CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 124
Discussione:

[GUIDA] KINDLE FIRE 7" 5gen 2015 installazione Cyanogenmod 12.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi ho appena comprato questo tablet vorrei istallare cyanogenmod come devo fare
    Ho la versione da 16 gb

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di fugazzi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BeNdEr89 Visualizza il messaggio
    Per Fugazzi: scarica l'immagine da flashare da QUI e salvala nella cartella "files" che trovi a sua volta all'interno della cartella "AmazonFire5thGenSuperTool" (ovvero dove hai estratto il file .zip del supertool) avvia il tablet in recovery, seleziona "apply update from adb", collega il tablet al pc, entra ora nella cartella "AmazonFire5thGenSuperTool", clicca col tasto destro del mouse sulla cartella "Files" e clicca su "apri finestra di comando qui", ora digita all'interno della finestra di comando: "adb sideload update-kindle-global-37.5.4.2_user_542168620.bin" (ovviamente senza virgolette, se vuoi puoi anche copiare e incollare). Ora premi invio e lascia che la rom venga flashata. Quando la recovery sul tablet ti darà la possibilità di eseguire altre operazioni avrà finito, quindi riavvia. Ora puoi seguire la procedura per il root senza problemi.
    Grazie mille, appena ho un secondo ci provo!!!

  4. #93
    Baby Droid L'avatar di fugazzi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    BeNdEr89 sei un grande! Grazie al tuo suggerimento sono riuscito ad efettuare il root ma ho avuto errori in fase di flash della Cyano... così ho sostituito con SlimLP, qualcuno mi sa dire se va bene e cosa cambia dalla Cyano???

  5. #94
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate, volevo sapere se dopo mesi e' possibile flashare sta maledetta twrp sul kindle o se bisogna perforza farla avviare ancora tramite pc...

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ! Ho letto un pò tutto il thread qui ma ho un dubbio ! Io posseggo la versione di fire os 5.1.4 , e vorrei solo installare il playstore senza cambiare tutto il sistema operativo, da quello che ho capito dovrei usare solo il SUPER TOOL,ma la domanda è...funziona anche con la versione 5.1.4 o devo fare il downgrade? se si sapete la procedura? scusate ma sono nuovo di questo mondo !! grazie

  7. #96
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxonen Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ! Ho letto un pò tutto il thread qui ma ho un dubbio ! Io posseggo la versione di fire os 5.1.4 , e vorrei solo installare il playstore senza cambiare tutto il sistema operativo, da quello che ho capito dovrei usare solo il SUPER TOOL,ma la domanda è...funziona anche con la versione 5.1.4 o devo fare il downgrade? se si sapete la procedura? scusate ma sono nuovo di questo mondo !! grazie
    Se devi solo mettere il play store basta installare 4 apk senza fare root o altro

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti, sono passato alla cyano, davvero stabile e veloce. Unico problema fastidioso la luminosità, nel senso che ad un certo punto senza motivo passa al livello 0 nonostante nella barra sia al 100 e anche se si abbassa o alza il livello rimane 0 costringendomi a riavviare per avere il massimo di luminosità. Ho provato anche lux ma quando é presente il problema riesce solo ad andare sotto lo zero, mentre da 0 a 100 rimane invariata. É un bug che avete anche voi? Avete risolto? Grazie 😎

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  9. #98
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    mi hanno regalato questo apparecchio ma non mi trovo proprio con il suo OS e vorrei metterci un classico android , ho letto molte guide ( capite poco) , ho un pò di dimestichezza con l'installazione delle rom , ma purtroppo non riesco ad andare avanti. Partiamo con il modello nelle info del Kindle c'è scritto Ver. Sistema : 7.5.1_user5174320 , non sò decidere quale rom installare anche se da quello che ho letto la Cyano sia la migliore. La guida iniziale la capisco ma sinceramente non sò come entrare in recovery con i classici tasti del dispositivo , fastboot non me lo riconosce e ho provato a installare anche i driver ( forse quelli sbagliati a questo punto), però aggiungo che il windows lo vede benissimo come periferica USB e posso entrare anche nelle varie cartelle.
    La mia richiesta se possibile è che qualcuno mi indichi il miglior sistema android per questo dispositivo ( magari lollipop) e qualche info più specifica per installarla perche ho anche provato ad andare su XDA ma io con l'inglese non andiamo troppo d'accordo e con il traduttore non riesco ad arrivarci.
    grazie comunque per qualsiasi aiuto.

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Lazio
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P9 Lite & kindle fire 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jascha Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    mi hanno regalato questo apparecchio ma non mi trovo proprio con il suo OS e vorrei metterci un classico android , ho letto molte guide ( capite poco) , ho un pò di dimestichezza con l'installazione delle rom , ma purtroppo non riesco ad andare avanti. Partiamo con il modello nelle info del Kindle c'è scritto Ver. Sistema : 7.5.1_user5174320 , non sò decidere quale rom installare anche se da quello che ho letto la Cyano sia la migliore. La guida iniziale la capisco ma sinceramente non sò come entrare in recovery con i classici tasti del dispositivo , fastboot non me lo riconosce e ho provato a installare anche i driver ( forse quelli sbagliati a questo punto), però aggiungo che il windows lo vede benissimo come periferica USB e posso entrare anche nelle varie cartelle.
    La mia richiesta se possibile è che qualcuno mi indichi il miglior sistema android per questo dispositivo ( magari lollipop) e qualche info più specifica per installarla perche ho anche provato ad andare su XDA ma io con l'inglese non andiamo troppo d'accordo e con il traduttore non riesco ad arrivarci.
    grazie comunque per qualsiasi aiuto.
    Ciao. Io ho avuto modo di provare, nell'ordine, SlimLP, Cyanogenmod 12 e Nexus Rom. Quest'ultima è quella che uso attualmente perché risponde alle mie esigenze: un tablet con android "puro", senza personalizzazioni o app inutili che, nella migliore delle ipotesi, sono costretto a disinstallare al primo avvio, ma contenente le gapps.
    Per installarla, consapevole che lo fai a TUO RISCHIO e che IO NON HO ALCUNA RESPONSABILITA', devi seguire i seguenti passaggi:
    0) Devi avere FireOS >= 5.1.1
    1) Installa i driver del dispositivo usando questo tool.
    2) Con lo stesso tool esegui il root del dispositivo e poi installa flashfire.
    3)Scarica la nexus rom da qui , copiala sulla microSD ed inserisci la microSD nel tablet
    4) Apri flashfire e segui questi passaggi:
    a) clicca il tasto + rosso e scegli "wipe"
    b) metti la spunta SOLO a SYSTEM DATA, 3RD PARTY APPS e DALVIK CACHE
    c) clicca di nuovo il tasto + rosso e scegli "flash ZIP/OTA"
    d) cerca la rom che hai scaricato sulla microSD
    e) accetta default
    f) trascina "wipe" in cima alla lista
    g) premi il grande pulsante rosso FLASH
    h) attendi il riavvio a goditi la tua rom.

    Tutti i passaggi per l'installazione sono presi da qui
    Se hai dubbi, chiedi prima di agire.
    Spero di averti aiutato

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Zoltan214 per il post:

    jascha (18-07-16)

  12. #100
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    grazie Zoltan214 delle spiegazioni ma non sò dirti se ho Fireos=> 5.1.1 inoltre nella pagina dei tool ce ne sono molti e anche se cerco quelli relativi solo al kindle fire hd 7 ce ne sono diversi cosa però impossibile da fare è mettere una MicoSD perche nel dispositivo non c'è la porta ma solo due mini USB una classica come il carica batterie del samsung per capirci e una più piccola ma non micro USB , a questo punto mi viene il dubbio che questo dispositivo sia un clone e non quello che viene descritto nel cartaceo perchè nella scatola di amazon è scritto kindel fire e basta senza HD 7 mentre nel manuale d'uso ( che è una fotocopia) è scritto kindle fire hd 7, tra l'altro è anche senza carica batteria per cui uso quello del samsung.
    Qualche idea per identificare il dispositivo ?

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy