CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rendere "pure android" il mio kindle fire hd (help)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Rendere "pure android" il mio kindle fire hd (help)

    Ciao a tutti, la mia situazione è questa: la mia ragazza mi ha regalato penso erroneamente il Kindle fire hd pensando fosse un semplice e-reader, peccato che sia un tablet a tutti gli effetti e che leggerci è per me una tortura, e peccato anche che con il sistema operativo amazon è un tablet castrato. Il mio obiettivo sarebbe quindi di "liberarlo" e renderlo Android puro per avere così un tablet vero e proprio, qualcuno sa dirmi come procedere passo passo? Premessa: Non mi sono mai cimentato in operazioni di rooting o modding o come cavolo si chiamano ma credo di essere abbastanza abile, se guidato, in operazioni del genere. Grazie anticipatamente ;D

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,prima cosa devi fare il root,segui questa guida [ROOT] [How To] Root Amazon 7" Kindle Fire HD Version 7.4.7 - xda-developers poi segui o questa guida [REF] Installing Kindle Fire HD 7" 2nd-Bootloader + TWRP Complete Tutorial - xda-developers o le istruzioni postate da ancestrale59

    1) assumiamo di avere già effettuato il root come da istruzioni di ciopper.

    2) occorre installare sul kindle un file manager (ES File Manager va benissimo) ad esempio dallo store stesso di amazon apps.

    3)Anch'io ho avuto problemi nel fare riconoscere il kindle da XP, per cui ti suggerisco caldamente di connetterlo ad un Win7 che dovrebbe riconoscerlo istantaneamente come disco esterno (se no prova ad installare i driver ADB ANCHE SU win7).

    4) Copiare dentro la root principale della sdcard del kindle i seguenti file:
    a) FileFlashk@. apk scaricato da: xda-developers
    b) kfhd7-freedom-boot-7.4.6.img scaricato da: Goo.im Downloads - Downloading kfhd7-freedom-boot-7.4.6.img
    c) TWRP Recovery 2.6.3.1 scaricato da: Goo.im Downloads - Downloading kfhd7-twrp-2.6.3.1-recovery.img
    d) CM-10.2 for the Kindle Fire HD 7 scaricato da: Goo.im Downloads - Browsing cm10.2
    e) Google Apps scaricato da: gapps /gapps-jb-20130813-signed.zip" target="_blank">Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130813-signed.zip (Attenzione questa è la versione specifica per CM10.2)
    f) Older 7.2.3 bootloade scaricato da: Goo.im Downloads - Downloading kfhd7-u-boot-prod-7.2.3.bin

    Tramite ES File Manager installa FileFlashk@. apk , dovrai trovare sul kindle questo fileflash come applicazione.

    Avvia FileFlash e segui le istruzioni di ciopper che per comodità riporto qua:

    Se non hai il bootloader 7.2.3 ( un messaggio in rosso segnala il problema), devi spuntare il check box in modo che venga installata la versione 7.2.3 .
    Clicca nel bottone presente sotto “Boot Partition” e seleziona freedom-boot.img
    Nella Recovery seleziona invece TWRP recovery.img
    Abilita l’opzione “Stop stock rom update recovery” e “Use with Hashcode’s bootloader ”
    Puoi confermare il tutto e avviare il processo di flash tramite il bottone “Flash”.
    Appena concluso il tutto bisogna spegnere kindle
    Ora va avviato in modalita “recovery”. Questo è possibile premendo il bottone per alazare il volume assieme al bottone power.
    A questo punto avrete anche installato correttamente la recovery. Ora senza uscire dalla modalità recovery possiamo passare ad installare direttamente la rom caricata nel Kindle precedentemente!

    ROM:

    La prima cosa da fare prima di installare una rom sono i “ wipe ”. Nel nostro caso ci conviene fare: system, factory reset, cache, and dalvik cache.
    Premiamo su install e selezionamo il file zip della rom che vogliamo installare, e aspettiamo che finisca di installare.
    Appena finito eseguiamo nuovamente il wipe delle cache e delle dalvik cache.
    Riavviamo il device e aspettiamo che si avvi completamente in nuovo sistema appena installato.
    Nel caso in cui la ROM non contenga le GApps bisogna installare tramite recovery. Bisogna prima fare il wipe delle cache e delle Dalvik cache poi installare lo zip contenente le gapps. Questo zip viene fornito direttamente dallo stesso sito in cui selezionate la rom(nel caso in cui la rom non ne sia gia provvista).


    P.S. se proprio non riesci a vedere il kindle da windows, puoi installare sul kindle (installandolo dall'amazon apps) airdroid, che ti consente di trasferire via wifi file dal PC al tablet.

    Provato testato e funzionante (almeno a me), mentre parlo con te sto ascoltando musica tramite il kindle e Play Music.

    Se hai problemi chiedi pure.

    INUTILE DIRE CHE NON HO INVENTATO NIENTE, IL MERITO VA TUTTO ALL'UTENTE CIOPPER E AGLI SVILUPPATORI XDA.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Huawei Ascend P1 B229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto verifica la versione del tuo kindle fire HD, se è il modello nuovo senza fotocamera allora non ci sono ancora ROM.
    Per verificare la versione vai in impostazioni info dispositivo se trovi firmware 11.xxx è il modello nuovo e trovi anche KFSOWI nella stringa della versione firmware
    Per questo modello esiste la procedura per il root la trovi su xda ma non ci sono ancora ROM per problemi al bootloader

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    XIAOMI REDMI 3 Pro - MIUI 8 6.11.3
    Huawei Ascend P1 - AP 7.7
    Nexus 7 2013 stock 6.0.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno magari può aiutarmi quì; ho ricevuto anch'io come regalo un kfhd e non essendo soddisfatto ho provato ad installare anche io la cm 10.2 seguendo la guida di ciopper; purtroppo, anche se credo di aver eseguito ogni passaggio come da istruzione, qualcosa non ha funzionato e allo step in cui avrei dovuto riaccendere il dispositivo in modalità recovery il mio kindle non si è più acceso, o meglio, all'accensione appare la schermata con la scritta solita kindle fire per alcuni secondi alternandosi a schermata nera. Da lì non va più avanti, qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di AsukaSLangley


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche a me sarebbe piaciuto davvero avere android sul kindle... ma mi sono impappinata subito! Devo ammettere di non essere una cima, ma contavo di riuscire con le guide, invece ho avuto i primi problemi sin dai primi passi, non riesco a disinstallare i driver dal kindle, il comando non è attivo.
    Forse la cosa è al di fuori delle mie possibilità, ma se ci fosse un'anima pia disposta ad aiutare un'inutile ameba ( tanto volenterosa eh!) passo passo... beh avrebbe tutta la mia stima ( grandi offerte, lo so...)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nutkao,
    ho anch'io un Kindle Fire HD, che vorrei rendere "libero" con l'installazione di Android... Ho seguito le tue istruzioni fino ad un certo punto, ma non sono riuscito. Al riavvio, il Kindle cerca di nuovo di registrarsi su Amazon...
    Cosa posso fare?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmichael Visualizza il messaggio
    Ciao Nutkao,
    ho anch'io un Kindle Fire HD, che vorrei rendere "libero" con l'installazione di Android... Ho seguito le tue istruzioni fino ad un certo punto, ma non sono riuscito. Al riavvio, il Kindle cerca di nuovo di registrarsi su Amazon...
    Cosa posso fare?
    Ciao,prima cosa il kindle fire è il modello vecchio?perchè la guida non funziona con il modello nuovo,secondo se il kindle ti chiede di registrarsi su amazon di sicuro non hai seguito tutta la procedura,fino a che punto sei arrivato delle istruzioni?l'unica cosa è che ho aggiornato 2 kindle prima di Natale per le mie 2 nipoti e da allora non li ho più avuti in mano quindi non posso controllare direttamente sui tablet

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, la versione del Kindle è 10.4.8
    La procedura : mi sono piantato quasi subito perchè non sono riuscito a cambiare root. Ho utilizzato le Utility di KF, ma non c'è stato molto da fare. Alla fine ho ripristinato il sistema (cancellando tutti i dati!), ma siamo sempre lì... Al riavvio mi chiede di registrarmi come utente amazon...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ti posso aiutare perchè i kindle fire non li ho più e la procedura l'ho effettuata 3 mesi fà e non mi ricordo esattamente i passaggi,spero ti possa aiutare qualcuno che li usa quotidianamente,ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy