CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto aggiornamento tablet Zenithink C91

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Aiuto aggiornamento tablet Zenithink C91

    Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi in quanto completamente ignorate su Android ed il mio primo approccio non è stato dei migliori!
    Ho acquistato da poco un tablet Zepad (o Zenithink, dovrebbe essere la medesima cosa ma ribrandizzato) ed ho deciso di aggiornare Android alla verisione 4.0.

    Mi scarico quindi il file zippato dal sito ufficiale (io dovrei avere la versione "3N"), scompatto da PC il file compresso, estraggo la micro SD e copio nella "root" della scheda l'intera directory "zt-update". Tutte queste operazioni le ho effettuate da PC.

    A questo punto inserisco la scheda SD dentro il tablet e riavvio tenendo premuto il tasto della fotocamera.
    SORPRESA!!!! Mi esce fuori un messaggio con il quale la SD non sembra essere riconosciuta e mi invita ad inserire una scheda (peraltro una mmc) e a premere il tasto camera per effettuare l'update o qualsiasi altro tasto per cancellare.
    E' come se la sd non venisse riconosciuta. Se la inserisco dopo aver riavviato il sistema operativo la sd viene letta normalmente e funziona.
    In compenso mi ha effettuato un reset del sistema, mi ha riportato la lingua in inglese ed ho perso tutti i settaggi. Ma nessun upgrade è stato effettuato.

    Ho provato a riformattare da PC in FAT32, a copiare i file direttamente nella root della scheda senza directory e fatti altri tentativi ma tutti senza alcun risultato: la scheda è come se non fosse inserita!

    Per carità, è una vecchia SD da 1 Gb che avevo in un vecchio telefono, però prima di effettuare l'upgrade la utilizzavo normalmente...
    Non riesco a capire, mi potete aiutare?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romargi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi in quanto completamente ignorate su Android ed il mio primo approccio non è stato dei migliori!
    Ho acquistato da poco un tablet Zepad (o Zenithink, dovrebbe essere la medesima cosa ma ribrandizzato) ed ho deciso di aggiornare Android alla verisione 4.0.

    Mi scarico quindi il file zippato dal sito ufficiale (io dovrei avere la versione "3N"), scompatto da PC il file compresso, estraggo la micro SD e copio nella "root" della scheda l'intera directory "zt-update". Tutte queste operazioni le ho effettuate da PC.

    A questo punto inserisco la scheda SD dentro il tablet e riavvio tenendo premuto il tasto della fotocamera.
    SORPRESA!!!! Mi esce fuori un messaggio con il quale la SD non sembra essere riconosciuta e mi invita ad inserire una scheda (peraltro una mmc) e a premere il tasto camera per effettuare l'update o qualsiasi altro tasto per cancellare.
    E' come se la sd non venisse riconosciuta. Se la inserisco dopo aver riavviato il sistema operativo la sd viene letta normalmente e funziona.
    In compenso mi ha effettuato un reset del sistema, mi ha riportato la lingua in inglese ed ho perso tutti i settaggi. Ma nessun upgrade è stato effettuato.

    Ho provato a riformattare da PC in FAT32, a copiare i file direttamente nella root della scheda senza directory e fatti altri tentativi ma tutti senza alcun risultato: la scheda è come se non fosse inserita!

    Per carità, è una vecchia SD da 1 Gb che avevo in un vecchio telefono, però prima di effettuare l'upgrade la utilizzavo normalmente...
    Non riesco a capire, mi potete aiutare?
    Grazie mille!
    Salve.
    Volevo sapere se avevi risolto il problema, giacchè l'ho riscontrato anche io
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ho provato ad aggiornare la mia versione del C91 alla 10 "C91 (512 MB 8 GB) android4.0 20120211_3a.
    Dopo aver premuto simultaneamente, il tasto camera e di accensione, si visualizzano i seguenti messaggi :

    camara key ...
    Prepare enter mmc update mode
    udating system start ...
    skip recovery ..


    Non succede niente. Nessun aggiornamento viene eseguito.
    C91 si avvia normalmente.
    Io uso come micro SD, una Scandisk a 32 Gb.
    Qual è il problema?
    grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho risolto il problema molto semplicemente.
    Ho acquistato una NUOVA scheda micro SD da 8Gb (tanto ne avevo bisogno, l'utilizzo di quella vecchia SD che avevo in casa era solo una soluzionetemporanea) e l'aggiornamento è partito al primo colpo, facendo esattamente le stesse operazioni che facevo prima (ho copiato la directory nella root e riavviato tenendo premuto i due tasti).
    Per fortuna tutto OK!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy