CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

installare ics in un netbook asus...possibile??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Lightbulb

    installare ics in un netbook asus...possibile??

    ciao a tutti, una curiosità...posso installare android ice scream nel mio netbook, un asus eeepc con processore n550 1 gb di ram???
    se non la versione 4.0 di android almeno gingerbread...?!io installai una pessima versione la 1.6 se nn sbaglio...inutilizzabile!!ice scream sarebbe perfetto...
    qualche idea in merito??
    grazie a tutti...
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Penso proprio che sia possibile,ics forse no, ma versioni anche abbastanza recenti sì.
    Credo e dico credo, che non sia diversa da un installazione di una distro di Linux: Crei un cd o una pen drive con l'iso del sistema e lo installi. Detto semplice semplice.
    Ma sei sicuro di volerlo fare? Pensa che io sul mio acer avevo la 1.6 in dual boot con winzozz di serie, ma mi era sembrata scomodissima, troppo dipendente dal touch.
    Non ti conviene puntare direttamente su Linux? Con il tuo netbook non dovresti avere nemmeno problemi di driver

    Sent from my Galaxy Nexus

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    No infatti ho tolto volutamente win7 per mettere ubuntu...ma da quando ho aggiornato il mio nexus ad ics sono sempre più innamorato di android...credi sia dipendente dal touch, io credo più dall orientamento delle schermo...boh pero e un esperimento ma scusa una pennetta come faccio!? Perché io utilizzo one bootin per creare un usbbootable e non mi sembra ci sia la selezione android tra i sistemi operativi...a e poi scarico una qualsiasi versione!?!?!?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    http://www.android-x86.org/

    Vedi su questo sito, si occupano di porting di android sui PC e ci sono varie versioni tra cui la 3.2 e la 4.0... io consiglio di provarle in dual boot almeno se non vanno bene rimani con ubuntubsull'altra partizione

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    oooo...interessante...ci do subito un occhiata
    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Android-x86 - Porting Android to x86
    grazie
    Vedi su questo sito, si occupano di porting di android sui PC e ci sono varie versioni tra cui la 3.2 e la 4.0... io consiglio di provarle in dual boot almeno se non vanno bene rimani con ubuntubsull'altra partizione

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a far girare ice cream sul netbook in maniera piena ed ottimale non riuscivo a capire i simboli della tastiera come farli e infatti aprivo la tastiera virtuale scomoda ma efficace come soluzione...tutte le app giravano a meraviglia il menu scorreva senza scatti...solo che provo a riavviarlo e nnt...era come non ci fosse più nulla mi appariva la schermata nera con scritto che il filesystem era sconosciuto e mi chiedeva di scrivere un comando...in pratica non me l ha installato ma solo fatto provare...non so se riprovarci o no!? Win7 lo odio ma ubuntu non mi dispiace per nnt...quindi se non mi si installa ics tornerò su ubuntu...senno altri sistemi operativi...!?!? Oppure un altra cosa...ma se provo a scriverla mi sa mi bannate... ahahah XD


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Lion? XD prova altre distibuzioni linus magari...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Hehe esatto lion! Sarebbe un gioiellino...le altre distro Linux non mi fanno impazzire più o meno sono tutte uguali! ...solo che il leone e un po impossibele da mettere sui netbook...nn so voi mai io ci provo da anni senza risultati...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Hehe esatto lion! Sarebbe un gioiellino...le altre distro Linux non mi fanno impazzire più o meno sono tutte uguali! ...solo che il leone e un po impossibele da mettere sui netbook...nn so voi mai io ci provo da anni senza risultati...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Lascia perdere lion complicato da installare e poco vantaggioso.
    Io ho usato ubuntu per parecchio prima di provare Linux Mint. Dagli un occhio, è molto stabile, abbastanza leggero e con un ui piacevole e coerente ed essendo ubuntu based è anche abbastanza supportato. E se smanetti un po con temi ed estensioni non è difficile farlo assomigliare a Lion (a me ripugna un pochino l'idea però )

    Sent from my Galaxy Nexus

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Si no infatti smanettare con i temi non e molto bello!!...pero si e complicato ma lion sarebbe sfizioso...proverò questa distro che mi hai detto grazie mille


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy