CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android Auto funziona anche senza utilizzare un telefono se ho una autoradio Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android Auto funziona anche senza utilizzare un telefono se ho una autoradio Android?

    Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni una autoradio con Android 7.1.1 . E' una Jfsound Octacore 137 FMO. Non riesco ad eseguire le chiamate telefoniche direttamente con comandi vocali.
    Pensavo di poter risolvere tramite l'utilizzo dell'applicazione Android Auto.
    Ho un telefono Nokia 830 con windows phone. Il Bluetooth funziona, anche se il microfono interno è di pessima qualità e solo avvicinando la voce al mic riesco a farmi capire durante le telefonate.
    So di dover trovare una soluzione con un microfono esterno.

    In tutti i casi, posso caricare l'applicazione direttamente sull'autoradio senza l'ausilio del telefono, oppure dovrò sostituire il Nokia con un altro smartphone con sistema Android ? (cosa che prima o poi dovrò fare perchè Windows Phone defunge.)
    Da quanto riesco a capire Android Auto è dedicato a sistemi Android ma se già l'autoradio è un sistema Android perchè ci sarebbe la necessità di collegare un telefono?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etap30i Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni una autoradio con Android 7.1.1 . E' una Jfsound Octacore 137 FMO. Non riesco ad eseguire le chiamate telefoniche direttamente con comandi vocali.
    Pensavo di poter risolvere tramite l'utilizzo dell'applicazione Android Auto.
    Ho un telefono Nokia 830 con windows phone. Il Bluetooth funziona, anche se il microfono interno è di pessima qualità e solo avvicinando la voce al mic riesco a farmi capire durante le telefonate.
    So di dover trovare una soluzione con un microfono esterno.

    In tutti i casi, posso caricare l'applicazione direttamente sull'autoradio senza l'ausilio del telefono, oppure dovrò sostituire il Nokia con un altro smartphone con sistema Android ? (cosa che prima o poi dovrò fare perchè Windows Phone defunge.)
    Da quanto riesco a capire Android Auto è dedicato a sistemi Android ma se già l'autoradio è un sistema Android perchè ci sarebbe la necessità di collegare un telefono?

    Grazie mille.
    Allora
    Anche io ho un octacore (px5) sul quale i comandi vocali non funzionano ,pare che non funzionino in nessuna autoradio Android ,così almeno dice il venditore.
    Sul resto non so se ho capito bene,comunque queste autoradio non hanno un modulo telefonico interno quindi funzionano col cellulare collegato in BT
    Va bene qualsiasi cellulare ,una volta fatto il paring con l'autoradio si connetterà automaticamente ogni volta che salirai in macchina .
    Nel mio caso il microfono sull'autoradio funziona benissimo ,nella confezione il microfono esterno era compreso ma non l'ho collegato perché va già bene cosi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Allora
    Anche io ho un octacore (px5) sul quale i comandi vocali non funzionano ,pare che non funzionino in nessuna autoradio Android ,così almeno dice il venditore.
    Sul resto non so se ho capito bene,comunque queste autoradio non hanno un modulo telefonico interno quindi funzionano col cellulare collegato in BT
    Va bene qualsiasi cellulare ,una volta fatto il paring con l'autoradio si connetterà automaticamente ogni volta che salirai in macchina .
    Nel mio caso il microfono sull'autoradio funziona benissimo ,nella confezione il microfono esterno era compreso ma non l'ho collegato perché va già bene cosi
    Grazie. Ho installato l'applicazione "Android Auto" sull'autoradio ed ho collegato via usb il mio smartphone Nokia 830 che ha il software windows phone. Il telefono è collegato anche via Bluetooth all'autoradio.
    L'applicazione si è installata, vengono caricate le mappe, ma non funziona la chiamata telefonica. All'interno della applicazione non vedo anche la rubrica dei contatti, che invece vedo nell'applicazione Bluetooth dell'autoradio( solo che con questa applicazione non è possibile selezionare il contatto tramite comando vocale).
    Una voce di Android Auto dice di uscire dall'applicazione e controllare il ricevimento di una notifica che rimane in attesa di approvazione.
    Il problema è che non ho alcuna notifica ricevuta.
    Ma l'applicazione secondo voi funzionerebbe anche con un telefono con Windows Phone?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy