3. Ho installata un app Rom Manager 5.5.3.0 dove leggo che la recovery attuale è ClockworkMod 5.X.X.X, spero che queste info ti bastino anche perchè altre non ne ho

    Ecco i 3 che non riesco a trovare perchè tolti dal download perchè mancavano dei diritti necessari
    ROM ICS 4.0.3 ufficiale 10-5-2012

    ROM ICS 4.0.3 ufficiale 8-6-2012

    ROM ICS 4.0.3 ufficiale 20-6-2012
    Procediamo con ordine:

    Prima cosa da fare mooltoo importante e' il backup dell' IMEI senza il quale il telefonino serve solo come un ferma carte o al massimo come lettore musicale e' non puoi ne fare ne ricevere telefonate.
    Ti consiglio di scaricare mobileuncle tools dal player, e vedere se hai permessi di superuser per fare il backup dell'IMEI te ne accorgi subito perche' all'avvio del app vedrai sul lato superiore sinistro la scritta in verde "ROOT".
    Caso a) telefono con permessi root. Fai subito un backup dell'IMEI (io ne avro' tre copie del mio una su sd una su chiavetta usb una sul pc)
    puoi installare cerberus anche senza cambiare il recovery scaricando cerberus.apk inserirlo nella cartella system/app e cambiando i permessi cosi come ho potuto leggere sul sito dello sviluppatore dell'applicazione,
    oppure inserire il recovery moddato e installarlo da lì.
    Caso b) telefono senza permessi di root allora bisogna rootarlo, allora la cosa si complica....

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato e installato Mobileuncle tool , mi appare Root in alto a sinistra (meno male) poi ho fatto un Backup IMEI to SDCARD (MTK) e mi dice "Backup success, you can save as imei.bak , poi ho fatto un Backup IMEI to SDCARD2(MTK) e mi dice "Cant fint SDCARD?" do l'ok sparisce la finestra . Percio la buona notizia è che finalmente il telefono è rootato, ora il secondo passo credo è installare CWR...e qui mi serve di nuovo il tuo aiuto

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    bene, prova ad aprire con un file explorer il contenuto della sd e vedi se c'e' il file IMEI.bak tanto per essere sicuri e copialo sul tuo computer
    io uso snappea per interfacciarlo al pc lo trovi sempre sul player e un programma che ti consiglio di avere anche per fare il backup del telefonino.
    per inserire il cwm e' una procedura lunga perche bisogna flashare la rom che hai, e come formattare il pc e inserire un nuovo sistema operativo tanto per fare un paragone, per cui tutti i dati le app e l'Imei andranno a farsi benedire (ecco perche' bisogna fare il backup dell'IMEI, mentre le app si possono reinstallare cosi come i messaggi gli account l'IMEI se è perso è perso anche se il modo di ripristinarlo c'e' ma bisogna tribulare tanto e non è detto che ci si riesca....

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyriacos Visualizza il messaggio
    bene, prova ad aprire con un file explorer il contenuto della sd e vedi se c'e' il file IMEI.bak tanto per essere sicuri e copialo sul tuo computer
    io uso snappea per interfacciarlo al pc lo trovi sempre sul player e un programma che ti consiglio di avere anche per fare il backup del telefonino.
    per inserire il cwm e' una procedura lunga perche bisogna flashare la rom che hai, e come formattare il pc e inserire un nuovo sistema operativo tanto per fare un paragone, per cui tutti i dati le app e l'Imei andranno a farsi benedire (ecco perche' bisogna fare il backup dell'IMEI, mentre le app si possono reinstallare cosi come i messaggi gli account l'IMEI se è perso è perso anche se il modo di ripristinarlo c'e' ma bisogna tribulare tanto e non è detto che ci si riesca....
    Ok, ho collegato il telefono al pc e copiato su una cartella del pc il file IMEI.bak.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    files necessari per flashare:
    1) driver per windows : Files.China-iPhone.ru - ?????????????
    2) programma per flash: Files.China-iPhone.ru - ?????????????
    3) programma mtk droid & root tools: DepositFiles un bel programma per gestire al meglio il tel. da windows
    4) rom: dipende se vuoi le rom originali oppure versioni migliorate, io consiglio la pap 1016 del forum russo per due motivi primo perche la cwm e' la versione 6.00 mi pare e poi e' una rom ottimizzata. la trovi a questo indirizzo: https://disk.yandex.com/public/?hash...I%3D&locale=ru

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Pakistano, ti avevo inviato i link dove scaricare il tutto, purtroppo non posso postare dei link esterni chiedo scusa anche ai moderatori, se ci sono delle regole sono sempre da rispettare.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Son rimasto in mezzo al guado le regole vanno rispettate certo. Proverò su altri forum meno restrittivi. Grazie lo stesso Kyriacos

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho sempre fatto cosi'
    1) backup di tutto
    2) installare i driver per windows
    3) installare programma flashtool (serve per flashare laa rom)
    4) flashare la nuova rom ( sia originale zopo che versione moddata e migliorata) oppure la sola cwm sempre da flashare
    5) ripristinare l'imei se è andato perso
    6) recovery dei programmi, sms e account
    7) ti godi la nuova rom e/o se vuoi puoi cambiarla con altre usando il cwm procedura molto semplice rispetto al flash

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kyriacos per il post:

    pakistano (04-11-13)

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi sfugge il passaggio 4, flashare la rom, il problema quale rom prendere e quando ho trovato la rom devo sostituirgli il file recovery all'interno giusto? Il problemma è che ho paura a installare una rom sbagliata e magari brikkare il telefono. Sono andato anche al sito zopo ma per scaricare una rom originale ci mette qualcosa come 24 ore

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyriacos Visualizza il messaggio
    Pakistano, ti avevo inviato i link dove scaricare il tutto, purtroppo non posso postare dei link esterni chiedo scusa anche ai moderatori, se ci sono delle regole sono sempre da rispettare.
    Cmq puoi usare i PM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy