CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 273
Discussione:

[GUIDA] ZTE MD Droid ROOT e RECOVERY (CLOCKWORKMOD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ZTE MD Droid ROOT e RECOVERY (CLOCKWORKMOD)

    Tutti i meriti vanno a Konstat di www.modaco.com, la sua guida è per lo ZTE Acqua (identico all'MD Droid), l'ho solo applicata all'MD Droid

    1) scaricare la recovery ClockWorkMod (recovery-cwm6027-atlas40.img) da qui:
    http://www.mediafire.com/?plggm7zhghx9l9r

    2)Scaricare i driver usb ZTE:
    http://wwwen.zte.com.cn/endata/mobil...7894747768.zip

    3)Scaricare l'SDK Android dal sito:
    http://dl.google.com/android/adt/adt...ows-x86_64.zip

    4) Creiamo una cartella qualsiasi che per comodità chiamero' "LAVORO" (sarà il contenitore di tutto cio' che ci serve, per chi usa windows XP posizioniamola in C e mettiamoci dentro:
    - il file "recovery-cwm6027-atlas40.img" scaricato al punto 1
    - "adb.exe" e "flashtool.exe" che trovate nel SDK scaricato al punto 3 (li trovate in questo percorso: adt-bundle-windows-x86_64\sdk\platform-tools\ )

    5) attivate il debug usb sul telefono (impostazioni\applicazioni\sviluppo e mettete il flag su "debug usb"

    6) collegate il telefono al PC

    7) scompattare il file scaricato al punto 2 e lanciare "ZTE_Handset_USB_Driver.exe" che trovate nella cartella "DRV_HS_G_2066V1.0.0B08". Lasciategli installare i nuovi driver ...

    8) apriamo il terminale nella nostra cartella "lavoro" nel seguente modo:
    -windows 7/vista: entriamo nella cartella, tenendo premuto il tasto SHIFT clickiamo il tasto destro del mouse, noteremo che nel menu e' comparsa la voce "apri finesta di comando qui", selezioniamola.
    -windows XP: andiamo sul tasto START\esegui e diamo il comando "cmd", si aprirà il terminale (una finestra nera), dobbiamo portarci nella nostra cartella LAVORO quindi scriveremo "cd C:\LAVORO" C:\LAVORO e' l'indirizzo della nostra cartella, se l'avete posizionata altrove scrivete l'indirizzo giusto!

    9)nel terminiale scriviamo in sequenza questi tre comandi, dopo ogni comando premete invio (se avete problemi sul secondo comando leggete il secondo post):

    adb reboot bootloader
    fastboot flash recovery recovery-cwm6027-atlas40.img
    fastboot reboot

    Ora abbiamo installato la ClockWorkMod recovery nel nostro MD Droid. A me l'interfaccia della recovery sfarfalla ma si riesce ad usare senza problemi.
    Per muoversi nel menù utilizzare i tasti del volume e per selezionare la voce evidenziata usare il tasto accensione

    Per entrare in recovery dall' MD Droi bisogna accendere il telefono tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto VOLUME +

    PER I PERMESSI DI ROOT
    Scarichiamo superuser dal sito superuser:
    http://androidsu.com/superuser/

    mettiamolo nella SD del telefono (va lasciato il file .zip, non va scompattato!!!)
    Avviamo il telefono in modalità recovery (teniamo premuti contemporaneamente tasto accensione e tasto volume+)
    andiamo su install zip from sd card e selezioniamo il nostro file.
    Finito, ora riavviamo il telefono ed avremo i ermessi di root.
    Ultima modifica di GalloSpoke; 20-02-13 alle 20:01

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato GalloSpoke per il post:

    D4NY3LMD (20-02-13),darkwocher (05-06-13),dinodroid (27-02-13),MikeDroid (20-02-13),vinbest (23-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA "WAITING FOR DEVICE" NEL PUNTO 9

    Ho avuto parecchi problemi nel portare a termine la procedura a causa della scorretta isntallazione dei driver usb.
    Al punto 9, dopo aver dato il comando "adb reboot bootloader" il telefono si riavvia ed esce il simbolo della momo.
    Una volta dato il secondo comando "fastboot flash recovery recovery-cwm6027-atlas40.img" però il terminale mi dava sempre la scritta "waiting for device", se vi succede e' perche' windows non riconosce il telefono in modalità fastboot.
    Per risolvere h fatto così:
    Tasto desto su "risorse del computer", gestione\gestione dispositivi, ci dovrebbe essere una periferica non riconosciuta (unknown), quindi andate su questa periferica, tasto destro del mouse \proprietà\driver\aggiorna driver\cerca il software nel driver del computer\scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
    cercate "zte kernel debug interface".
    Purtroppo non ricordo di preciso dove l'ho trovato ma era tra una serie di driver sotto la voce "android" o "google" tra i driver gia' installati.
    Windows vi dira' che non e' consigliabile usare un driver sbagliato ma voi ovviamente usatelo ugualmente.
    Vorrei essere piu' preciso su questo punto ma ho smanettato due giorni sui driver e ne ho installti diversi, spero che qualcuno nella discussione possa darvi qualche indicazione in piu'.
    Ultima modifica di GalloSpoke; 20-02-13 alle 20:10

  5. #3
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la guida perchè e ottima ma se puoi rimettere il link di mediafire e quello del root che nn funzionano e poi ho una domanda:
    Al punto 9 ce scritto di srivere in sequenza quei 3 comandi cioè che ne scriviamo uno e diamo l'invio o li scriviamo tutti e tre insieme e gli diamo il comando??
    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    ZTE momodesign MD DROID

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    wow grandi ^_^ funziona al 100%? se sì grazie era ora che si potesse root-are

    non riesco a trovare zte kernel debug interface... ho windows 8.. reinstallo i driver zte usb e riavvio magari nn spuntano in lista..



    1) scaricare la recovery ClockWorkMod (recovery-cwm6027-atlas40.img) da qui:
    http://www.mediafire.com/?plggm7zhghx9l9r
    Ultima modifica di D4NY3LMD; 20-02-13 alle 19:20

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeDroid Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la guida perchè e ottima ma se puoi rimettere il link di mediafire e quello del root che nn funzionano e poi ho una domanda:
    Al punto 9 ce scritto di srivere in sequenza quei 3 comandi cioè che ne scriviamo uno e diamo l'invio o li scriviamo tutti e tre insieme e gli diamo il comando??
    grazie
    Sistemato il link al punto 1, quello di root funziona già.
    I comandi al punto 9 vanno scritti ed inviati uno alla volta, ora lo scrivo nella guida.

    Quote Originariamente inviato da D4NY3LMD Visualizza il messaggio
    wow grandi ^_^ funziona al 100%?
    Si, l'ho provato sul mio, funziona al 100%, l'unica cosa complicata e' la parte dei driver sul pc, ho letto in gro che molti consigliano di provare su pc diversi perche' su alcuni il driver viene riconosciuto subito su altri no, io avendo solo il mio pc ho dovuto forzare il driver!
    Per il resto la procedura e' molto semplice, si tratta di mettere tre file in una cartella e dare tre comandi da terminale.
    Ultima modifica di GalloSpoke; 20-02-13 alle 19:31

  8. #6
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok il punto 1 ora funziona ma superuser mi manda in una pagina con scritto: ERROR 404. Potresti riprovare a postare il link...pleaseee

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    ZTE momodesign MD DROID

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mike tu come hai fatto a fixare il punto 9.. quando entri in gestione dispositivi.. io non riesco a trovare Zte kernel.. nn riesco a trovarli..

    cioè ci stan tutti samsung e sony ma i driver ZTE no.. e se tento di aggiungere la cartella dei driver mi dà impossibile installare i driver android etc.
    Ultima modifica di D4NY3LMD; 20-02-13 alle 19:41

  10. #8
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    guarda io la guida ancora nn l'ho fatta perche non riesco ha scaricare il pacchetto del root...cmq adesso che fai stai con il telefono bloccato così o lo hai spento e staccato tutto??

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    ZTE momodesign MD DROID

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ancora ho solo fatto "fastreboot" nn riesco ad andare oltre perchè se non installo i driver android zte etc.. mi da comando sconosciuto per la seconda riga da inserire nel terminale.. cmq dietro al cell, smontando la cover.. vicino la fotocamera... c'è un tastino di riavvio.. così evito di togliere la batteria..e il cell si accende perchè ancora in pratica l'ho solo riavviato da console.. tutto qui..
    Ultima modifica di D4NY3LMD; 20-02-13 alle 19:47

  12. #10
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a ok quindi nel caso mi bloccassi anch'io a quel punto basta che premo il magico pulsantino e ritorna tutto cm prima
    Ultima modifica di MikeDroid; 20-02-13 alle 19:54

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy