CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ZTE smart E8 VFD 510 backup e ripristino firmware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZTE smart E8 VFD 510 backup e ripristino firmware?

    Salve, sono nuovo sul forum, ho da tempo in un cassetto un ZTE VDF 510 che non si avvia perchè dopo un aggiornamento (ufficiale) si è bloccato e mi da in continuo la schermata di recovery ma non esistendoci la ROM per questo telefono è inutilizzabile. Ieri mi è stato dato da resettare un altro telefono ZTE VDF 510 perfettamente funzionante e mi chiedevo se sia possibile copiare il firmware da un terminale all'atro. Ho provato a fare un backup della ROM con delle app ma mi chiedono accesso ROOT ma questo telefono non vuole proprio saperne, ho seguito varie procedure ma non sono riuscito a portarne a buon fine nessuna. O ottengo errori o la procedura si conclude ma il terminale mi dice NO ROOT. Qualcuno ha questo telefono ed è riuscito a farci qualche lavoro sopra?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyf Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo sul forum, ho da tempo in un cassetto un ZTE VDF 510 che non si avvia perchè dopo un aggiornamento (ufficiale) si è bloccato e mi da in continuo la schermata di recovery ma non esistendoci la ROM per questo telefono è inutilizzabile. Ieri mi è stato dato da resettare un altro telefono ZTE VDF 510 perfettamente funzionante e mi chiedevo se sia possibile copiare il firmware da un terminale all'atro. Ho provato a fare un backup della ROM con delle app ma mi chiedono accesso ROOT ma questo telefono non vuole proprio saperne, ho seguito varie procedure ma non sono riuscito a portarne a buon fine nessuna. O ottengo errori o la procedura si conclude ma il terminale mi dice NO ROOT. Qualcuno ha questo telefono ed è riuscito a farci qualche lavoro sopra?
    Ciao e Benvenuto,
    Purtroppo questo device Zte venduto sotto brand Vodafone sembra aver causato non pochi problemi.
    Il gestore Vodafone dovrebbe fornire supporto, soprattutto se il problema è avvenuto dopo il rilascio di un aggiornamento direttamente da loro.
    Se non ci "sentissero" forse potresti esplorare altre vie, ma ricche di insidie
    Ci sono tool prodotti da team di sviluppatori tipo Ultimate MultiTool QcFire (tool che se non sbaglio è multipiattaforma, permette il backup del sistema presente sul device "buono" e forse il flash su quello Ko... ma non credo sia Free).
    O Qfil di Qualcomm (gratuito) , che però necessita della rom da utilizzare e che se non reperibile da Vodafone, va richiesta a Zte tramite il loro supporto comunicando i dati del dispositivo e il problema riscontrato.
    Mi spiace, ma come hai anche tu detto, il fatto che questo dispositivo sia "particolare" e non supportato, pone dei limiti all'uso di procedure che con altri possono essere facili ed immediate.

    *Edit, ho trovato queste informazioni sul sito ZTE circa una rom installabile da recovery tramite update SD
    https://www.ztedevices.com/en/suppor...1B9BBDB0BFAE3F
    UK VFD 510 SD card software package(365510B0434VFD-510_MRB06)
    Link Download rom: http://download.ztedevices.com/suppo...7162357378.zip
    Guida: http://download.ztedevices.com/suppo...7170904556.pdf
    Ultima modifica di megthebest; 29-05-19 alle 14:33
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    tommyf (07-06-19)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy