CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dual Sim android. Qualche info in più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Question

    Dual Sim android. Qualche info in più?

    Stavo pensando che ultimamente tengo acceso più spesso l'SGS2 (del lavoro) che l'ACE (privato) perché.... ehm.... mi piace di più (e dura anche di più come batteria). Avere 2 cell comporta come vantaggio che se uno è scarico, puoi sempre usare il secondo. Ma con la miniaturizzazione dei componenti (e le microsim) e l'aumento delle dimensioni dei display e delle batterie (meno spazio ma più autonomia), si potrebbe ricominciare a pensare seriamente ai dualsim anche su modelli oltre l'entry. Ma andando un po' più nel tecnico e di utilizzo (per chi li ha), un dualsim (a livello hw, sw e di gestione) cosa comporta?
    A livello hardware mi viene in mente doppia sezione radio e doppia antenna ed aumento dei consumi.
    A livello di gestione/sw invece? E' possibile mette in offline indipendentemente l'una o l'altra sim?
    Per gli SMS e chiamate di sicuro c'è la possibilità di avere una linea predefinita e l'altra a scelta (e se un sms o una telefonata arriva sulla linea x, l'sms di risposta o la richiamata presumo andranno sulla stessa linea.
    Come navigazione invece? Anche qu' la possibilità di switchare tra una sim e l'altra.
    Il market è legato anche al'operatore se ho visto bene (almeno... a me viene fuori anche vodafone nel nome). Anche quì presumo andrebbe scelta una delle due sim

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AgoDrago


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    540

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    L'ace esiste già in versione dialogo sin... per le domande non ti rispondo perchè risponderei banalmente...... aspetta i più esperti

    Inviato dalla mia Friggitrice usando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy