CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Calendario Android non fa aggiungere account esistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Calendario Android non fa aggiungere account esistente

    Ho recentemente (2 giorni fa) cambiato account google. Ho cancellato completamente il vecchio e me ne sono creato uno nuovo. Da Pc.

    Ho cancellato anche tutto il vecchio account dal telefono. E ho sincronizzato col nuovo. (È un Nexus S aggiornato a ICS).

    Adesso volevo usare il calendario, ma appena tento di inserire un nuovo evento mi salta fuori il seguente messaggio: "Prima di poter aggiungere un evento, devi aggiungere almeno un account calendar al dispositivo e impostare un calendario come visibile. Tocca aggiungi account per aggiungere un account (se hai appena aggiunto un account attendi che venga completata la sincronizzazione e riprova). In alternativa, tocca annulla e assicurati che sia visibile almeno un calendario.

    Che cacchio significa??????

    Allora ho toccato aggiungi account, con l'intento di usare il mio nuovo account google con cui sincronizzo, e che ho inserito anche per usare il market.

    Mi viene chiesto di scegliere fra account aziendale e account google, e ovviamente, scelgo quest ultimo.

    Mi si chiede allora se desidero aggiungere un account esistente o crearne uno nuovo.

    Scelgo "esistente" e mi viene chiesto di inserire indirizzo Gmail e password. Lo faccio, ma al momento di accedere mi dice: "accesso non riuscito: account già esistente. Esiste già un account xxxxxxxxxxxxx@gmail.com su questo dispositivo android.

    Beh, ci credo che esiste, me l'hai chiesto tu se volevo inserirne uno esistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

    Ma allora perché non mi fai accedere con l'account generale del telefono, come facevo prima?!?!?

    Se qualcuno ha qualche idea lo apprezzerei molto...vorrei poterlo usare il calendario di android!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    RISOLTO! Per me potete chiudere!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sò come funziona. Io ho lo stesso tuo identico problema, come hai risolto?
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se vai nelle impostazioni del calendario e premi su "Calendari" cosa vedi?

    S.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lmar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sò come funziona. Io ho lo stesso tuo identico problema, come hai risolto?
    grazie
    Ho risolto semplicemente andando in Impostazioni>Account e sincronizzazione e rimuovendo completamente l'account Google per poi reinserirlo. Occhio a fare un backup dei contatti prima!!! Perché vengono cancellati quando togli l'account! Quando ho reimpostato l'account Google, la sincronizzazione col calendario è andata a buon fine...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, nel frattempo smanettando ho fatto praticamente la tua stessa cosa. In realtà io avevo appena preso un nexus s usato e siccome era ancora "vuoto" ho riazzerato tutto (lo avevo già fatto ma avevo il problema del calendario) e reinserendo l'account nuovamente il calendario funzionava.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lmar Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, nel frattempo smanettando ho fatto praticamente la tua stessa cosa. In realtà io avevo appena preso un nexus s usato e siccome era ancora "vuoto" ho riazzerato tutto (lo avevo già fatto ma avevo il problema del calendario) e reinserendo l'account nuovamente il calendario funzionava.

    Ok quindi sei riuscito a risolvere il problema?!?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fagin per il post:

    lmar (12-02-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si ho risolto, tutto ok per ora.
    grazie mille!!!!!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lmar Visualizza il messaggio
    si si ho risolto, tutto ok per ora.
    grazie mille!!!!!!!
    Ottimo, di nulla

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fagin Visualizza il messaggio
    Ottimo, di nulla
    non sono un esperto ma ho risolto cosi
    quando si è in calendario
    basta premere su opzioni (primo tasto da sx )
    calendari da visualizzare
    mettere il segno di spunta al proprio account di gmail

    tutto qui, spero di essere stato utile

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy