Ho visto che è stata pubblicata una notizia in merito qui su androidiani e volevo sapere, quali sono le vostre opinioni in merito?
- Secondo voi è giusto permettere ad un utente di chiedere il rimborso per un app scaricata? Intendo dal punto di vista del programmatore e dell'utente che acquista
- Il tempo previsto per la richiesta del rimborso per voi è troppo poco?
Per quanto mi riguarda diciamo che sono un pò di pareri discordanti sulla prima domanda in quanto :
- se un programmatore si sbatte per fare un app è giusto che venga ricompensato ovviamente
- se un utente viene "fregato" è giusto che sia rimborsato
- però non è neanche giusto che un utente abbia la possibilità di "sfruttare" l'app per 15 min per poi magari una volta averla usata a proprio vantaggio trovando ciò che cercava chiedere il rimborso
Per il terzo punto intendo dire ad esempio cerco un'app che mi faccia la tal cosa che mi serve al volo, scarico, pago, prima dei 15 min risolvo il mio problema tramite l'app e poi chiedo il rimborso, lasciando il programmatore senza neanche la soddisfazione di un guadagno e io invece ho felicemente risolto il mio problema.
Quindi per quanto riguarda la seconda domanda per me 15 min sono anche troppi
"Lanciamo un pò questo fiammifero sulla benzina" e vediamo la guerra a forza di post che ne scaturisce