CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 78 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 773
Discussione:

Smartphone altroconsumo in regalo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ag094
    Premesso che non ho ancora il telefono e non posso provare quanto da te indicato, ho visto quel genere di errroe in altri teelfoni su base Mediatek quando l'app è integrata nel system e non si riesce ad aggiornare (succedeva con Facebook/Whatspp e altre).
    In quei telefoni ho risolto rootando il telefono, e poi con una app come System App Remover, rimuovendo l'app incrimanata dal system, e reinstallandola ex novo dal Play store.

    @adso
    Puoi per favore fare una prova?
    Scarica dal thread "Tools e driver Mediatek" gli Androdi Platform tools e scompattali.
    Abilita nel telefono il "Menu sviluppatore" e nel menu sviluppatore l'opzione "USB Debug".
    Collega il telefono acecso al PC, e verifica che venga correttamente riconsociuto (driver ADB USB installati)
    Apri un prompt MS-DOS nella cartella dove hai scompattato gli Android Platform Tool.
    Digita i comandi in neretto

    adb devices - verifica collegamento del tefeono
    adb pull /system/build.prop - copia nel PC il file build.prop (system)
    adb pull /default.prop - copia nel pc il file default.prop (kernel)
    adb kill-server - chiude il server adb che altrimenti rimane ersidente
    exit - esce dalla finestra del prompt MS-DOS

    Zippa i file build.prop/default.prop, uppali da qualche parte e posta per favore il link.
    Ultima modifica di bovirus; 01-05-16 alle 21:01

  2.  
  3. #392
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    incuriosito ho guardato il video di andrea galeazzi su questo telefono:
    https://www.youtube.com/watch?v=SvozDmrlEqg
    con stupore al minuto 12 ho sentito che dice che il gps non funziona tanto male... ma come?!? qui ho trovato scritto che non ha il gps, come stanno veramente le cose?

  4. #393
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @sailand
    Non ha i sensori GPS.
    Viene invece sfruttata la geolocalizzazione (che è attivabile da menù) e che usa il WiFi e/o la rete 3G per individuare la posizione.
    Chiaramente è molto meno precisa rispetto al GPS ed è tutta altra cosa.
    Ma di questo ne avevo già parlato varie volte.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di adso; 30-04-16 alle 18:07

  5. #394
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @max60
    Il firmware non sembra aggiornato. Il firmware più recente è quello del 21.10.2015.
    Tutte le info nel thread modding.
    E invece è proprio quello del 21.10.2015 quel FW
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @adso

    le pagien del thread le ho lette, ma le info che ho trovato indicano altre cose.

    Dovresti perr favore cercare le info su questo telefono e relativa board.

    Io ho fatto delle ricerche, ho scaricato un pò di ROM e ci ho guardato dentro e le risposte che ho postato sono basate sulle info che ho trovato.

    Il telefono è una rimarchiatura del Deco 77X. La board è la Y729.JH.77X.OV.V

    La stringa identificativa del firmware è Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911

    Ma quella è solo al sigla identifica del firmware. Non è la data della build. Che è indicata nel file build.prop.

    Esistono diverse ROM stock (con la stessa sigla Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911) disponibili ma con build diverse.

    Esiste una ROM stock su baidu con (che integra anche i file del modem utili per il ripristino degli IMEI con programmi come SP Meta 3G o SN Writer Tool) che nel build.prop (integrato nel ssytem.img) riporta la data dellla build del 13.10.2015.

    Esiste un'altra ROM stock reperibile da altre fonti (in alcuni casi incompleta - es in quella di needrom maca il file EBR e altro) in cui il build.prop riporta una data della build del 21.10.2015 (che è la data di molte ROM in formato recovery).

    Quindi sembrano esistere più versioni (buiild) della ROM con al stessa sigla versione.

    Alcune delle ROM postate come stock (anche su needrom) sono incomplete (vedi mie post in needrom dove mancano info sulla ROM - data 21.10.2015 e file EBR mancante).

    Per cui per verificare l'efefttiva versione è preferibile usare il sistema di scaricare il file build.prop (usando i sistemi indicati nel thread "Tools e driver MediateK") per capire di quale build della ROM si sta facendo riferimento.
    Questo perchè la versione indicata è semrpe la stessa anche per build diverse.

    A breve posterò la ROM scaricata da baidu (ROM stock 13.10.2015) con le recovery CWM carliv/Philz.

    Tutte le info sono disponibili nel thread modding che è stato aperto apposta per questo.
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ag094
    Premesso che non ho ancora il telefono e non posso provare quanto da te indicato, ho visto quel genere di errroe in altri teelfoni su base Mediatek quando l'app è integrata nel system e non si riesce ad aggiornare (succedeva con Facebook/Whatspp e altre).
    In quei telefoni ho risolto rootando il telefono, e poi con una app come System App Remover, rimuovendo l'app incrimanata dal system, e reinstallandola ex novo dal Play store.

    @adso
    Puoi per favore fare una prova?
    Scarica dal thread "Tools e driver Mediatek" gli Androdi Platform tools e scompattali.
    Abilita nel telefono il "Menu sviluppatore" e nel menu sviluppatore l'opzione "USB Debug".
    Collega il teelfono acecso al PC, e verifica che venga correttamente riconsociuto (driver ADB USB installati)
    Apri un prompt MS-DOS nella cartella dove hai scompattato gli Android Platform Tool.
    Digita i comandi in neretto

    adb devices - verifica collegamento del tefeono
    adb pull /system/build.prop - copia nel PC il file build.prop (system)
    adb pull /default.prop - copia nel pc il file default.prop (kernel)
    adb kill-server - chiude il server adb che altrimenti rimane ersidente
    exit - esce dalla finestra del prompt MS-DOS

    Zippa i file build.prop/default.prop, uppali da qualche parte e posta per favore il link.
    HEeeeeee se per leggere il build.prop fai tutta questa trafila ci metti una vita !!!
    Dimentichi che io sono il primo su questo 3d ad aver ottenuto il root e quei file, che conosco bene, li leggo con un comune notepad in modo pulito senza ricorso a programmi e driver
    Ti confermo come ho già detto che il Fw indicato è del 21.10.2015 ore 11:19:19 con rel 4.4.2

  6. #395
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora sto tranquillo con quello che ho, e vivo sereno!

  7. #396
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @adso

    Come avevo scritto esistono più versioni identificate con la stessa stringa ma con build diverse (13.10.2015 e 21.10.2015).
    Senza la verifica della data build inserita nel build.prop non è possibile sapere quale build è installata nel teelfono.

  8. #397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Fammi sapere la data della tua quando ti arriva il terminale.
    Vediamo se è variata.

    Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

  9. #398
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @elcosta89

    Nel thread modding

    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-modding.html

    ho messo le ROM stock complete epr falshtool.
    Prova quelle. Posta eventualmente nel thread modding.

  10. #399
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @elcosta89

    Nel thread modding

    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-modding.html

    ho messo le ROM stock complete epr falshtool.
    Prova quelle. Posta eventualmente nel thread modding.
    Ottimo grazie... Appena ho 5 minuti provo... Che sto giorni non ho acceso proprio il pc

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  11. #400
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma è dotato di sensore di prossimità? Come si comporta il display durante una chiamata tenuto all'orecchio? Si spegne?

Pagina 40 di 78 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy