CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

ACCESSORI Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ACCESSORI Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash

    Buongiorno a tutti!
    Apro questa discussione per parlare di quali accessori utilizzare con il nuovo tablet di altroconsumo.
    Ovviamente, trattandosi di un prodotto non marchiato, è ben difficile trovare prodotti su misura.
    Tuttavia è possibile che ci sia qualche prodotto in commercio, pensato per un altro modello di tablet, eventualmente compatibile o comunque ben adattabile al tablet in oggetto.

    I primi accessori che mi vengono in mente sono:
    - Custodia (universale/specifica per un prodotto simile)
    - Pellicola (ne esistono di universali ritagliabili, ma sarebbe meglio averne una già fatta, soprattutto nel caso di pellicole di vetro che non si possono adattare)
    - Scheda MicroSD (da segnalare eventuali incompatibilità, ed eventualmente superiore a 32GB, che è il limite di capacità riportato nelle specifiche tecniche del tablet)
    - Pennino capacitivo (ne avete provati? funzionano bene o il touch di questo tablet è troppo poco sensibile?)
    - Cavo OTG (io ho provato a collegare al tablet quello originale samsung che uso col telefono, e funziona!)
    - Tastiera bluetooth (da segnalare eventuali incompatibilità)

    Vorrei anche segnalarvi che, come potrete notare voi stessi, l'alimentatore usb fornito in dotazione a questo tablet è molto scarso come qualità, ed inoltre a me dava dei problemi di freeze del tablet nel momento in cui lo collegavo.
    Ho provato a cambiare caricatore usb, mantenendo il cavo originale del tablet, ed il problema si è risolto!
    Il caricatore in dotazione non lo uso più, anche perchè un alimentatore di cattiva qualità potrebbe anche "bruciare" il dispositivo a cui è collegato, se da dei malfunzionamenti e non fornisce la giusta tensione


    Io al momento ho provato in negozio una custodia Cellularline Flexy per tablet samsung da 7" ad 8,4" (26,90€):
    sembra abbastanza ben fatta ed ancora bene il tablet, ed ho provato il cavo otg samsung.
    Inoltre ho inserito una scheda microSD Samsung Evo Plus da 64GB e funziona perfettamente! Mi legge tutta la capacità reale della scheda, nonostante da specifiche tecniche la compatibilità sia garantita fino a 32GB)

    Voi avete trovato altri buoni accessori per questo dispositivo?

    Riporto le caratteristiche del tablet per rendere ben chiaro di quale dispositivo si sta parlando:
    CPU = ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3GHz
    Display = TFT da 8 pollici - risoluzione 1280 x 800 pixel
    RAM = 1GB DDR3
    Flash = 8GB
    Touch = capacitivo
    Fotocamera anteriore = 2.0 MegaPixel (1600x1200 pixel)
    Fotocamera posteriore = 3.0 MegaPixel (2048x1536 pixel)
    Wi-Fi = 802.11b / g / n
    Bluetooth = versione 2.1
    GPS = non presente
    Sistema operativo = Android 5.1.1
    Ultima modifica di MarcoHighDefinition; 05-02-17 alle 21:29

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoHighDefinition per il post:

    MarDom96 (06-02-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato a usare il cavo Otg che mi hanno dato col Cell sony.

    Due chiavette usb non me le rileva ed esce la notidica "puoi rimuovere l'sd" , appena tolgo invece esce "rimozione imprevisti della scheda sd".
    Mentre con una terza chiavetta funziona.
    Paradossalmente le due che non mi rileva sono una Kingston 3.0 di alta qualità (valore 40€) e una vecchia Kingston da 2gb 2.0.
    Quella che mi legge è da 4gb 2.0 di bassissima qualità ricevuta un regalo via internet.

    Ne hai provate più di una tu? Avevi una micro sd su?



    Per la cover ne cercavo anch'io una (più come supporto che come protezione) ma 26 non li spenderei nemmeno per un Tablet da 200 euro figurati per uno da 2. Cercavo più una cinesata da 3/5€ max...
    Pellicola in vetro basterebbe trovare una Tablet senza tasti fisici delle medesimo dimensioni (farebbe comodo vista l'oleofobicità inesistente di quella in plastica preapplicata, il vetro vero e proprio non lho provato)

    Shot by Z3C

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato il tablet Altroconsumo, vorrei acquistare un GPS esterno da collegare alla porta USB oppure Bluetooth compatibile con android 5.1.1 e superiori; voglio provare ad utilizzarlo con programmi di navigazione (Sygic, TomTom, Navigon). Chi ha già utilizzato, con successo, questi GPS mi può indicare la marca e il modello? Grazie.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Ho provato a usare il cavo Otg che mi hanno dato col Cell sony.

    Due chiavette usb non me le rileva ed esce la notidica "puoi rimuovere l'sd" , appena tolgo invece esce "rimozione imprevisti della scheda sd".
    Mentre con una terza chiavetta funziona.
    Paradossalmente le due che non mi rileva sono una Kingston 3.0 di alta qualità (valore 40€) e una vecchia Kingston da 2gb 2.0.
    Quella che mi legge è da 4gb 2.0 di bassissima qualità ricevuta un regalo via internet.

    Ne hai provate più di una tu? Avevi una micro sd su?



    Per la cover ne cercavo anch'io una (più come supporto che come protezione) ma 26 non li spenderei nemmeno per un Tablet da 200 euro figurati per uno da 2. Cercavo più una cinesata da 3/5€ max...
    Pellicola in vetro basterebbe trovare una Tablet senza tasti fisici delle medesimo dimensioni (farebbe comodo vista l'oleofobicità inesistente di quella in plastica preapplicata, il vetro vero e proprio non lho provato)

    Shot by Z3C
    Sì, anche a me arriva la notifica per la chiavetta usb come se fosse una scheda sd! (sia con vera scheda sd inserita nell'applsito slot, che senza)
    Evidentemente il tablet la vede come se fosse una scheda...
    Cmq io ho provato con una chiavetta pny 32GB ed una non marchiata da 2GB e funzionano entrambe!

    Per quanto riguarda la pellicola, ho cercato su internet le dismensioni dei modelli di tablet più diffusi, per trovarne uno il più possibile simile al nostro, e possibilmente senza tasti fisici...
    La pellicola più simile secondo me potrebbe essere quella per Samsung Galaxy Tab 2 7" http://www.samsung.com/it/consumer/m...0ZWAITVhttp://
    Da specifiche questo dispositivo è grande 193,7 x 122,4 mm (lo spessore non ci interessa), mentre il nostro tablet è 200x131 mm circa di superficie utile su cui applicare la pellicola (cioè schermo vero e proprio + cornice).
    La pellicola del samsung ha però in alto l'apertura per l'altoparlante, ma non dovrebbe creare problemi.
    Per ora non l'ho ancora acquistata, se lo farò, vi dirò come va

    Quote Originariamente inviato da fersal Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato il tablet Altroconsumo, vorrei acquistare un GPS esterno da collegare alla porta USB oppure Bluetooth compatibile con android 5.1.1 e superiori; voglio provare ad utilizzarlo con programmi di navigazione (Sygic, TomTom, Navigon). Chi ha già utilizzato, con successo, questi GPS mi può indicare la marca e il modello? Grazie.
    Ti conviene prenderne uno bluetooth, della tipologia Sirf Star 3 con 32 canali.
    Cerca su internet

  7. #5
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me la grandezza pare identica ad ipad mini (1 o 2 è uguale), che ne dite?

    Altezza200.0 millimetri (7.87 pollici)Larghezza134.7 millimetri (5.3 pollici)

    secondo me le misure sono simili al punto da poter pensare anche di prendere quella in vetro temperato. ovviamente ha lo spazio vuoto per il pulsante fisico in basso, ma non credo possa dare fastidio.
    Ultima modifica di maicasajusta; 01-02-17 alle 22:37
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    A me la grandezza pare identica ad ipad mini (1 o 2 è uguale), che ne dite?

    Altezza200.0 millimetri (7.87 pollici)Larghezza134.7 millimetri (5.3 pollici)

    secondo me le misure sono simili al punto da poter pensare anche di prendere quella in vetro temperato. ovviamente ha lo spazio vuoto per il pulsante fisico in basso, ma non credo possa dare fastidio.
    Ti basta prendere un righello, e vedi che è 130, quindi è troppo larga quella dell'ipad..

    Le custodie universali danno un po' tutte pena, queries consigliata in op è bella ma costosissima...

    Stavo pensando a una cosa del genere
    https://m.it.aliexpress.com/item/326....html#autostay
    Però non ho modo di tenerlo in piedi per leggere delle slide o vedere un video...

    Shot by Z3C

  9. #7
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Ti basta prendere un righello, e vedi che è 130, quindi è troppo larga quella dell'ipad..

    Le custodie universali danno un po' tutte pena, queries consigliata in op è bella ma costosissima...

    Stavo pensando a una cosa del genere
    https://m.it.aliexpress.com/item/326....html#autostay
    Però non ho modo di tenerlo in piedi per leggere delle slide o vedere un video...

    Shot by Z3C
    A me il tablet altrconsumo risulta essere 13.5 cm e l'ipad mini è 13.47cm. Misura bene e vedi che è più grande di 13cm.
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    A me il tablet altrconsumo risulta essere 13.5 cm e l'ipad mini è 13.47cm. Misura bene e vedi che è più grande di 13cm.
    Avevo letto male le misure del mini pensando fosse 14.7
    Dovrebbe starci, se provate mettete qualche foto magari...

    Shot by Z3C

  11. #9
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Avevo letto male le misure del mini pensando fosse 14.7
    Dovrebbe starci, se provate mettete qualche foto magari...

    Shot by Z3C
    Penso rischierò il vetro temperato, che spero vada bene su sti display che sembrano plastica dei tablet e smartphone di fascia bassissima.

    Perché, se così fosse, credo possano addirittura migliorarlo.
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    Penso rischierò il vetro temperato, che spero vada bene su sti display che sembrano plastica dei tablet e smartphone di fascia bassissima.

    Perché, se così fosse, credo possano addirittura migliorarlo.
    Ma tu ora l stai usando con la pellicola preapplicata o col vetro (occhio oltre a quella che si toglie con l'etichetta ce n'è un altra).

    Si, penso anch'io possa solo migliorare (del buco sotto frega poco), il mio dubbio è quanto investire su un Tablet da 2€, e do la precedenza alla cover (non per proteggerlo ma per usarlo come supporto)

    Shot by Z3C

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy