e meglio il gio te lo assicuro ho provato tutti e due
e meglio il gio te lo assicuro ho provato tutti e due
Leggendo in giro si può capire che :
Di questo smartphone esiste anche una variante identificata dal codice S6102B, si tratta sostanzialmente dello stesso apparato ma con bande di frequenza 3G 850/2100 Mhz invece di 900/2100 Mhz, in realtà per l’utenza italiana non fa alcuna differenza dal momento che i nostri operatori 3G utilizzano la sola banda a 2100 Mhz,
magari con un firmware europeo si riusciva ad avere il menù in italiano , ma la sostituzione con uno per il mercato europeo è la cosa migliore , si hanno già le frequenze europee, il menù in italiano e non si corrono rischi.
Sono stati corretti!!
Ultima modifica di jonn; 29-05-12 alle 21:48
Io non l'ho aggiornato ho la versione S6102XXLC2 e ogni tanto quando il cellulare è in standby compare in alto il triangolo col punto esclamativo e la scritta "scansione scheda sd ecc...e alla fine rimossa."ma non mi dà il tempo di leggerla tutta.
Invece ho un altro problema quando i miei messaggi sono lunghi il cellulare anzichè mandare l'sms con più pagine manda un mms ma me ne accorgo solo quando mi compare la scritta dei 0.30cent che ho pagato..nessun avviso nè niente..come faccio a impedire che l'sms venga trasformato in mms??o almeno a essere avvisata prima di mandarlo..Con il mio vecchio cellulare si potevano mandare fino a 7-8 pagine di messaggio!!
Aggiornato questa mattina con telefono connesso in Wify al router.
Passato da XXLD1 a XXLE3
E' stato aggiunto un nuovo menu in gestione Sim:
"Dual Sim sempre attiva: consente di ricevere chiamate da entrambe le schede sim anche durante le chiamate"
Al momento dell'attivazione esce l'avviso che potrebbe rallentare la trasmissione.
A questo punto non ho attivato questa nuova funzione anche perché non ho capito cosa intenda per trasmissione.
In ogni caso temo che possa anche aumentare il consumo della batteria.
Apparentemente nessun altro cambiamento (T9 in Italiano sempre assente).
Con l'aggiornamento del Firmware XXLE3 il nostro device si è magicamente trasformato in un Dual SIM Full Active!
Se mentre si è impegnati in una conversazione su di una SIM dovesse arrivare una chiamata sull'altra SIM, si verrà avvisati con un (discreto, troppo discreto) tono nell'auricolare e sul display apparirà la segnalazione di chiamata in arrivo; slittando per rispondere, appare un "popup" che ci chiede se per rispondere all'altra chiamata vogliamo terminare la chiamata in corso oppure metterla in attesa. Cosa chiedere di più!
Nelle impostazioni, alla voce "Gestione schede SIM" appare un nuovo menù che si chiama "Dual SIM sempre attiva", tramite il quale si può attivare e disattivare questa opzione; a parte l'avviso che è già stato riportato da Piero07 ("L'impostazione potrebbe rallentare la trasmissione"), c'è da rilevare un'altra cosa; attivandolo, si dovrà scegliere se attivare o meno l'avviso di chiamata, scegliendo tra tre possibilità: "Entrambe le schede SIM", "Scheda SIM1 a scheda SIM2" e "Scheda SIM2 a scheda SIM1"; sarà altresì obbligatorio indicare i numeri di telefono delle rispettive SIM e tale scelta, all'inizio un po' disorientante, trova spiegazione nel fatto che di default il telefono si configura perchè in caso una delle due SIM sia irraggiungibile, automaticamente viene attivato il trasferimento di chiamata sull'altra SIM; non sembra possibile attivare la funzionalità Full Active senza fare tale scelta; l'unica possibilità sarà quella di decidere di limitare tale trasferimento ad una sola delle due SIM verso l'altra e non ad entrambe. Oppure si potrà provare a mettere un numero fasullo e vedere se il Full Active continua a funzionare o meno.
A me la cosa non da alcun problema - anzi - e pertanto ho lasciato il tutto così come sta.
Per quanto mi riguarda, un aggiornamento più che ottimo!
Pietro
Concordo pienamente. La mancanza del full dual sim era lamentata da molti utenti, anche su altri forum. Del T9 non mi importa un fico secco, ma capisco che, per coloro che lo usano, sia un requisito importante. I sistemi per installarlo di straforo tuttavia ci sono e speriamo che con i prossimi aggiornamenti sia presente di default, oltre magari anche a ICS.
Ciao a tutti, un'altra domanda da novellino. E riguarda la root.
Voi l'avete già fatta?
Io ci ho provato seguendo passo passo quello che c'è scritto in internet, ma c'è un problema a monte: non monta la sdcard ....
nel senso che in modalità recovery non mi fa fare niente perché non riesce a montare la sdcard .. come mai?
Faccio due precisazioni
- ho una sdcard da 8 giga formattata in fat32
- dove ci sono vari file, oltre all'update.zip messo nel root della sdcard
Quindi: come mai? a voi succede? è un problema di partizione? salto qualche operazione preliminare? la sd card deve essere libera ?
scrivo qui perché magari è qualcosa di specifico per l' Y DUOS...
saluti![]()
ma voi che non avete il t9 ita da dove lo avete comprato?