CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problematiche GPS Zopo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    problematiche GPS Zopo...

    salve a tutti!
    Al fine di chiarire alcune considerazioni sui device ZOPO ed altri con processore MTK 6592 ecc... riguardo alla funzionalità del GPS,è neccessario conoscere la vera natura del problema, che risiede sopratutto nell'assemblaggio (comparto hardware) e tipologia del cip-set antenna.
    Per alcuni modelli l'installazione di una nuova rom ha risolto buona parte dei problemi, livello di velocità fix satelliti accettabile, mentre la stabilità del segnale non è proprio delle migliori, questo perchè ha un unica antenna condivisa... ma tale problema è superabile a patto che le connessioni antenna siano bene appoggiate ai ricettori della scheda interna, una volta assemblato il corpo dello smartphone, quindi un nuovo software risolve quei casi in cui richiediamo un diverso settaggio di ricerca con antenna ben assemblata, mentre si rivelerà inutile nei casi in cui l'antenna manca del giusto posizionamento sui contatti.
    Questo è supportato da alcune prove svolte, (Non cimentatevi nel fai da te senza gli strumenti giusti e la conoscenza hardware) su device che non avevano praticamente segnale GPS , una volta aperti e controllato la zona antenna questa non aveva una sufficente area di contatto sui due ricettori della scheda, quindi una volta riposizionati... magia!!! il GPS funziona cosa fare dunque?? abbiamo richiesto all'assistenza Zopo di testare 3 smartphone con problema GPS e dopo circa 12 gg ci sono arrivati con GPS funzionante (naturalmente noi sapevamo che il problema era il non contatto del cip-set antenna) e siamo certi che anche loro ne sono al corrente... concludendo pensiamo, che Zopo commercializzi dei buoni prodotti : personalmente mi piacciono, ma dovrebbe testare meglio tutte le funzioni prima di metterli in commercio, anche perchè quì in europa gli utenti sono più esigenti che in altri paesi. "Nessuno è perfetto! Ma chi pone riparo ai propri errori è un vincente!)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao anch'io le ho provate tutte. ma nulla da fare. mi puoi spiegare cosa hai scritto all'assistenza. e dove recapitare il cellulare grazie.

    Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    giusto per precisazione, siccome ne vorrei acquistare uno anche io e mi sto informando su quale scegliere, tu scrivi zopo genericamente......
    sono tutti i modelli affetti da questo problema?
    il 998 sicuramente ha l'antenna condivisa, ed il suo gps sembra vada male.....
    ma mi risulta che il 980+ sia perfetto sulla navigazione......e non abbia il gps condiviso con il wifi......corretto?
    magari precisiamo i modelli, giusto per non fare di tutta l'erba un fascio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Naturalmente il terminale va rispedito alla zopomobile.it nel sito c'è il support dedicato, sempre che il terminale sia stato acquistato sul sito ufficiale, condizioni essenziali sono il non aver rimosso il sigillo garanzia che è un minuscolo bollino posto su una delle viti sotto il coperchio batteria, e altra cosa importante se è già stato rootato che la rom utilizzata sia quella ufficialmente riconosciuta da ZOPO vedi (rom Marsapa) se hai tutte queste condizioni contatta l'assistenza via e-mail dal sito esponendo il problema e richiedendo le indicazioni per la spedizione riceverai anche un pdf per stampare il modulo... costo della spedizione 7/8 euro circa...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho usato l'indicazione generica, perchè con i miei colleghi ne abbiamo acquistati 7 (essendo tecnici hardware e appassionati di tecnologia) comunque il problema non è una costante come indicato nel mio post alcuni modelli hanno un errato settaggio nella configurazione di ricerca, altri hanno un problema di assemblaggio hardware, altri ancora sono perfetti... quindi senza dichiarare guerra a nessuno, penso che questa giovane azienda abbia commesso qualche errore di gioventù, però rispetto a molte altre ha saputo mantenere una certa distinzione sui prodotti commercializzati... l'entusiasmo la fretta di realizzare ed arrivare primi... tutte cose nemiche della qualità... ma l'averci dato assistenza mette in luce la buona volontà e questo va premiato! molte aziende ormai affermate hanno avuto esordi disastrosi, oggi vengono considerate "TOP" ma io ricordo tutti i loro difetti e problemi dati agli utenti, ignari loro malgrado... e che esasperati se la prendevano con me tecnico sfigato che in quel momento rappresentavo il marchio perciò passate voce se prima dell'acquisto si richiede un ulteriore verifica di tutte le funzioni dichiarate del terminale, l'azienda provvederà sicuramente ad evitare spiacevoli contrattempi.... modelli da noi testati zp980 c2 zp980+ octa zp990 capitein s zp990+octa zp980 turbo tutti in versione 2gb / 32gb problemi settaggio zp980 c2--zp990 capitein s peroblemi hardware antenna zp990+octa---zp998 true octa... tutti risolti con successo, quindi nulla di irrisolvibile...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusami, tu stesso fai delle distinzioni, e secondo me sono molto importanti.
    un conto sono problemi software e settaggi, un conto sono problemi hardware.
    avendone provati molti tu sei un ottimo referente qui, e scrivi quanto più o meno sapevo io, molto pivello in proposito.
    ovvero che il 980+ ha problematiche software, mentre il 998 hardware (cito questi due modelli perchè sono quelli che sto occhiando in fase di pre-acquisto).
    quello che non capisco è la fine del tuo discorso, ovvero che tutto è risolvibile......come fai a risolvere quando i problemi sono hardware?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vero anch'io ho problemi di gps sul mio 998 e mi da un fastidio non poterlo usare é molto instabile una volta e presente poi svanisci e il mio navigatore va per campi o strade parallele!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda io ne ho presi due. uno per me ed uno per la mia fidanzata .quello mio va a campi e perde il segnale gps invece quello della ma ragazza va che e' una bomba. Io ho optato per l'assistenza. Con 300 euro voglio avere almeno il minimo di funzionalita' da parte di un telefono.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma hai installato qualche programma di navigazione come TomTom o e sigic

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non sono dello stesso parere. Lavoro quotidianamente con l'elettronica e ho smanettato molto con i contatti. Il problema gps persiste e comunque non è accettabile che un top gamma di una marca presenti tali problemi ad una funzione così importante. Per non parlare del microfono. Per me questo è il primo e ultimo zopo

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy