CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Posso convertire i miei pdf o epub con calibre per il kindle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siano (SA)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso convertire i miei pdf o epub con calibre per il kindle?

    Salve ragazzi apro la prima discussione dedicata a questo tablet e mi interesserebbe sapere se convertendo con calibre ho la possibilità di convertire i pdf o gli epub in formato kindle (mobi se non sbaglio o AZW3 ora non ricordo) perché ho saputo che lasciandoli in pdf non verrebbero visti come libri ma come documenti, premetto che non ho il kindle e sarei interessato ad acquistarlo. Inoltre volevo sapere se installando aldiko gli epub sarebbero visibili a quel punto sul tablet oppure sarebbe comunque necessaria una conversione. Attendo vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucares Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi apro la prima discussione dedicata a questo tablet e mi interesserebbe sapere se convertendo con calibre ho la possibilità di convertire i pdf o gli epub in formato kindle (mobi se non sbaglio o AZW3 ora non ricordo) perché ho saputo che lasciandoli in pdf non verrebbero visti come libri ma come documenti, premetto che non ho il kindle e sarei interessato ad acquistarlo. Inoltre volevo sapere se installando aldiko gli epub sarebbero visibili a quel punto sul tablet oppure sarebbe comunque necessaria una conversione. Attendo vostre risposte
    I pdf puoi spedirli direttamente al tuo kindle, dopo averlo registrato, via e-mail. Gli epub li passerai con calibre e ti li mandi sempre alla stessa e-mail. Con calibre li puoi anche mettere direttamente con il cavetto ma' fai prima con l'altro sistema. I pdf li puoi anche passare con calibre ma passandolo da amazon viene meglio, dai retta.

    Inviato dal mio ARCHOS 10G9 turbo, con Tapatalk2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    I pdf puoi spedirli direttamente al tuo kindle, dopo averlo registrato, via e-mail. Gli epub li passerai con calibre e ti li mandi sempre alla stessa e-mail. Con calibre li puoi anche mettere direttamente con il cavetto ma' fai prima con l'altro sistema. I pdf li puoi anche passare con calibre ma passandolo da amazon viene meglio, dai retta.

    Inviato dal mio ARCHOS 10G9 turbo, con Tapatalk2
    via mail solo se i file sono di piccole dimensioni altrimenti i vari server bloccano l'invio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golpe Visualizza il messaggio
    via mail solo se i file sono di piccole dimensioni altrimenti i vari server bloccano l'invio
    Mai successo. Va bene che spedisco solo prevalentemente libri. In tutti i casi mi spiego meglio. Io sono uno dei primi felicissimo acquirente prima di vari kindle normali ed ora del Fire HD. Naturalmente ne ho lasciato uno per me e con tutti gli altri ho fatto felici moglie, fratelli ed altre varie persone. Tutti questi kindle sono segnati nel mio acconto in amazon (ora .it, prima .com). Ognuno ha un indirizzo e-mail diverso, naturalmente. Quando voglio spedire un libro a mio fratello, ad esempio, non faccio altro che mandarlo all'e-mail di amazon del suo kindle con una e-mail preregistrata nel loro sito (e non con una email qualunque). Lui da casa sua si collega in wifi e lo scarica. Naturalmente può farlo anche dopo un mese. I file restano nel server amazon. Ditemi voi se non è una cosa ben fatta!!!. Per il fire HD è diverso. Appena collegato ad internet mi ha scaricato tutti i titoli, e solo quelli, che sono nel mio server: Piu di 300 libri. Se vorrò poi scaricarli definitivamente starà solo a me di volta in volta.
    Del Fire HD posso dire per ora solo cose positive. Non sarà compatibile con Google Play ma puoi scaricare ed installare comunque tutti i programmi che vuoi.

    Inviato dal mio ARCHOS 10G9 turbo, con Tapatalk2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siano (SA)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In pratica devo registrare a mia madre un account su amazon per inviarle dei libri? Come funziona precisamente sta e-mail? È obbligatoria come la gmail per android? Grazie per le risposte

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucares Visualizza il messaggio
    In pratica devo registrare a mia madre un account su amazon per inviarle dei libri? Come funziona precisamente sta e-mail? È obbligatoria come la gmail per android? Grazie per le risposte
    Puoi registrarlo direttamente tu con la tua email (gmail se ce l'hai). Ci vuole il numero seriale del dispositivo ricavabile dal menù dello stesso.Una volta registrato Amazon ti da direttamente una e-mail del tipo @amazon.com (ilcui user potrai variare a piacimento). Dovrai registrare la e-mail di riferimento (non ricordo se lo fa automaticamente) dalla quale inviare i libri (preferibilmente in .mobi). Se ce l'hai in pdf mandali direttamente così che amazon li convertirà automaticamente.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siano (SA)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000 sei stato gentilissimo

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy