CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Musichetta fastidiosa ZOPO ZP820

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Musichetta fastidiosa ZOPO ZP820

    Ciao a tutti.
    Premetto che sono nuovo del forum e un "quasi nuovo" androidiano .
    Ho uno ZOPO ZP820; all'accensione compare il logo della casa madre con una musichetta a volume massimo, molto fastidiosa!
    Vi chiedo per favore un aiuto per poterla eliminare o quantomeno abbassarla di volume.
    Non ho mai "smanettato" su smartphone di nessuna marca e modello e pertanto vi chiederei di spiegarmi (se possibile) in modo semplice .
    A presto, glix

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se hai i permessi di Root sul telefono, puoi liberartene in maniera abbastanza semplice.
    Per effettuare la modifica ti serve un file manager con permessi di root, p. es. "Root Explorer".

    Con Root Explorer vai in /System/Media.
    Qui, o in una sottocartella, non ricordo esattamente, dovresti trovare un file chiamato "bootaudio.mp3".
    Ora, puoi semplicemente cancellare il file, così all'avvio non ci sarà nessuna musichetta, oppure sostituirlo con un file mp3 a tua scelta (chiaramente non una canzone intera, qualcosa dalla durata di pochi secondi).
    Tutto qua
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Se hai i permessi di Root sul telefono, puoi liberartene in maniera abbastanza semplice.
    Per effettuare la modifica ti serve un file manager con permessi di root, p. es. "Root Explorer".

    Con Root Explorer vai in........
    Grazie DrJaCk. Come posso capire se ci sono i permessi di root sul telefono?....Nel frattempo ho collegato lo Zp820 al pc tramite cavo usb ma non trovo la cartella system

    Altra domanda.. C'e' una alternativa al programma "Root Explorer"?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glix Visualizza il messaggio
    G...C'e' una alternativa al programma "Root Explorer"?
    ES File Explorer
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    So che molti telefoni acquistati su Etotalk spesso sono "rootati" di serie e hanno preinstallato Root Explorer.
    Non so dove l'hai preso tu, però controlla di non avere il root e Root Explorer già installato, non si sa mai.

    Per controllare se hai i permessi di root, la maniera più semplice è probabilmente quella di andare su Google Play e scaricare Root Checker, o una app equivalente.
    Se la verifica ha successo, cioè se risulta che hai i permessi di root, puoi continuare, altrimenti devi rassegnarti (o effettuare il root).

    Sinceramente non so dirti se ES File Explorer funziona, non ho mai provato personalmente, comunque tentare non nuoce.

    Non serve che colleghi il telefono al computer, fai tutto dal cellulare.

    Verificato di avere i permessi di root, assumendo che usi ES File Explorer, lanci quest'ultimo, vai su "Dispositivo", poi su "System" e infine in "Media".
    Quì cancelli o sostituisci il file "bootaudio.mp3".
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so dirti se ES File Explorer funziona, non ho mai provato personalmente, comunque tentare non nuoce.
    Verificato di avere i permessi di root.... cancelli o sostituisci il file "bootaudio.mp3".
    Ok DrJaCk. In qualche modo ci sono arrivato al file bootaudio.mp3... Volevo 1) sostituirlo oppure 2) caricare un mp3 e rinominarlo in bootaudio.mp3. Scusa l'ignoranza per questi sistemi da parte mia...ma come caz...rola si fa a sostituire o ad importare eventualmente un file nella cartella MEDIA ??

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Beh, come faresti su un computer: copia e incolla

    Più precisamente, una volta che hai il tuo file mp3, lo rinomini come hai giustamente detto tu in "bootaudio.mp3" e lo copi sul cellulare, anche sulla scheda SD.
    Poi, da ES, vai nella posizione dove hai il nuovo file, p. es. sulla SD, fai "copia", vai in "/system/media", cancelli l'originale e fai "incolla".

    Un'ultima cosa: come ti dicevo, non ho mai provato a scrivere su "/system" con ES, non so se funziona.
    In ogni caso devi abilitare l'opzione "Root Explorer" in opzioni o strumenti, non ricordo a memoria.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Beh, come faresti su un computer: copia e incolla

    Più precisamente, una volta che hai il tuo file mp3, lo rinomini come hai giustamente detto tu in "bootaudio.mp3" e lo copi sul cellulare, anche sulla scheda SD.
    Poi, da ES, vai nella posizione dove hai il nuovo file, p. es. sulla SD, fai "copia", vai in "/system/media", cancelli l'originale e fai "incolla".
    Un'ultima cosa: come ti dicevo, non ho mai provato a scrivere su "/system" con ES, non so se funziona.
    In ogni caso devi abilitare l'opzione "Root Explorer" in opzioni o strumenti, non ricordo a memoria.
    Ho provato ma nel momento in cui cerco di eliminare il file bootaudio.mp3 da system/audio mi dice che e' impossibile. Sto usando ES gestore File... Aldila' di rinominare/sostituire il file per ora il problema resta eliminare il file bootaudio.mp3. Naturalmente non escludo che stia commettendo qualche errore. Spero in un ulteriore chiarimento . Grazie e scusa

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai usato ES per scrivere sulla partizione di sistema, però dovrebbe funzionare.

    Hai il dispositivo "rootato"?
    Hai dato i permessi di root a ES tramite SuperSU?
    Hai attivato la funzione "Strumenti" --> "Root Explorer" su ES?
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    1) Hai il dispositivo "rootato"?
    2) Hai dato i permessi di root a ES tramite SuperSU?
    3) Hai attivato la funzione "Strumenti" --> "Root Explorer" su ES?
    Bene.. cioe' male. Ho lanciato la app che mi consigliavi qualche post fa.
    "Sorry! This device does not have root"... quindi il dispositivo non e' rootato; sarebbe forse il minore dei male per chi ci mastica...Io pero' non so proprio cosa dovrei fare di preciso per rootare il mio dispositivo.... Significa forse caricare una nuova ROM.. o altro? Grazie per la pazienza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy