CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Conviene aggiornare uno ZOPO 990 a MIUI V5?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • assolutamente si

    0 0%
  • non cambia niente

    0 0%
  • non risolve i problemi del tuo cinafonino

    0 0%
  • no

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Miui v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Miui v5

    Buon giorno - premetto di essere digiuno sull'argomento, ma in grado di intervenire senza timori. Possiedo uno zopo 990 4 core (non é zopo 990+, ma captain S). Ho diversi problemi con la linea tre e non posso imputare più a 3 la questione perché con cellulari da poco la linea è decisamente più funzionale che con questo smartphone tecnologico. Mi hanno consigliato di installare la MIUI v5, che ho scaricato e copiato nella cartella "download" del cellulare. La miui v 5 è quella per il mio cellulare. Ho impiegato parecchio a trovarla.

    ok...
    ora la domanda:
    a
    come la installo?

    devo dire che non mi è stato possibile fare il root del celluare perché nel mio dentro le impostazioni/sicurezza non esiste la voce permessi/root... (ma a che serve poi se io dovessi fare una specie di ripristino... non dovrebbe essere una specie di root come nei pc il ripristino è un livello superiore di installazione?)

    Insomma... potreste darmi indicazioni passo/passo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dipende se la rom la puoi flashare da cwm o da sp flash tool, deve esse scritto da dove l'hai scaricata. Per flashare con cwm ti servono i permessi di root che puoi ottenerli scaricando root genius, e poi ti serve una cwm. Se invece e da flashare con sp flash tool, da dove l'hai scaricata deve esserci scritto anche che versione usare. Le guide su come fare le trovi anche qui sul forum. Ti consiglio di farti un backup della rom con mtk droid, la guida la trovi qui sul forum

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D usando Androidiani App
    Ultima modifica di angelo3977; 17-08-14 alle 01:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    feste (21-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cwm... o sp flash tool? Temo di essere più lontano di quanto pensi... mentre per il backup penso mi basti l'indicazione che mi hai dato.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La cwm e una recovery modificata,con cwm puoi flashare rom,file zippati e anche fare partizioni sulla sd. Sp flash tool serve per flashare da pc.Dipende dalle indicazioni date per il flash della rom,ma come ti ho gia detto prima di fare qualsiasi cambiamento fai un backup,cosi hai anche la recovery originale

  7. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    feste (21-08-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato le caratteristiche del mio cellulare:
    odel ZP990(2+32G)
    Basic parameters Support OTA update
    Model ZP 990
    Released Time August.2013
    Form Factor Barphone
    Color 16,777,216 colors
    CPU cortex A7 1.5GHz Quad-Core
    GPU Power VR SGX544
    Processor MT6589T 1.5GHz

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se vai nella sezione zopo modding trovi la recovery,e anche come installare i driver sul pc per il tuo zopo.Hai scaricato mtk droid e sp flash tool? Una volta che hai fatto il root,da play store scaricati anche mobileuncle cosi puoi farti anche un backup dei numeri imei,ho letto che cambiando rom e facile che il telefono li perda,avendo il backup li puoi ripristinare
    Ultima modifica di angelo3977; 18-08-14 alle 21:21

  10. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    feste (21-08-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a fare il backup e anche il backup degli imei.
    La rom l'ho trovata nel forum [ROM][ZOPO 990/980/C2/C3] MIUI V5 Italiana di paolothlw8
    scrivo così perché i link non sono consentiti

    non ho capito come installare questa rom. in questo momento ho il cellulare in root, la versione miui v5 in sd (non in una cartella) e mobileuncle tool aperto... e ora?

    Altra domanda. A cosa mi servono i driver se il pc vede il cellulare? Non posso accedere a cellulare spento come alcuni invece indicano essere importante. I driver però non sono mai riuscito ad installarli: ho windows 8. Però se posso tutte le operazioni non capisco l'utilità di un driver speifio, se funziona comunque.
    Ultima modifica di feste; 19-08-14 alle 10:00

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il flash della rom devi usare la recovery.Per entrare nella recoveriy da mobileuncle basta che clicchi su into recovery mode,e poi segui la guida descritta li dove hai scricato la rom in prima pagina.I driver servono per far riconoscere il cellulare a mtk droid e sp flash tool.Con sp flash tool puoi flashare il backup che hai fatto.
    Ultima modifica di angelo3977; 19-08-14 alle 13:27

  13. Il seguente Utente ha ringraziato angelo3977 per il post:

    feste (21-08-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona!!! Finalmente sono riuscito! Grazie a tutti... però dovrò postare un'altra discussione per un problema differente...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy