CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Info e delucidazioni sul mondo Android!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Info e delucidazioni sul mondo Android!!!

    Allora per lunedì voglio prendermi il Samsung i5700 , però voglio capire bene alcune cosette essendo il mio primo android.....allora:


    1)Che cosa sono le ROM!?E a cosa servono!?
    2)A cosa serve avere i permessi di root!?E come si ottengono!?
    3)Le applicazioni si trovano tutte nel market oppure si trovano anche in giro su internet!? Cioè non voglio sapere se trovo le apk aggratis , ma voglio sapere se oltre a quelle sul market ne esistono anche altre che non vengono accettate da google e quindi si possono avere tramite internet!Non sò se mi sono spiegato!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Allora per lunedì voglio prendermi il Samsung i5700 , però voglio capire bene alcune cosette essendo il mio primo android.....allora:


    1)Che cosa sono le ROM!?E a cosa servono!?
    2)A cosa serve avere i permessi di root!?E come si ottengono!?
    3)Le applicazioni si trovano tutte nel market oppure si trovano anche in giro su internet!? Cioè non voglio sapere se trovo le apk aggratis , ma voglio sapere se oltre a quelle sul market ne esistono anche altre che non vengono accettate da google e quindi si possono avere tramite internet!Non sò se mi sono spiegato!

    Grazie
    Mamma mi a quante domande
    andiamo in ordine
    1)Se non sto dicendo una ca...ta sono delle versioni mod dei firmware
    2)Servono a tante cose grazie a quelli riesci a vedere e modificare gran parte del SO
    3)Personalmente quelle sul market sono sufficenti è ovvio che si trovano anche in altri canali
    Se ho detto boiate vi prego di correggermi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma ottenedo i permessi di root si perde la garanzia!?
    Per quanto riguarda il market è vero che le applicazioni vengono classificate in base alla risoluzione dello schermo!?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Posso aggiungermi alla lista dei completi novellini e fare altre domande di un'imbarazzante noobaggine?

    1)A cosa ci si riferisce quando si parla di spl e radio? E perché c'è la paura di brikkare se li si aggiorna?
    2)Cosa si intende per wipe?
    3) cos'è e come funziona l'sdk?

    Scusate le domande da completo ignorante in materia ma dopo due annetti di smanettamento apple su ipod touch ora punto ad un dispositivo che supporti android (probabilmente prenderò il magic della tim) e sono voglioso di conoscere...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Ma ottenedo i permessi di root si perde la garanzia!?
    Per quanto riguarda il market è vero che le applicazioni vengono classificate in base alla risoluzione dello schermo!?
    Visto che per ottenere i permessi di root devi modificare il sistema operativo, direi che si, perdi la garanzia

    Per quanto riguarda il market, le applicazioni più che classificate, vengono filtrate in base alla versione del sistema operativo e solo in parte per la risoluzione dello schermo.

    In pratica per quanto riguarda il sistema operativo, se hai la versione 1.5 o 1.6, il market non ti mostra le applicazioni che necessitano la versione 2.x, in quanto sul tuo telefono non funzionerebbero.

    Il filtro sulle dimensioni dello schermo credo che riguardi solo il tattoo, che avendo una risoluzione minore di tutti gli altri android, ad alcune applicazioni non può accedere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy