CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

E.M.G. Srl - Evoluzione del mio caso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    E.M.G. Srl - Evoluzione del mio caso

    Poiché avevo preso l'impegno di informare i molti che hanno stipulato contratti con E.M.G. Srl (EMG) come si sarebbe sviluppato il mio caso, apro questo thread al solo scopo di descrivere i fatti che mi riguardano e che, alla fine, sembrano (e salvo conferma definitiva) volgere al meglio.

    Com'è noto, il 23 gennaio avevo inviato la dichiarazione di recesso ai sensi del Codice del Consumo.

    Nella medesima giornata avevo ricevuto una telefonata da un amministratore della E.M.G. di cui non mi fu specificato il nome. Il colloquio fu abbastanza "caldo" (così l'ho definito nel thread ora chiuso), ma alla fine mi venne promesso il rimborso.

    In data 31 gennaio 2012 mi perviene un'e-mail su carta intestata della società, ma priva di firma, in cui si menzionava un assegno di rimborso allegato e mi si diffidava dal proseguire ad esprimere opinioni sui forum web (peraltro mai espresse: ho sempre descritto fatti oggettivi ovvero stati d'animo e sensazioni mie personali, qualificandole come tali) che loro ritenevano diffamatorie del marchio.

    Ovviamente la diffida, pur del tutto infondata, mi ha molto mal disposto e ho risposto loro con un'ulteriore diffida particolarmente severa sotto il profilo giuridico.

    Inoltre dell'assegno menzionato nell'allegato all'e-mail non c'era traccia: è ovvio che un assegno non può essere inviato tramite posta elettronica, ma è altrettanto palese che avrebbero potuto indicarmene gli estremi ovvero inviarmene una scansione.

    A seguito della mia diffida l'1 febbraio, ho ricevuto una seconda telefonata nel corso della quale i toni si sono molto alzati e la discussione è stata molto "accesa". Il tutto si chiuso con l'affermazione che a questo punto il rimborso non mi sarebbe arrivato.

    E, invece, debbo dire che le cose non sembrano andate così:
    questa mattina il corriere SDA mi ha consegnato una busta contenente la solita diffida già anticipata tramite e-mail nonché un assegno bancario dell'esatto importo da me versato. Pertanto, se come penso e mi auguro l'incasso andrà a buon fine e sempre che non seguano altri strascichi della vicenda, io sarò stato integralmente e regolarmente rimborsato da E.M.G. Srl
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io purtroppo avevo dato come termine ultimo oggi per la ricezione della merce(e il solito capetto della emg via mail mi assicurava che entro oggi avrei ricevuto il tutto...). al momento nessuna traccia.
    da questo momento come scritto nella mail ad emg, il loro unico referente in merito a questa vicenda sarà il mio legale che si occuperà di farmi avere in 30 giorni il rimborso altrimenti procederemo anche con richiesta danni. peraltro volevo segnalare a tutti la denuncia di aduc vs emg srl. se avete avuto esperienze simili contattateli (non riesco a inserire il link ma se scrivete su google "aduc emg srl" lo trovate subito)
    Ultima modifica di simog; 03-02-12 alle 18:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simog per il post:

    Eolo (03-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy