CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[consigli] La scelta migliore - primo acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [consigli] La scelta migliore - primo acquisto

    Salve a tutti,
    come avete ben intuito sono prossimo all'acquisto del mio primo android.
    Come spesso accade mi sono cautamente documentato un po' prima di buttarmi a capofitto e avevo scelto il magic della HTC, versione bianca della vodafone.

    Questo perchè un mio collega mi aveva introdotto tutta la questione delle schede madri differenti e degli aggiornamenti disponibili essendo anche "google".

    Ora guardando in giro, tra i negozi e quelli on line non sono stato capace di trovare il suddetto telefono, che è persino scomparso dallo shop ufficiale della vodafone.

    Ho iniziato a considerare quindi altro cell, ma come prima esperienza non credo sia il caso di citare nomi come nexus o milestone.

    A sto punto quindi mi chiedevo e chiedo a voi quale potrebbe essere la scelta migliore per avere un cell con buone possibilità di aggiornamento, per non incappare in un terminale "così com'è".

    Devo insistere nella ricerca del magic o posso anche buttarmi su altri modelli?
    Voi che dite?
    Grazie in anticipo,
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Nexus One che arriva questo mese ufficialmente da noi caldamente consigliato. Il Magic oramai conviene solo se preso usato a non più di 200 euro. In tal caso meglio il modello Tim che ha più ram. Tanto se prendi un Magic sicuro ci metterai rom non ufficiali e quindi nessun problema di aggiornamenti ufficiali.

    Sent from my Htcclay's SuperBad 3G using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Nexus One che arriva questo mese ufficialmente da noi caldamente consigliato. Il Magic oramai conviene solo se preso usato a non più di 200 euro. In tal caso meglio il modello Tim che ha più ram. Tanto se prendi un Magic sicuro ci metterai rom non ufficiali e quindi nessun problema di aggiornamenti ufficiali.

    Sent from my Htcclay's SuperBad 3G using Tapatalk
    Confermo, per uno alle prime armi consiglio un Magic usato (meglio se TIM) e con meno di 200 euro passa la paura

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Momento, vada per il consiglio di iniziare con un magic, versione tim a causa della ram, ma come la mettiamo con la storia delle schede madri diverse?

    Per quanto ne so questa differenza fa si che la versione vodafone può avere molti più aggiornamenti, essendo anche "google"...mentre la tim dovrebbe essere più "bloccata" come cosa...o sbaglio??

    tks

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntobeta Visualizza il messaggio
    Momento, vada per il consiglio di iniziare con un magic, versione tim a causa della ram, ma come la mettiamo con la storia delle schede madri diverse?

    Per quanto ne so questa differenza fa si che la versione vodafone può avere molti più aggiornamenti, essendo anche "google"...mentre la tim dovrebbe essere più "bloccata" come cosa...o sbaglio??

    tks
    Tanto al 101% quando ce l'avrai non vorrai stare con gli aggiornamenti ufficiali(che ritardano pure...e le rom cucinate sono molto più ottimizzate e con più funzioni), quindi il problema non si pone. Considera che il Magic è un terminale perfetto per chi vuole smanettarci ma allo stesso tempo ad un prezzo contenuto.
    Io ho un Magic Vodafone e mi ci trovo bene, ma sinceramente mi frega poco degli aggiornamenti ufficiali. Quindi ad oggi andrei su un Tim dove ci girano le stesse rom, ma hai anche più ram.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io invece ti consiglio di lasciare perdere il Magic perchè secondo me ormai è un terminale un po' troppo datato... personalmente mi sono trovato molto bene con l'Acer Liquid e te lo cosiglio caldamente....
    A livello di rapporto qualità/prezzo è senza dubbio il miglior cellulare Android in circolazione,ha ottime caratteristiche hardware e tra poco sarà aggiornato ad Eclair 2.1... Se poi il Liquid non ti dovesse piacere potresti prendere in considerazione anche il Legend che è altrettanto valido solo che in giro di usato si trova poco perchè è uscito adesso.
    w Android!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io un mesetto fa ho trovato ed acquistato un Magic Tim di seconda mano ma praticamente nuovo a 230 euro e non me ne sono pentito, anzi, credo che per iniziare sia un modello eccellente.

    Tuttavia, non posso dar torto a riccapo77 quando ti consiglia il Liquid: non ho ancora avuto modo di averlo tra le mani, ma deve essere un dispositivo fantastico e ad oggi è probabilmente il miglior terminale android basandosi sul rapporto qualità/prezzo.
    Però (c'è un però!) dietro al magic c'è un enorme supporto offerto dallo staff di xda, e non so se si può dire lo stesso del Liquid (ripeto: non so, non ne sono sicuro).

    A te la scelta

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il legend, ed è il primo acquisto android dopo tutti nokia.

    Non posso dirti com'è il magic, ma posso dire che il legend è migliore dell'hero di un mio amico (quindi "ovviamente" anche del magic in quanto già l'hero è reputato migliore), sotto tutti i punti di vista (estetica in primis, hardware un pò migliore (schermo, processore,..), sw aggiornato ufficiale ad eclair 2.1 con sense ---> una BOMBA). Dove leggo leggo chi ha una rom cucinata la mette per avere eclair o per avere la sense, ma vuoi o non vuoi avrai "sempre" qualche problemino, e soprattutto dovrai rootare il cell e perdere inevitabilmente la garanzia (anche se, se un ipotetico problema sul cell permettesse cmq quantomeno l'accensione del terminale, potresti ripristinare la versione "originale" ripristinando anche la garanzia).

    Non posso dire niente del liquid perchè non lo conosco, ma io mi sono innamorato della sense dell'htc e dell'estetica del Legend, che ha caratteristica che identifica inequivocabilmente questo cell anche da quelli piu recenti e costosi: una scocca monoblocco in alluminio secondo me bellissima!

    Usato si trova tra i 290 e i 320euro. Ovvio che ha un costo di 100-130euro in piu del magic (che ora si trova a 160 il vodafone e a 180 il tim), ma secondo me li vale tutti, ripeto, per: estetica, hw (schermo, fotocamera 5mpx, FLASH), sw htc originale.

    Per il root, quello sarà cmq necessario per installare le applicazioni sulla memory card, ma questo vale per TUTTI i terminali android. Si vocifera cmq che verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale che permetterà, senza root, di installare app su sd, quindi io aspetto ancora un pò, visto che ho ancora (soli) 20mb di memoria interna libera e ho installato praticamente TUTTO cio che voglio.


    P.S.: se posso permettermi di consigliarti, prima di pensare ad android e a questi smartphone con schermi touch, valuta QUANTO e COME usi il tuo cell. Se sei abituato ai nokia ad esempio noterai un DRASTICO consumo della batteria, che in media, su TUTTI i terminali android (htc o altro) al MASSIMO ti farà 1 giorno e mezzo (io ricarico tutte le sere per farti capire, già seguendo tutti i dovuti accorgimenti per risparmiare batteria: luminosità al minimo, chiusura app in background, conn dati solo quando necessario, ecc ecc..)!

    P.S.2: io inizialmente volevo acquistare il magic, mi sono informato, ho visto i prezzi, ho capito che al massimo potevo prendere il tim a 180 (il vodafone non vale la pena). Poi ho visto l'hero del mio amico, l'ho usato abbastanza, ho capito che era il cellulare per me. Ho visto però che NON aveva il flash, cosa per me importantissima perchè non uso il cell come fotocamera ma mi diverte fare foto ricordo di quelle "al pub la sera" e per me è fondamentale. Visto questo, il sw 2.1 originale che sull'hero non c'è, lo schermo amoled migliore e il sw molto meno scattoso, ho preso coraggio e ho speso ulteriori 100euro in piu! se vuoi spendere meno del legend, l'hero secondo me è cmq meglio del magic e si trova a 200euro circa usato. Tra gli htc in generale (magic, hero, legend) e il liquid devi vedere se ti interessa l'interfaccia sense di htc, per me fondamentale. Gli htc superiori al legend hanno uno schermo piu grande, poca piu ram, un processore a 1ghz invece di 600mhz del legend..unico da sottolineare è lo schermo piu grande (3.7 pollici contro 3.2), anche se l'estetica, per me, è migliore nel legend, che è quindi anche piu piccolo/leggero e tascabile del desire/nexus one, perchè il legend non risente assolutamente della ram in meno e dei ghz in meno della cpu, te l'assicuro! quindi ULTERIORI 150euro di differenza (parlando dell'usato) per me NON LI VALGONO PROPRIO!
    Ultima modifica di diabolique1984; 05-05-10 alle 12:43

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho Magic Vodafone... Non e' che google ci massacra con sti aggiornamenti, vai tranquillo, in otto mesi di vita ne hanno fatto 1.... e il prossimo non si sa ancora se arrivera' dato che Eclaire e' un po' piu' pesante e il magic vodafone ha poca RAM... Detto questo, io al mio Magic voglio un bene della madonna! mi da un sacco di soddifazioni e lo uso per tutto!!! Pero' la velocita' del Legend o del Desire me le dimentico... Vedi tu. (Domanda) perche' hai cavato a prescindere il Tatoo?? ha le stesse caratteristiche del magic tim, ma si trova a pochissimo e tutti ne parlano bene...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    il Tatto non è x niente male ma è il cel entry level di Android secondo me ha l'hardware meno potente, anche se di poco, anche del Magic....
    w Android!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy