CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Downgrade KINDLE FIRE 7" da 5.1.3 a 5.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Question

    RISOLTO - Downgrade KINDLE FIRE 7" da 5.1.3 a 5.1.2

    Salve, ho appena acquistato il Kindle Fire da 7 pollici, ma non mi trovo con questa personalizzazione di amazon quindi avevo pensato di mettere la CyanogenMod ma ho visto che con la versione 5.1.3 non è possibile. Vorrei sapere se esiste una guida che mi permetta di fare il downgrade senza rischiare il brick. Ho cercato una guida ma non ho trovato nulla. Se dovessi riuscire a passare al 5.1.2 poi con il supertools di rootjunkysdl dovrei riuscire a installare la cyano o almeno spero Sapete come aiutarmi? vi ringrazio
    Ultima modifica di Heisenbergh; 03-07-16 alle 19:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: Mentre cercavo una guida il tablet si è aggiornato automaticamente alla versione 5.1.4, ma finalmente ho risolto:

    1) Per prima cosa tramite ADB su un pc con windows 7 (windows 10 mi dava problemi con i driver adb) ho eseguito il downgrade da 5.1.4 alla versione 5.1.2 (con la 5.1.1 brick al 100%)

    2) Una volta passato alla versione 5.1.2 tramite il supertools di rootjunkys ho effettuato solo il root (perchè la versione 5.1.2 ha il bootloader bloccato e tramite il tools non è possibile avviare la recovery Cyanogen o TWRP per poter installare una rom)

    3) Ottenuti i permessi di root, tramite FlashFire ho flashato e intallato la CyanogenMod 12.1, Gapps Pico e Supersu.

    Il tablet con la cyano è davvero un'altra cosa

    Spero possa essere d'aiuto per chi trova gli stessi problemi e difficoltà

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di atomik23


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    puoi dare più dettagli del punto 3??
    io avendo come te la 5.1.2 e i permessi di root, ho provato con Flashfire ma mi da errore e non mi installa la cyanogen al riavvio

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atomik23 Visualizza il messaggio
    puoi dare più dettagli del punto 3??
    io avendo come te la 5.1.2 e i permessi di root, ho provato con Flashfire ma mi da errore e non mi installa la cyanogen al riavvio

    Ecco nel dettaglio il punto 3:

    Apri FlashFire 0.52
    Clicca su + Wipe (devono essere selezionati solo System data, 3rd party apps and Dalvik cache).
    Clicca su + Flash ZIP/OTA e cerca la Rom sulla MicroSd (Devi lasciare tutto da default)
    Clicca su + Flash ZIP/OTA e cerca le Gapps sulla MicroSd (Devi lasciare tutto da default) usa queste open_gapps-arm-5.1-pico-20160721
    Importante: Trascina i wipe in cima alla lista delle operazioni da fare (Prima i wipe, poi la Rom e poi le Gapps)
    Clicca su Flash e attendi il completamento del processo senza toccare nulla.

    Questa Rom non ha il root attivato di default, quindi devi flashare anche supersu oppure una volta installata devi abilitare le opzioni di sviluppatore e nelle opzioni devi dare accesso al root a App e ADB, poi da playstore installi SuperSu (Altrimenti SuperSu viene installato ma non aggiorna i file binari causando un errore e l'impossibilità di riavviare)

    Spero di averti aiutato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy