CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

[ROM Z5S] CM11 UNOFFICIAL 4.4.4 basata su fw 2.13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rognone Visualizza il messaggio
    Se qualche anima pia che riesce a scaricare dal sito cinese
    riuscisse a fare un mirror su hosting più "europei"... gliene sarei grato per l'eternità!
    E' la terza volta che metto in download questo zippone da 250mb, ma nulla, mi scarica i primi 10 mega,
    poi rallenta a velocità da modem 56k... 4-5 ore di tempo previsto... e poi verso i 90 mega si interrompe il download.
    quoto in pieno

    qualche anima pia che riesce a scaricare (o che ha già scaricato) dal sito cinese
    riuscisse a fare un mirror su hosting più "europei"... gliene sarei grato per l'eternità!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Visto che non ci ha pensato nessuno, mi autorispondo!
    (alla fine al sesto tentativo ci son riuscito! 1 ora e mezza per scaricarlo!)
    Ecco un mirror su DROPBOX: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rom-nx503a.zip
    Come sempre: nessuna mia responsabilità, nessun mio merito, tutto merito del dev lWANGGG e Yirom.

    Ora visto che nessuno ha ancora postato una lista di pregi e difetti (mancanze, più che difetti)
    esprimo il mio modestissimo parere, sul passaggio da stock 212 a questa:
    Pregi:
    - Fluidità superba. Oserei dire da livelli nexussiani.
    - Consumo ram migliorato. Prima mi tenevo sui 600-650 mb liberi... ora, stesso uso, 800-850 mb.
    - Batteria: e' la cosa più palese. 1 ora e 30 di schermo acceso, sempre 3g e sync, reinstallate tutte le app ieri sera... partivo dal 90%... ora 66%.
    Un miglioramento sensibile. Prima con 1 ora e 30 di schermo acceso stavo al 50-55% se partivo dal 100%.
    - Niente bloatware from China. Prima li avevo congelati tutti... ma non averli... è meglio.
    - Il menù impostazioni Cyano... molto più tradizionale dello stock finalmente.
    - Il task manager Cyano... molto più rapido di quello Nubia.
    - Finalmente un dialer e un app Contatti davvero funzionali! Sulla stock ero costretto ad usare Ezdialer per la rubrica
    perché non aveva nessuna impostazione sui contatti da visualizzare. Con la cyano è tutto perfetto.

    Mancanze:
    Le prime due mi sembrano assurde in una Cyano, e forse son solo io che non riuscito a trovare le impostazioni... ma...
    - Il tasto centrale... il cerchio rosso... non notifica più nemmeno sms e chiamate perse?! Era comodissimo! (e mi piacerebbe funzionasse pure con Gmail e Whatsapp) [Edit: dimenticavo... con whatsapp a me funziona, ma resta acceso fisso!]
    - I tasti menù e indietro, non son switchabili di posizione? Son abituato con il Back a sinistra, ma non son riuscito a metterlo.
    - Il tasto fotocamera è diventato inutile. Con la Nubia Camera si poteva usare per far partire l'app anche da schermo spento.
    Qui invece non fa partire l'app nè a schermo spento, nè a schermo acceso ma ancora bloccato. Ok c'è la shortcut, ma il tasto era rapidissimo.
    - Il doppio tap per accendere il display? A me sembra scomparso pure quello.
    - Infine i già citati piccoli (per me) difetti: Vibrazione prolungata feedback tasto centrale / Torcia debolissima / No app Radio FM.

    Opinioni personali su cose di minore importanza:
    - L'app Nubia Camera aveva una miriade di controlli e impostazioni nella spettacolare modalità PRO. Ora siamo tornati indietro.
    - Il player musicale della Nubia UI era graficamente ineccepibile. Questo Apollo... è funzionale ma poco gradevole agli occhi!
    - Tutte le chicchette della Nubia UI in ambito gesture, son assenti. Swipe a 3 dita per switchare tra le app/ swipe 3 dita verso l'altro per screenshot, etc.
    Ultima modifica di rognone; 12-02-15 alle 11:51

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rognone per il post:

    adarkar (12-02-15),lucillo (12-02-15)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    noooo toglietemi tutto ma non il tasto rosso!
    Davvero non c'è modo di ripristinarlo come con rom originale?
    Per la torcia, usando altre app non cambia nulla?

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aspettiamo altri utenti che l'hanno installata per eventuali correzioni a quanto ho scritto... spero davvero che arrivino
    perché a me il tasto rosso "notificatore" piaceva davvero molto. 2 chiamate perse e 3 sms... non ha mai lampeggiato oggi.
    Per la torcia non ho provato altre app ma ipotizzo che aumenti l'intensità luminosa... ma la comodità dell'app integrata
    è che sta anche sulla tendina/shortcut in lockscreen/shortcut su tasti back e menù in lockscreen. Con app scaricata si perderebbero tali comodità.

    Ora però a parte tutto, l'installazione la merita solo per il consumo.
    Messa ieri sera intorno a mezzanotte, avevo il 90% di batteria,
    installate una 25ina di app sotto wifi, settato il tutto, messo in mod aereo con il 70%,
    risvegliato stamane con il 69%... sempre e solo in 3g, sync attiva con whatsapp, gmail e navigazione web (no giochi)...
    arrivare alle 17.00, dopo 3 ore di display acceso, con ancora più del 33%... è un sogno rispetto a prima.
    Non è roba frantuma record intendiamoci... ma per uno Snap 800 con una 2300mah... notevole.
    Lascio gli screen: Screen 1 - screen 2 - screen 3

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    aggiungo fra i bug che la galleria preinstallata a me non funziona (ho scaricato quickpic)

    riguardo all'assenza delle app radio e nubia camera sto lavorando a una mod per aggiungere entrambe.
    i discorsi del led notifiche, vibrazione tasto home, tasto fotocamera, intensità torcia sono ben più complessi ma proverò a vedere se sono in grado di fare qualcosa

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hackever per il post:

    adarkar (14-02-15),carmelo79 (12-02-15)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    aggiungo fra i bug che la galleria preinstallata a me non funziona (ho scaricato quickpic)

    riguardo all'assenza delle app radio e nubia camera sto lavorando a una mod per aggiungere...
    Grazie mille Hackever per il tuo impegno continuo nello sviluppo! Preziosissimo.
    Per la galleria invece posso provare io ad aiutarti:
    da me si apriva, mostrava le cartelle ma sia le miniature che le foto erano tutte grigio chiaro,
    pertanto ho provato a cancellare cache e dati dell'app Galleria... Ripartita perfettamente.

  10. #17
    Androidiano L'avatar di silvio1981


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma il tasto notifica funziona. Nn lampeggia ma rimane con un rosso illuminato. La torcia mi sembra illuminata a dovere e l'unica cosa è la fptocamera del nubia che era fantastica ma ne posso fare tranquillamente a meno

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se mi ripeto, ma notate miglioramenti nella ricezione 3g/wifi?

  12. #19
    Androidiano L'avatar di silvio1981


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleo00 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi ripeto, ma notate miglioramenti nella ricezione 3g/wifi?
    In 3g si. Considera che in un posto specifico con h3g andavo in roaming con Tim, ora ho tre racchette in H+. Mentre il WiFi ho notato una scarsissima ricezione. Ora sono vicino al router e ho due tacche cosa che dovrei avere il segnale a bomba come con l'altro telefono che ho.

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvio1981 Visualizza il messaggio
    Ma il tasto notifica funziona. Nn lampeggia ma rimane con un rosso illuminato. La torcia mi sembra illuminata a dovere...
    Perdonami se indago ma questo è interessante:
    - La torcia illumina tanto quanto prima con la rom stock? O cmq alla stessa intensità di quando viene utilizzato tipo flash dalla fotocamera?
    - Il cerchio rosso illuminato ti rimane sia con chiamate perse, che con sms, whatsapp e Gmail?

    Da me la torcia è sensibilmente meno intensa... parlo di anche un 50% in meno rispetto a prima,
    e il cerchio rosso rimane acceso solo su Whatsapp. Non notifica nè sms, nè chiamate perse, nè notifiche di Google Keep, etc.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy