CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Kitkat su zp820

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kitkat su zp820

    Ho provato a mettere la rom stock dello zp700 sul mio zp820. Ho banalmente scaricato da qua la rom e messa con flashtool. Ed ecco il problema, il procedimento è andato come al solito, tutto ok, il cel si è avviato e apparentemente sembra andare tutto, chiamate, fotocamera, app generiche... un solo "piccolo" problema, lo schermo non si vede giusto! Mi spiego... è come se un vecchio pc con w98 non installavi i driver della scheda video, ovvero poca definizione e colori sballati, "pochi" e quei pochi falsati (per es il logo zopo è in una sorta di marrorroncino). Secondo voi a cosa è dovuto? ci sono soluzioni? io nella mia ignoranza credevo che il 700 e l'820, avendo hardware praticamente identico, fosse possibile interscambiare le rom! Al momento ho levato kitkat e messo la vecchia rom di marsapa dedicata.
    Grazie e ciao!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma lo zopo 820 ha subito la damnatio memoriae?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sono registrato apposta per risponderti, visto che nessun altro utente su questo forum pare abbia le conoscenze per farlo.

    PARE CHE lo Zopo zp820, seppure sia un ottimo smartphone, sia stato ritirato dalla casa produttrice di Shenzhen per motivi prettamente commerciali, perché entrava direttamente in concorrenza "interna" con il modello zp700, che ha un display differente. In altre parole, lo Zopo zp820 PARE sia stato stato un errore strategico-commerciale della casa produttrice. Per questo motivo, la Zopo avrebbe ritenuto strategicamente opportuno terminarne la commercializzazione, lo sviluppo ed il supporto del firmware, incluso l'upgrade a KitKat, che non si installa correttamente perché sviluppato proprio per il modello zp700 e non zp820, che differiscono nel display.

    Visto che sono tutte voci non ufficiali, il "pare" ed il condizionale sono d'obbligo, ed una punta di mistero resta sempre, e intanto chi ci smena è sempre l'utente finale. Anche se personalmente io SONO FELICISSIMO DEL MIO ZOPO ZP820 e non mi importa di non poter installare KitKat. Il cinafonino in questione dà già il massimo così!

    Saluti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si però questa cosa non è molto bella, a me di avere la 4.2 o la 4.4 non fregava nulla fino a quando ho deciso che volevo una smart band...
    ovviamente la maggior parte di questi dispositivi è compatibile solo con kk
    il mio telefono ha 8 mesi, non lo cambio ma allo stesso tempo rinuncio alla smart band

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io come scritto sopra ho provato a mettere la rom del 700, purtroppo le mie conoscenze sono limitate per capire perché la grafica non è corretta... Appena avrò un attimo di tempo proverò ancora a capire qualcosa!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Visto che è cosa assodata da me e dall'utente thebite che per lo zopo zp 820 l'unico problema è nella errata visualizzazione del display, quando si installa su di esso la ROM ufficiale KITKAT del "fratellino minore" zopo zp700, si potrebbe appunto provare in modo sicuro (non è una procedura che briccka il telefono) a cambiare i driver del display presenti appunto nella ROM "presa in prestito" dallo zopo 700. Io non l'ho ancora fatto, probabilmente lo farò in futuro appena ho tempo, ma per cambiare tali driver basta seguire la procedura descritta in questo video su youtube che ho trovato a fatica, dopo giorni e giorni di ricerca. E' una procedurà quasi automatica, tramite un software dedicato e molto facile da usare. Questo è il nome del video su Youtube. La procedura vale anche per cambiare i driver delle due fotocamere, ma a noi non interessa. TITOLO DEL VIDEO TUTORIAL SU YOUTUBE SU COME CAMBIARE I DRIVER DISPLAY E FOTOCAMERE IN UNA ROM: cercare su youtube "change drivers with SPMDT for mtk65XX phone". Io proverei uno ad uno i QUATTRO (?) driver del display disponibili, sperando che almeno uno di quelli mi permetta di visualizzare kitkat dello zopo 700 sul mio zopo 820 in modo corretto, cioè non con colori e risoluzione falsata: se questo accadrà, significa che è possibile utilizzare (con questo piccolo procedimento preliminare) il KIKAT dello zopo zp 700 anche su terminali zopo zp 820! SPERIAMO VADA A BUON FINE!! Appena posso lo faccio e non vedo particolari rischi, visto che comunque kitkat su zopo zp 820 funziona, display a parte!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    novita su questa rom???? volevo inoltre chiedere come aumentare la memoria interna perche 2 gb sono pochissimi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy