CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi con sincronizzazione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con sincronizzazione contatti

    Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un po' complicata. Essendo passato dal vecchio samsung s5230 al samsung galaxy s3, devo portare i contatti sul nuovo cellulare. Ho esportato i contatti sul PC dal vecchio samsung tramite bluetooth e mi ritrovo con 237 file ".vcf". Volevo importarli su gmail contatti, ma bisogna selezionarli a uno a uno. Quindi ho usato il prompt dei comandi per unire tutti i file ".vcf" in un unico file ".vcf" e l'ho importato su gmail contatti. Ho sincronizzato il galaxy con gmail e effettivamente ora ho tutti i contatti sul telefono, ma soltanto i nomi!! Non c'è traccia dei numeri di telefono, nonostante nei singoli file ".vcf" ci siano. Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, intanto scusate, non volevo offendervi ma, intanto io apro i contatti con outlook SUL COMPUTER. Poi, come si fa a premere cancelletto se il cellulare è spento e non ha una tastiera fisica? E inoltre non riesco a capire cosa c'entri la cablatura del telefono se il problema non risiede nel telefono stesso, anche perché accedendo a gmail dal computer i contatti non hanno il numero telefonico ma solo i nomi.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darionline Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un po' complicata. Essendo passato dal vecchio samsung s5230 al samsung galaxy s3, devo portare i contatti sul nuovo cellulare. Ho esportato i contatti sul PC dal vecchio samsung tramite bluetooth e mi ritrovo con 237 file ".vcf". Volevo importarli su gmail contatti, ma bisogna selezionarli a uno a uno. Quindi ho usato il prompt dei comandi per unire tutti i file ".vcf" in un unico file ".vcf" e l'ho importato su gmail contatti. Ho sincronizzato il galaxy con gmail e effettivamente ora ho tutti i contatti sul telefono, ma soltanto i nomi!! Non c'è traccia dei numeri di telefono, nonostante nei singoli file ".vcf" ci siano. Cosa posso fare?
    Ho ripulito il thread dai flames.
    Mi sembra di aver capito che hai salvato i contatti su outlook. Puoi provare in questa maniera. Da outlook esporti i contatti in formato csv. Da browser, puoi importare in google il file csv. Fammi sapere.
    Ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Ho ripulito il thread dai flames.
    Mi sembra di aver capito che hai salvato i contatti su outlook. Puoi provare in questa maniera. Da outlook esporti i contatti in formato csv. Da browser, puoi importare in google il file csv. Fammi sapere.
    Ciao.
    Meno male che sei arrivato, grazie, proverò e ti faccio sapere. Ma che vuol dire flames?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darionline Visualizza il messaggio
    Meno male che sei arrivato, grazie, proverò e ti faccio sapere. Ma che vuol dire flames?
    Provocazioni (letteralmente fiamme).

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per il post doppio.
    È tanto che non uso Outlook e mi è venuto un dubbio. Non ricordo se è possibile salvare i contatti direttamente in csv. Se così non fosse, li salvi in Excel e poi li trasformi in csv con OpenOffice o libreoffice (gratuiti in rete).

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Mi scuso per il post doppio.
    È tanto che non uso Outlook e mi è venuto un dubbio. Non ricordo se è possibile salvare i contatti direttamente in csv. Se così non fosse, li salvi in Excel e poi li trasformi in csv con OpenOffice o libreoffice (gratuiti in rete).

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
    Non credo si possa fare con Outlook. Ma troverò qualcosa per convertirli in csv. Il problema è: se li converto in csv poi posso unirli in un unico file così da portarlo su gmail?

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darionline Visualizza il messaggio
    Non credo si possa fare con Outlook. Ma troverò qualcosa per convertirli in csv. Il problema è: se li converto in csv poi posso unirli in un unico file così da portarlo su gmail?
    Sei sicuro? Una volta facevo così. Esportavo in Excel e poi trasformavo. Ad ogni modo un unico file csv va benissimo.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad aprire un file vcf con excel e salvarlo in csv e poi importarlo su gmail ma non lo importa. Ho provato anche a convertire un file vcf in csv tramite un servizio gratuito offerto online e poi importarlo su gmail ma non lo importa. In poche parole, trasformando i contatti in csv gmail non li legge. Altre idee?

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darionline Visualizza il messaggio
    Ho provato ad aprire un file vcf con excel e salvarlo in csv e poi importarlo su gmail ma non lo importa. Ho provato anche a convertire un file vcf in csv tramite un servizio gratuito offerto online e poi importarlo su gmail ma non lo importa. In poche parole, trasformando i contatti in csv gmail non li legge. Altre idee?
    Ho provato ora. Gmail dice che è possibile importare contatti sia in formato vcf che csv. Non l'ho fatto per non incasinare la rubrica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy