CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Expansys (o meglio la loro banca) vuole i miei documenti per inviare l'ordine.. COSA?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Expansys (o meglio la loro banca) vuole i miei documenti per inviare l'ordine.. COSA?

    Salve a tutti ragazzi!
    eccomi qui a commentare e a cercare opinioni su una mia attuale sventura:
    ho ordinato venerdì sera un HTC flyer 32GB + un adattatore MHL e il suo cradle, totale : 450,79€
    pago con carta postepay, e subito mi arriva un'email dell'avvenuta transazione, ok....
    Oggi: arriva una email dove chiedono (testuali parole):

    * copia fronte-retro di un documento d'identità (patente, passaporto
    o carta d'identità);

    * copia della carta di credito utilizzata (puo’ nascondere gli ultimi
    4 numeri);

    * se l’indirizzo di consegna dell’ordine non è quello indicato sul
    documento d’identità, copia di un giustificativo dell’indirizzo di
    consegna (bolletta della luce, del gas o del telefono fisso di meno
    di tre mesi);

    * se la consegna viene fatta sul luogo di lavoro, un giustificativo
    che attesti l’esistenza della società e che la persona che ha fatto
    l’ordine vi lavora (biglietto da visita, email professionale, busta
    paga...). In alcuni casi potranno essere richiesti ulteriori dati.

    Adesso, non è la prima volta che acquisto su internet, ho comprato da pixmania, RS, robotitaly ecc... e nessuno mi ha mai chiesto nessun documento, per (sempre testuali parole):

    Questa richiesta viene fatta nel quadro di un controllo antifrode.
    Aiuta noi e la nostra banca a proteggere il cliente dalle frodi sulle
    carte di credito. Quando avremmo i suoi dati, potra' effettuare
    ulteriori ordini dal nostro sito web senza aver bisogno di inviarli
    nuovamente.

    ho risposto gentilmente che se vogliono me lo mandano con i dati che hanno, altrimenti, che riaccreditino l'importo sulla carta che ho usato per il pagamento.

    Ditemi le vostre opinioni

    P.S.: da quanto in qua una banca ha bisogno dei miei documenti per dare il permesso ad un suo cliente (expansys) di inviare la merce all'acquirente?
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ddm29


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    Smartphone
    S22 Ultra 512 gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho già acquistato parecchie volte da expansys, in effetti la procedura per pagare con carta di credito è quella (motivo per cui spesso pago con contrassegno) io acquisto e mi faccio spedire tutto in studio, dove non ho la residenza, in definitiva però si tratta di inviare via fax fotocopia di carta d'identità, della carta di credito e di un bigliettino da visita, nulla di stratosferico quindi, di sicuro però, questa procedura è meno veloce del contrassegno, perchè presuppone che prima di inviarti il terminale (o quello che hai ordinato), provvedano a verificare i documenti di cui sopra.
    Se acquisti con contrassegno (o paypal) il più delle volte la merce ti arriva entro il giorno successivo a quello dell'ordine.
    Per il resto che dire, in effetti la procedura è una scocciatura, ma parliamo di un sito che offre un alto livello di professionalità e sicurezza e quindi qualche fastidio può essere accettato, anche perchè, alla fine, il tutto è finalizzato a garantire questi standard, a mio avviso elevati.
    Davide

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ddm29 per il post:

    SeSy (29-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti adesso ci ho ripensato, tanto oramai i soldi ce li hanno e quindi tanto vale fare come chiedono, ho chiamato e ho chiesto di continuare con l'ordine cambiando l'indirizzo di spedizione e ho successivamente inviato la fotocopia della patente e della carta di credito in pdf, domani mattina richiamo per sapere se è tutto ok.
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Leggo opinioni pessime del sito su Ciao.it.
    Voi Cosa ne pensate?

  7. #5
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Meglio pagare con paypal o contrassegno, lo fanno pararsi il didietro in questo modo sanno dove trovarti nel caso.




  8. #6
    Baby Droid L'avatar di SeSy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho appena acquista il terminale con paypal dal sito expansys. adesso mi hanno inviato un email dove mi richiedono per ulteriore conferma un documento (fotocopia fronte retro carta d'identità) è normale? lo posso mandare tranquillamente oppure c'è pericolo di truffa????? è la prima volta che compro da questo sito e con tutti i siti truffa che ci sono un po' di fifa c'è, (cmq i soldi se li sono già presi)
    attendo notizie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...
    Pagamento con carta di credito (postapay) richiesta documenti, dopo un paio di tentativi di invio dei documenti, tutti rifiutati ho deciso di annullare l'ordine.
    ora mi ritrovo il conto della postapay con l'importo scalato e come causale PRENOTAZIONE IMPORTO SU CARTA operazione effettuata su fivebet s.r.l.
    Dopo aver contattato l assistenza mi dicono che è impossibile che sia stato scalato l'importo
    "poiche' l'ordine non era stato spedito, non Le era stato fatto nessun addebito."

    A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
    come posso procedere?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A me con Expansys è andata sempre bene, ho comprato un Evo 3D da loro, ci ha messo qualche giorno di più ma poi tutto ok.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma secondo te è normale avere 5 causali da 50 euro con scritto PRENOTAZIONE IMPORTO SU CARTA operazione effettuata su fivebet s.r.l?
    e poi fivebet sembra una società di scommesse

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garaving Visualizza il messaggio
    ma secondo te è normale avere 5 causali da 50 euro con scritto PRENOTAZIONE IMPORTO SU CARTA operazione effettuata su fivebet s.r.l?
    e poi fivebet sembra una società di scommesse
    non è per niente normale, anzi!!!!!
    io però ho pagato sempre e solo con contrassegno, quindi non saprei dirti. Pagando con contrassegno, mai avuto problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy