CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

BATTERIA POTENZIATA...truffa??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    pavia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung GT-I9003

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    BATTERIA POTENZIATA...truffa??

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho provato a cercare se qualcun'altro aveva già aperto un post del genere ma non ho trovato nulla...quindi ho deciso di aprire questo post!
    mi scuso in anticipo se ho cercato male o se ho sbagliato qualcosa!

    Ma arriviamo al succo della questione, ho un samsung GT-I9003, che ha una batteria da 1600 mah, che però mi si è danneggiata durante una serata in discoteca (meglio non chiedere fidatevi! )
    Ho deciso quindi di comprarne una sostituiva su ebay quando ho trovato questa inserzione...

    "polarcell Akku Samsung GT-i9001 / GT-i9003 EB575152LU Galaxy S Plus SL Batterie" (ovviamente inserzione in tedesco )

    caratteristiche della batteria: 1800 ma/h, 3.7 V, peso 32 grammi, 51 x 50 x 6 mm

    ora io mi chiedo...questi 1800 mah, servono veramente a qualcosa o sono solo una bufala per farmi buttare via 13 euro?

    perchè se anche mi aumentasse la durata della batteria del 10- 20% io sarei contento, considerato la durata media dei moderni smartphone!!!!

    grazie mille a tutti per la disponibilità e per la competenza!

    Cheers!
    Matteo

  2.  
  3. #2
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocaru
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho provato a cercare se qualcun'altro aveva già aperto un post del genere ma non ho trovato nulla...quindi ho deciso di aprire questo post!
    mi scuso in anticipo se ho cercato male o se ho sbagliato qualcosa!

    Ma arriviamo al succo della questione, ho un samsung GT-I9003, che ha una batteria da 1600 mah, che però mi si è danneggiata durante una serata in discoteca (meglio non chiedere fidatevi! )
    Ho deciso quindi di comprarne una sostituiva su ebay quando ho trovato questa inserzione...

    "polarcell Akku Samsung GT-i9001 / GT-i9003 EB575152LU Galaxy S Plus SL Batterie" (ovviamente inserzione in tedesco )

    caratteristiche della batteria: 1800 ma/h, 3.7 V, peso 32 grammi, 51 x 50 x 6 mm

    ora io mi chiedo...questi 1800 mah, servono veramente a qualcosa o sono solo una bufala per farmi buttare via 13 euro?

    perchè se anche mi aumentasse la durata della batteria del 10- 20% io sarei contento, considerato la durata media dei moderni smartphone!!!!

    grazie mille a tutti per la disponibilità e per la competenza!

    Cheers!
    Matteo

    I mAh in più vanno sì ad aumentare la durata della batteria, ma allo stesso tempo vanno a sovralimentare i componenti facendo diminuire la vita del telefono!!!
    Spero di esserti stato utile!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato angeldroid7 per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeldroid7 Visualizza il messaggio
    I mAh in più vanno sì ad aumentare la durata della batteria, ma allo stesso tempo vanno a sovralimentare i componenti facendo diminuire la vita del telefono!!!
    Spero di esserti stato utile!!!
    Scusa queli risultati empirici puoi portare per dimostrare che fanno diminuire la vita del telefono?
    Non sto facendo polemica è che veramente non ci credo, ho utilizzato sempre batterie non originali e io non ho MAI E RIPETO MAI notato diminuizioni nella vita di un mio telefono che è sempre durato per anni...
    Pronto comunque ad essere smentito con fatti però , altrimenti mi sembrano molto chiacchiere da bar

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zioM per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    I mAH non sovralimentano nulla dato che la batteria eroga sempre la stessa tensione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato elsarfhem per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  9. #5
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioM
    Originariamente inviato da angeldroid7
    I mAh in più vanno sì ad aumentare la durata della batteria, ma allo stesso tempo vanno a sovralimentare i componenti facendo diminuire la vita del telefono!!!
    Spero di esserti stato utile!!!
    Scusa queli risultati empirici puoi portare per dimostrare che fanno diminuire la vita del telefono?
    Non sto facendo polemica è che veramente non ci credo, ho utilizzato sempre batterie non originali e io non ho MAI E RIPETO MAI notato diminuizioni nella vita di un mio telefono che è sempre durato per anni...
    Pronto comunque ad essere smentito con fatti però , altrimenti mi sembrano molto chiacchiere da bar

    La domanda che ha posto ziocaru non era quella di utilizzare o meno batterie compatibili (non originali), ma di usare una batteria di 1800 mAh, al posto di una di 1600 mAh!!!


    Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato angeldroid7 per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  11. #6
    angeldroid7
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsarfhem
    I mAH non sovralimentano nulla dato che la batteria eroga sempre la stessa tensione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Sì, scusate per la risposta affrettata di prima!!! Sono d'accordo, intendevo l'amperaggio, ma facendo 2 calcoli non dovrebbero esserci problemi per i componenti!!!
    P.s. alla fine il mio consiglio è di provare quella batteria!!!

    Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato angeldroid7 per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  13. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Una batteria qualunque ha una certa tensione di funzionamento nominale, da cui si discosta di un certo delta quando si carica - scarica.
    E.g.: batteria da 3.9v, a carica massima fa misurare 4.0v, a minima 3.8v.
    Questa tensione E' in un certo qual modo collegata alla carica della batteria in termini di milliampere*ora (mAh), ma è errato pensare che una batteria con una capacità di carica maggiore abbia necessariamente un voltaggio superiore: dipende dalle specifiche del costruttore e dalla bontà del processo costruttivo.

    Il telefono (o un qualsiasi dispositivo utilizzi la batteria) funziona a un determinato voltaggio X, con una certa percentuale di "tolleranza" - ad esempio, ci si può aspettare che la batteria sopra funzioni su un dispositivo che non ha problemi a funzionare in un range da 3.8v a 4.1v.
    Se si utilizza una batteria non originale, è sempre bene controllare che le tensioni siano ragionevolmente simili a quelle originali: infatti, se l'amperaggio di una batteria è assolutamente indifferente al device, che è in grado di prelevare la giusta corrente in base alle sue necessità, una tensione troppo bassa potrebbe rendere il device instabile mentre una tensione troppo alta rischierebbe di bruciare qualche circuito.
    Questo vale per batterie che hanno il doppio della capacità di carica dell'originale come per batterie che hanno la stessa capacità di carica - è sempre bene non fidarsi di prodotti non originali.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' quello che dicevo io : basta guardare cosa caspita si compera

  16. Il seguente Utente ha ringraziato zioM per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  17. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti io io una da 3500 mah per il mio galaxy s2 perchè quella originale non mi durava piu di mezza giornata, però il problema non sta nel voltaggio erogato ne nella corrente che sono gli stessi dell'originale ma nel fatto che non trovo un case per proteggerlo. qualcuno ha suggerimenti?

  18. Il seguente Utente ha ringraziato gsteri per il post:

    ziocaru (06-02-12)

  19. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    pavia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung GT-I9003

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti!!! in ogni caso il voltaggio della batteria (che ormai ho comprato) è lo stesso di quelle originali, infatti è perfettamente compatibile con il mio samsung scl, l'unica cosa che cambia è la "capacità della batteria" che al posto che essere 1600 mah è 1800 mah...ho fatto questo ragionamento:è come mettere su una macchina con la stessa cilindrata un motore da 40 litri o d a 50 litri..è ovvio che quello da 50 dura di più,no??
    ovvio non sono un esperto quindi non lo so...però mi pare di capire dai vostri commenti che sia così!

    cmq aspetto che mi arrivi a casa e poi la provo e vi faccio sapere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy