CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Zopo Zp820 Problemi di auto-spegnimento e avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo Zp820 Problemi di auto-spegnimento e avvio

    Ciao a tutti, (purtroppo) da un paio di mesi possiedo uno Zopo Zp820, ormai sempre più difficile da gestire e da usare a causa dei suoi continui auto-spegnimenti e difficoltà di avvio; ad esempio, quando metto lo Smartphone in una tasca (non troppo) stretta dei jeans, si spegne da solo, malgrado sia protetto da cover in silicone e quindi non c’è alcuna pressione sul tasto di spegnimento… Oltre questa cosa abbastanza incredibile, lo Zopo si spegne da solo anche quando lo maneggio senza cover di silicone, ad esempio quando gliela tolgo… A volte capita che si spegne da solo anche senza nessuna operazione particolare. Quando si spegne non risponde più nemmeno al bottone di accensione e spegnimento, e allora devo togliere e rimettere la batteria, ma non sempre questo accorgimento funziona; a volte si blocca ancora sulla schermata iniziale e allora devo ripetere l’azione sulla batteria. Ho già fatto due ripristini dati di fabbrica, ma non cambia nulla, anzi sembra che il problema sia sempre più frequente. Un paio di settimane fa lo Zopo mi è caduto, ma ha subito qualche graffio, non so se può essere questa la causa. Posto questo video dimostrativo per darvi un’idea di quello che mi sta capitando:

    dailymotion.com/video/x1qc9jg_zopo-zp820-problemi-di-auto-spegnimento-e-avvio_tech

    Spero che mi aiutiate, grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mentre aspettavo qualche aiuto, pare che sto risolvendo la questione da solo: disattivando la funzione “rotazione automatica” dalle impostazioni tutti i problemi scompaiono e il mio Zopo torna a fare il suo egregio lavoro… E pensare che proprio oggi ero stato a Via Sarpi a Milano (Chinatown) e più di un riparatore mi aveva parlato di problemi alla scheda madre… Ora viene il più difficile: come mai questa funzione attivata fa impazzire lo smartphone? Quale potrebbe essere la soluzione? In attesa di risposte, provo ancora da solo. Grazie lo stesso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io (purtroppo) lo possiedo da novembre... cmq il mio si era incasinato per colpa del widget di gmail...
    sai che prima di sbloccarlo se scorri il dito verso destra sei in modalità fotocamera, a sinistra io avevo aggiunto gmail e sms. Ogni volta che arrivavav una mail si riavviava da solo e continuava a farlo fino alla ricarica successiva, non bastava nemmeno mettere e togliere la batteria. non è stato facile capire che il tutto si innescava a causa di questo widget ma ora funziona correttamente.
    spero di averti dato qualche spunto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sakurambo80 Visualizza il messaggio
    io (purtroppo) lo possiedo da novembre... cmq il mio si era incasinato per colpa del widget di gmail...
    sai che prima di sbloccarlo se scorri il dito verso destra sei in modalità fotocamera, a sinistra io avevo aggiunto gmail e sms. Ogni volta che arrivavav una mail si riavviava da solo e continuava a farlo fino alla ricarica successiva, non bastava nemmeno mettere e togliere la batteria. non è stato facile capire che il tutto si innescava a causa di questo widget ma ora funziona correttamente.
    spero di averti dato qualche spunto
    Come ti capisco... Ed io mi ero illuso. A distanza di una manciata di ore da quando pensavo di aver risolto il problema, esso si è ripresentato, peggiore e più virulento di prima. Da qui la mia decisione di rispedire il giocattolo diabolico in Cina per la riparazione in garanzia, se la faranno e in che tempi. Aldilà dell'aspetto tecnico del problema, mi pare ridicolo e anche un pò penoso quello che accade a questi telefoni. Sicuramente non comprerò più Zopo.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valemar Visualizza il messaggio
    Come ti capisco... Ed io mi ero illuso. A distanza di una manciata di ore da quando pensavo di aver risolto il problema, esso si è ripresentato, peggiore e più virulento di prima. Da qui la mia decisione di rispedire il giocattolo diabolico in Cina per la riparazione in garanzia, se la faranno e in che tempi. Aldilà dell'aspetto tecnico del problema, mi pare ridicolo e anche un pò penoso quello che accade a questi telefoni. Sicuramente non comprerò più Zopo.
    Forse il telefono ha qualche probelma ...informati se te lo possono riparare Qui' in Italia!
    lo zp820 non e' male come telefono ma riprova a flesharlo e vedi se ti rifa' il problema!
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Forse il telefono ha qualche probelma ...informati se te lo possono riparare Qui' in Italia!
    lo zp820 non e' male come telefono ma riprova a flesharlo e vedi se ti rifa' il problema!
    ciao
    Amico mio, il mio Zopo l'ho già flashato e la riparazione in Italia sarebbe a pagamento, mentre in teoria il pezzo di plastica simile a uno smart-phone è ancora in garanzia. Beh, l'ho rimandato da dove è venuto, e alla fine, che se ne stia pure lì, mi ha creato solo problemi... Comunque da quello che ho capito, il commerciante cinese da cui l'ho comprato non lo ripara affatto presso la Zopo, ma si appoggia a un tecnico di fiducia, che ovviamente non so se sia un tecnico autorizzato da casa madre oppure un minorenne pagato 1 euro l'ora... Le solite cose alla cinese: consiglio vivamente di non comprare questi telefoni nè i tablet, sono degli apparecchi inaffidabili e di scarsa qualità. Valgono anche meno di quello che li paghiamo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy