CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 78 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 773
Discussione:

Smartphone altroconsumo in regalo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho tolto solo il malware e per il resto ho lasciato la rom installata.
    Per quello che devo farci (lo uso come muletto in una custodia impermeabile quando faccio kite) va benissimo così!

  2.  
  3. #672
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    Io ho tolto solo il malware e per il resto ho lasciato la rom installata.
    Per quello che devo farci (lo uso come muletto in una custodia impermeabile quando faccio kite) va benissimo così!
    Confermo, che si armi di pazienza con il touch, elemento che influisce negativamente nell'esperienza utente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xcekkax per il post:

    max60 (25-08-16)

  5. #673
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alixiapix Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille ad entrambi
    Ringrazia con il tasto

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #674
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande guida! Eseguita. Pero dopo una settimana malwarebytes mi ha trovato cmq un malware... dice: " Android/Backdoor.Triada.bv" in mnt/sdcard/AddContacts1472550312309.apk

    Come mai?

    ciao,
    Mario

  7. #675
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perros Visualizza il messaggio
    Chi mi aiuta, ieri malwarebytes durante la scansione mi ha trovato:
    Android/Backdoor.Triada.av
    /mnt/sdcard/ AddContacts14696177747283.apk
    Qualcuno sa di che si tratta? grazie
    Quote Originariamente inviato da adso Visualizza il messaggio
    Interessante:

    https://www.certnazionale.it/news/20...-da-rimuovere/

    con il root e mwb riesci ad eliminarlo ?
    Quote Originariamente inviato da perros Visualizza il messaggio
    il problema è sapere come l'ho beccato, perchè non ho installato nessuna app particolare sopratutto di giochi o intrattenimento, non è che c'era già ed è saltato fuori dopo?
    Quote Originariamente inviato da mariodm1 Visualizza il messaggio
    Grande guida! Eseguita. Pero dopo una settimana malwarebytes mi ha trovato cmq un malware... dice: " Android/Backdoor.Triada.bv" in mnt/sdcard/AddContacts1472550312309.apk

    Come mai?

    ciao,
    Mario
    Anche questo può essere risolto in modo definitivo, una volta che si ha il root.
    Il problema, come aveva anche intuito un altro utente, è dovuto al launcher3 della stock che contiene il Backdoor Triada che scarica a sua volta AddContactsxxx.apk.(xxx è un numero variable).
    Il problema è che Triada è insidiosissimo e gli AV non lo trovano.
    Però trovata l'app di sistema che lo genera il problema si può risolvere alla radice.

    Basta installare l'ottimo launcher alternativo Nova launcher dal play store:
    https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it

    ed impostarlo come launcher di default.
    Poi potete tranquillamente fare il freeze o delete del launcher3 e non avrete più problemi con Triada.

    Inoltre con Nova launcher ho scoperto che si è risolto un altro grosso problema di questo terminale che avevo segnalato in precedenza e che lo rendeva poco utilizzabile:
    In standby non c'era alcuna possibilità di far funzionare le app: es se stava aggiornando dal play store o facendo una scansione si bloccava tutto e non continuava a funzionare.
    L'unica cosa che funzionava con il launcher3 stock erano la ricezione della chiamate e forse il download del mw AddContactsxxx.apk dovuto a Triada

    Ora invece il telefono sembra rinato, molto più reattivo e continua a funzionare anche in standby.
    Quindi la sostituzione del Launcher3 stock con Nova Launcher direi che è obbligatoria .

    PS ho aggiunto questa segnalazione anche nel mio primo post
    Ultima modifica di adso; 30-08-16 alle 18:54

  8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato adso per il post:

    girello71 (30-08-16),max60 (30-08-16),mdki1996 (20-09-16),perros (31-08-16),tidus_86 (09-09-16)

  9. #676
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    confermo quanto detto da @adso , stavo per mettere un post anche io perché stanco di avere questo "Add contacts" che voleva installarsi , in questo fine settimana mi ci sono dedicato scoprendo appunto che il Launcher della stock (che pensavo fosse quello ufficiale di google) era in realtà "inquinato". Installato anche io NOVA launcher e freezato l'altro (se non ho problemi procederò poi anche alla rimozione completa)

  10. #677
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Stasera ci guarderò anch'io, però in tanti mesi che uso questo cellulare, non mi era mai successo di riscontrare quel problema.
    L'unica cosa fastidiosa era appunto che quando il cell andava in stand by, si fermava anche l'aggiornamento delle app

  11. #678
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    Stasera ci guarderò anch'io, però in tanti mesi che uso questo cellulare, non mi era mai successo di riscontrare quel problema.
    L'unica cosa fastidiosa era appunto che quando il cell andava in stand by, si fermava anche l'aggiornamento delle app
    Fatto, ho cancellato con System App Safe Remover sia iSMS che Launcher3.
    Direi tutto bene, grazie !

  12. #679
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza ma il termine freezare significa terminare per poi disinstallare completamente?

  13. #680
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raff63 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza ma il termine freezare significa terminare per poi disinstallare completamente?
    No.
    Freezare significa congelare cioè l'app viene "ibernata" e da quel momento è come se fosse deinstallata, non parte più neanche al prossimo reboot.
    Però è ancora presente in stato dormiente (ma non attiva).
    Questo consente, rispetto alla deinstallazione, di risvegliarla nel caso ci rendessimo conto che ci fossero dei problemi dovuti alla sua mancanza.
    La deinstallazione invece è definitiva e se abbiamo eliminato qualcosa di importante (app di sistema come in questo caso) dovremmo ricorrere ad un nandroid BK per il ripristino.
    Il freeze si può fare con programmi tipo Titanium BK o "app quarantaine root/freeze".

    In questo caso ti consiglio di fare un Nandroid BK preventivo e poi puoi tranquillamente sostituire il Launcher3 stock con NOVA Launcher e dopo procedi con la deinstallazione del Launcher3.

Pagina 68 di 78 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy