CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consigli sulla scelta del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli sulla scelta del telefono

    Salve a tutti

    Vorrei acquistare un telefono con android spendendo il meno possibile.
    ci sono un set di proprietà che ritengo interessanti un po' per funzionalità un po' per lungimiranza:

    -tecnologia dello schermo:
    a quanto ho capito lo schermo capacitivo migliore di quello resistivo. In quale misura?

    -processore:
    questa è una componente che ritengo sensibile sopratutto per un ottica futura (aggiornamento sistema, applicazioni) ma ho notato che molti terminali montano un ~500mhz, è sufficente?

    -risoluzione dello schermo:
    questa voce si riferisce in modo particolare al tatoo, ho letto che lo schermo più piccolo crea problemi con alcune applicazioni. in quale misura?

    -aggiornamento sistema:
    ovviamente vorrei avere un terminale che possa ospitare più a lungo possibile la versione più recente del sistema

    per quanto riguarda il resto direi che è grossomodo secondario, vorrei che commentaste questo elenco e mi deste la vostra opinione

    premetto che ho trovato questo forum molto utile (la maggior parte delle informazioni le ho lette quà) e quindi mi rivolgo a voi in qualità di massimi esperti nel settore attualmente alla mia portata

    i terminali che ho addocchiato sono:

    -tatoo: prezzo non male ma schermo piccolo e resistivo ed incertezza sulla versione del sistema

    -i7500: prezzo non male ma ho letto in giro che è un po' lento oltre all'incertezza riguardo agli aggiornamenti

    -i5700: se non ho capito male è aggiornato e risolve il problema di velocità del fratellino. ci sono altri contro?

    -liquid: sicurezza degli aggiornamenti. prezzo alto e marca dalla dubbia assistenza.

    -hero: non conosco i pro ed i contro di questo rispetto agli altri. prezzo medio alto

    -magic: da quanto ho capito è un terminale buono e può darsi copra tutte le mie esigenze compreso il prezzo che se non ho capito male al momento è contenuto. forse ha solo qualche problema col software se non ho capito male.


    vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo anche se secondo voi mi conviene aspettare qualche evento particolare (uscita di un nuovo modello)(notizie su eventuali aggiornamenti) e nel caso quanto dovrei aspettare.

    Chiaramente sono tutte vostre opinioni personali e verranno apprezzate

    grazie ancora

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tattoo: é quello che costa meno , ma da scartare a priori a causa del touch resistivo!!!

    i7500: fa schifo ed ha un hardware datato e non verrà aggiornato alla 2.1!!!

    i5700: successore di i7500 , con un ottimo hardware (tranne per la fotocamera) e prezzo contenuto.....e si può aggiornare alla 2.1 ufficiale!!!

    Liquid: da quel che leggo in giro è un ottimo terminale , però da quanto ho capito non sarà aggiornabile alla 2.1 ufficiale , perchè a breve esce il nuovo "Liquid E" con già la 2.1 installata!!!

    Hero: Ottimo cellulare con un prezzo contenuto , però come per il Liquid sta uscendo il Legend che è la nuova versione!!!

    Magic: un buon terminale , ma ormai è vecchio!!!!

    Cmq se il tuo problema è il prezzo allora buttati o su i5700 o su Hero!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Retlaw, per ora l'i5700 direi che è il miglior candidato. Come se la cava samsung come mantemimento?

    Secondo voi sarebbe ragionevole aspettare? C'è qualche novità in arrivo, probabile abbassamento di prezzi?

    Inoltre potreste considerarmi qualche circuito di vendita dove acquistare eventualmente? (magari per pm per evitare di far pubblicità )

    grazie ancora

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Tattoo: é quello che costa meno , ma da scartare a priori a causa del touch resistivo!!!

    i7500: fa schifo ed ha un hardware datato e non verrà aggiornato alla 2.1!!!

    i5700: successore di i7500 , con un ottimo hardware (tranne per la fotocamera) e prezzo contenuto.....e si può aggiornare alla 2.1 ufficiale!!!

    Liquid: da quel che leggo in giro è un ottimo terminale , però da quanto ho capito non sarà aggiornabile alla 2.1 ufficiale , perchè a breve esce il nuovo "Liquid E" con già la 2.1 installata!!!

    Hero: Ottimo cellulare con un prezzo contenuto , però come per il Liquid sta uscendo il Legend che è la nuova versione!!!

    Magic: un buon terminale , ma ormai è vecchio!!!!

    Cmq se il tuo problema è il prezzo allora buttati o su i5700 o su Hero!!!
    sarà aggiornato invece...ma in un secondo momento...si parla di aprile x il lancio del liquid E e di giugno x il rilascio di eclair x il liquid "normale"

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @seb86: L'HERO , come anche il Liquid , quasi sicuramente verranno aggiornati dopo che il Legend e il Liquid E avranno raggiunto un numero di vendite notevole , altrimenti chi se li compra!?...Praticamente in un negozio c'è l'HERO a 299 aggiornabile ad android 2.1 e il Legend a 399 con android 2.1 , e siccome non c'è molto differenza di hardware , secondo te le persone quale acquistano!?
    IMHO android 2.1 ufficiale su HERO e LIQUID non si vedrà prima della fine dell'estate!...Poi sarò lieto di essere smentito!



    @ilfalcobianco: per vedere il 5700 abbassarsi di prezzo bisogna aspettare l'uscita del Galaxy S , cioè Settembre!...cmq EUROPA si trova intorno ai 230€ , oppure lo prendi in un negozio Wind a 299€ ITALIA

  8. #7
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Tattoo: é quello che costa meno , ma da scartare a priori a causa del touch resistivo!!!
    Non esageriamo, lo schermo resistivo, anche se ha una tecnologia più datata è comunque più che usabile. E te lo dico da possessore di un tattoo.

    Se vuoi un motivo valido per scartarlo indica le dimensioni dello schermo, che limitano gli applicativi presenti sul market

  9. #8
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilfalcobianco Visualizza il messaggio
    Vi chiedo anche se secondo voi mi conviene aspettare qualche evento particolare (uscita di un nuovo modello)(notizie su eventuali aggiornamenti) e nel caso quanto dovrei aspettare.

    Chiaramente sono tutte vostre opinioni personali e verranno apprezzate

    grazie ancora
    Aspettare non serve a niente. Come per i computer ci sarà sempre un modello più performante e con le caratteristiche migliori che uscirà poco dopo.

    Stesso discorso per i prezzi dei modelli già presenti, che col tempo scenderanno sempre.

    Se hai bisogno di un telefono adesso, guarda quello che c'è sul mercato adesso, fai le tue considerazioni in base a quanto vuoi/puoi spendere e prendi il modello che più rispecchia le tue esigenze.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io prenderei il Legend:
    - prezzo tra i 380 e i 400€
    - è htc -> garanzia per il modding perchè dietro dietro la community di xda
    - ha android 2.1 con la SENSE
    - ovviamente lo schermo è capacitivo
    - è un telefono NUOVO appena uscito

    a qualcuno è già arrivato: https://www.androidiani.com/forum/le...-arrivato.html
    Ultima modifica di juza; 26-03-10 alle 13:24

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    @seb86: L'HERO , come anche il Liquid , quasi sicuramente verranno aggiornati dopo che il Legend e il Liquid E avranno raggiunto un numero di vendite notevole , altrimenti chi se li compra!?...Praticamente in un negozio c'è l'HERO a 299 aggiornabile ad android 2.1 e il Legend a 399 con android 2.1 , e siccome non c'è molto differenza di hardware , secondo te le persone quale acquistano!?
    IMHO android 2.1 ufficiale su HERO e LIQUID non si vedrà prima della fine dell'estate!...Poi sarò lieto di essere smentito!
    ma sono due casi diversi mentre hero e legend hanno differenze hw liquid e liquid E sono identici...e cmq acer sta smaltendo i liquid normali così il problema non si pone i nuovi acquistano direttamente E e i vecchi possessori in estate aggiornano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy