CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problemi vari con Android su Onda TQ150

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Whatsapp

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo sia di Android che in questo forum.
    Ho un problema con l'Onda TQ150 della mia ragazza, firmware TQ150.TIM.FW.B12
    Dall'ultimo aggiornamento di Whatsapp (ottobre scorso mi sembra), il vecchio non funziona più e il nuovo non si riesce ad installare. Copiando il file apk (scaricato dal sito ufficiale Watsapp) sul telefono e provando ad eseguirlo mi dice qualcosa tipo "pacchetto non valido". Il file è posizionato nella sottocartella "Download" della scheda SD.
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema con l'ultima release dell'app?
    Inoltre l'aggiornamento sul sito Onda alla B16 non si installa. Può essere che sia perché il firmware è TIM? Mi dice che non riconosce la firma digitale.

    Vi ringrazio delle risposte che vorrete darmi e a presto!
    Andrea
    Ultima modifica di vassilij; 06-02-13 alle 10:00

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a fare l'edit perché si chiude IE (purtroppo devo utilizzare questo). Ho scritto, sbagliando, che il telefono non funziona con la B16. Invece succede che non si installa la B16, proprio perché mi dice firma digitale non riconosciuta.
    Grazie ancora
    Andrea

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NomeCognome Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    E' il mio primo messaggio, anche se vi seguo da molto tempo e trovo molto interessante questo forum.
    Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi con il problema che vi illustrerò.
    Questa sera ero (in WiFi) con il TQ150 sul mio profilo Facebook, e stavo caricando sul TQ una foto da Facebook per metterla come sfondo.
    Ad un tratto il TQ si spegne senza preavviso.
    Provo a riaccenderlo, ma dopo la parte di avvio inserita da TIM, con le stelle e la cometa che cade, non succede nulla; o meglio, nella barra in alto appare "preparazione SIM" ed al centro del display compare la scritta "nessuna SIM presente" e "solo chiamate di emergenza", con l'orologio e la data, come ogni volta, ma poi non compare la tastiera per digitare il PIN, molto probabilmente perchè l'immagine che stavo caricando non si carica e blocca il processo di avvio.
    Il display poi si spegne e non posso fare niente, nè riattivarlo con il tastino di accensione nè spegnere lo smartphone; per spegnerlo devo levare la batteria.
    E così per ogni volta che riprovo a riaccenderlo....insomma, è proprio bloccato !
    Come faccio a sbloccarlo ?
    Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe davvero un grande favore.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Dimenticavo di dirvi che il WiFi rimane attivo ogni volta che lo riaccendo, ed anche questo, secondo me, blocca tutto.
    Mi è accaduto lo stesso problema. Qualcuno mi saprebbe dire cosa e come fare?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mai capitato, posso fare solo delle ipotesi.
    Può essere colpa della SIM, prova con un'altra SIM.
    Può essere colpa della microSD, prova con un'altra (eventualmente accoppia la cosa con l'altra SIM)

    Può anche essere il caso che il problema sia hardware e che richieda un intervento in assistenza.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zoomx per il post:

    mdg05 (15-02-13)

  7. #25
    Mustaaa7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiccas92 Visualizza il messaggio
    ehi ciao... anch'io ho avuto il tuo stesso problema... scaricalo sul pc in formato apk e mettilo sul cell... senon riesci a trovarlo contattami in privato che te lo passo io ...;-)
    Ciao Posso chiederti gentilmente come posso reperirlo?

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono nuovo della vostra comunity, e prego chi di dovere a spostare il mio post se eventualmente sbaglio sezione, vengo al dunque, posseggo un Onda TQ150 e ricordo d'aver trovato in rete una info dove veniva segnalato il codice segreto per poter tarare il sensore di prossimità del cell senza dover scaricare applicazioni dal market.
    ho ripristinato per errore il dati di fabbrica ma ora ho nuovamente il problema delle chiamate chiuse o in attesa, oltre al fatto che per quel poco tempo nel quale riesco a parlare il mio interlocutore sente solamente la pressione dei tasti e non la mia voce...prima che la chiamata si chiuda.
    LA mia domanda è: esiste qualcuno che sa come poter tarare questo maledetto sensore senza dover scaricare da google play?.
    Resto in attesa e cordialmente saluto.
    PS. prima del ripristino nel cellulare compariva l'icona del microfono per scrivere gli sms con la voce....ora non ho neppure quello.
    tanks

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, da qualche giorno ho un problema con il mio TQ150.

    Quando vado a caricare delle foto su WhatsApp prelevandole dalla galleria o dalla fotocamera, nel momento in cui va a caricarle mi dice "Errore. Memoria insufficiente. Riprova piu' tardi".

    Ho tolto tutte le Apps che non mi servono, ho tolto aggiornamenti vari, ho cancellato foto dalla galleria, da WhatsApp, ho tolto intere discussioni ecc., ma il problema sussiste.


    Se faccio la medesima cosa, ma utilizzando una foto che mi hanno precedentemente WhatsAppato il problema non sussiste: cioe', se prendo una foto da una discussione e la posto in un'altra va tutto benissimo.

    Non riesco a capire da cosa puo' dipendere. Se vado a vedere la memoria disponibile sulla SD ho ancora piu' di 1,7GB, se controllo quella del telefono ne ho circa 66MB su 170MB circa.

    Avete idea di cosa si potrebbe trattare? Please usate nomi/sigle "umane" perche' di 'sti cosi non ne capisco un piffero...alle brutte spiegatemi come fare tenendo conto che avete a che fare con un bambino di 3 anni (perche' gia' quelli di 6 anni ne sanno il triplo di me)

  10. #28
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread spostato in sezione ZTE.

    Potete far riferimento alla discussione dedicata al terminale

    https://www.androidiani.com/forum/al...al-thread.html
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy