CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 184 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1781
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Come detto più volte i post consecutivi sono vietati...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #1782
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto parecchie pagine... ma c'è una confusione assurda sulle versioni del kernel.
    Io ho la versione di questo forum, ho fatto il check in prima pagine, poi ho provato tutta una serie per fare il root e aggiornare il SU... ma non ne vengo fuori!

    rk312x ver. 4.4.4 Kernel 3.10.0 #249

    Come faccio ad aggiornare il superuser e cambiare la ROM? Il root l'ho fatto dopo n tentativi con KingRoot da APK, il check mi da l'ok.

    Poi quando lancio la parte per aggiornare il SU :
    1 - ho installato il replace SU cartella MRW copiata nella radice della memoria interna.
    2 - Lancio "Emulatore Terminale"
    3 - eseguo SU, do ok al root SuperUser e appare #
    4 - cd /sdcard/mrw
    5 - sh root.sh
    6 - parte già con 2 failure e una marea di directory non trovate o cambiate e ovviamente premessi non modificati... parte SuperSU che mi dice di aggiornare. Do continua - normale e dopo un po' :
    "Altre applicazioni oltre SuperSU sono state rilevate. questo potrebbe creare conflitti! Provare a disinstallare?" --> do ok
    parte la disinstallazione e mi dice Installazione fallita!.

    Se faccio superSu senza terminale ed senza eseguire root.sh mi dice : "Installazione fallita!"

    Non ne vengo fuori!

    Poi altra cosa... per parte in boot ... premere RESET e poi vol+ e power assieme?!?!? Ma quando premere vol+ e power... una volta, subito a schermata nera, subito appena appare android? Ci sono riuscito solo una volta a caso... ma per altri 20 tentativi non è mai andato!

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

  4. #1783
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, niloglock, non capisco la tua mail..., dovrei entrare tutti i giorni per far parte del gruppo? Spero nn sia così, altrimenti visto che sei un moderatore, cancellami subito. Ciao e buona serata.

  5. #1784
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrydgl Visualizza il messaggio
    Ho letto parecchie pagine... ma c'è una confusione assurda sulle versioni del kernel.
    Io ho la versione di questo forum, ho fatto il check in prima pagine, poi ho provato tutta una serie per fare il root e aggiornare il SU... ma non ne vengo fuori!

    rk312x ver. 4.4.4 Kernel 3.10.0 #249

    Come faccio ad aggiornare il superuser e cambiare la ROM? Il root l'ho fatto dopo n tentativi con KingRoot da APK, il check mi da l'ok.

    Poi quando lancio la parte per aggiornare il SU :
    1 - ho installato il replace SU cartella MRW copiata nella radice della memoria interna.
    2 - Lancio "Emulatore Terminale"
    3 - eseguo SU, do ok al root SuperUser e appare #
    4 - cd /sdcard/mrw
    5 - sh root.sh
    6 - parte già con 2 failure e una marea di directory non trovate o cambiate e ovviamente premessi non modificati... parte SuperSU che mi dice di aggiornare. Do continua - normale e dopo un po' :
    "Altre applicazioni oltre SuperSU sono state rilevate. questo potrebbe creare conflitti! Provare a disinstallare?" --> do ok
    parte la disinstallazione e mi dice Installazione fallita!.

    Se faccio superSu senza terminale ed senza eseguire root.sh mi dice : "Installazione fallita!"

    Non ne vengo fuori!

    Poi altra cosa... per parte in boot ... premere RESET e poi vol+ e power assieme?!?!? Ma quando premere vol+ e power... una volta, subito a schermata nera, subito appena appare android? Ci sono riuscito solo una volta a caso... ma per altri 20 tentativi non è mai andato!

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
    Per superSU prova questo semplice programma:
    SuperSU-me (cliccate per scaricarlo anche direttamente sul tel)
    Scegliendo questo metodo installate l'apk SuperSU-me e farà tutto lei, alla fine avrete la sostituzione di kingRoot con il nuovo gestore SuperSU



    In alcuni casi ho verificato che supersu-me non riesce a installare in automatico superSU.
    Verificate che Kingroot è stato deinstallato da supersu-me (non fatelo da soli), ora è possibile installare superSU direttamente dal playstore:
    https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=it

    - fate un reboot e verificate che avete ancora i permessi di root con RootChecker
    - potete tranquillamente deinstallare SuperSU-me perchè non serve più (attenti a non deinstallare SuperSU) e qualsiasi cartella che si riferisse a Kingroot comprese le apk scaricate

    Fammi sapere se riesci.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato adso per il post:

    creado (06-09-16)

  7. #1785
    Baby Droid L'avatar di Orland0


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Ciao, quel passaggio è praticamente inutile e ormai datato poiché le applicazioni si sono aggiornate e il trucco non funziona più.
    L'inserire la root e la recovery su rom stock è inutile se non per fare il dump.
    Potete anche saltare quel passaggio, e passare ad installare la rom direttamente.

    QUI c'è il download alla ROM Stock (SOLO PER #249), in caso vogliate tornare indietro, e all'interno trovate anche i file kernel.img, resource.img e uboot.img da sostituire quando installate la rom custom di oma. Inoltre se la recovery vi crea problemi, dentro trovate anche il file della recovery.img stock. Non sono riuscito a far funzionare TWRP in nessun modo e da quel che ho capito non ce nè ancora uno per il #249, quindi meglio lasciare quella stock.

    Ci ho messo un po a capire tutto questo, quindi ho pensato vi avrebbe fatto comodo un consiglio
    Io l'ho brickato svariate volte prima di riuscire a far funzionare tutto! Haha
    Sono riuscito a riflashare la stock recovery con rashr e sembra funzionare
    A questo punto qualcuno saprebbe dirmi come fare un nandroid senza custom recovery ?Considerate che non ho intenzione per ora di flashare la rom Oma (per ora :P)
    Cercando qua e là, ho trovato che è possibile fare un nandroid usando Online Nandroid Backup ( insieme a busy box), potrebbe andare bene ?

  8. #1786
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sto cercando di fare un reset hardware del tablet, ma se premo il tastino di reset e subito dopo VOL+ e il tasto di accensione non succede nulla.
    Ho meglio esce la videata di Android come si stesse accendendo e poi si rispegne.
    Per quanto vanno tenuti premuti i due tasti ?
    E il tasto di reset cosa resetta che tanto non succede niente ?

  9. #1787
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    86952855524

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  10. #1788
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pom73 Visualizza il messaggio

    Ho gia questo taablet con rk3126 ma voglio prndere anche questo. se non altro non ha 512 mega di ram come questo del post.

    Le caratteritiche sono:

    Android 5.1
    Schermo touch da 8" , risoluzione 1280x720 HD
    Fotocamera frontale da 2Megapixel e posteriore da 3Megapixel
    Altoparlanti stereo integrati, fornito con caricatore, cuffie e cavo USB
    Processore Quad-core accompagnato da un 1 gb di ram
    Memoria interna da 8GB + MicroSD fino a 32GB (non inclusa)
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  11. #1789
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.sono nuovo qui anche se leggo da sempre i vostri consigli(sopratutto quando sono incasinato).adesso vorrei aggiornare il tablet di altroconsumo.qualche mese fa avevo letto tutta la procedura e come identificare il mio modello.poi pero' non ho fatto niente.adesso mi ritrovo un po' di tempo disponibile.ma non riesco a rileggere tutto da capo.qualche anima buona puo' aiutarmi con un riassuntino?se non ricordo male dipendeva dal kernel.io ho il 3.10.0 #249. model rk312x.grazie

  12. #1790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    86952855524

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    Ho gia questo taablet con rk3126 ma voglio prndere anche questo. se non altro non ha 512 mega di ram come questo del post.

    Le caratteritiche sono:

    Android 5.1
    Schermo touch da 8" , risoluzione 1280x720 HD
    Fotocamera frontale da 2Megapixel e posteriore da 3Megapixel
    Altoparlanti stereo integrati, fornito con caricatore, cuffie e cavo USB
    Processore Quad-core accompagnato da un 1 gb di ram
    Memoria interna da 8GB + MicroSD fino a 32GB (non inclusa)
    si quasi quasi lo prendo anche io

Pagina 179 di 184 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy