CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android x86 su portatile Acer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Android x86 su portatile Acer?

    Salve, sono nuovo in questo forum, quindi spero di scrivere nella sezione giusta.
    Posseggo un vecchio portatile, un acer travelmate 630 con 256MB di RAM, 20 GB di hard-disk e processore intel pentium 4M (1,6 GHz).
    Il portatile è vecchio e inutilizzato, quindi lo utilizzo per sperimentare di tanto in tanto qualche S.O nuovo.
    Sono da poco venuto a conoscenza del'esistenza del progetto Android x86, e dato che sono sempre stato un fan del sistema operativo android vorrei provarlo su questo vetusto portatile.
    Secondo voi, android può girare su un portatile del genere, e se volessi povarlo, quale versione dovrei scaricare?
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Galaxy note 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannimastellone Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo in questo forum, quindi spero di scrivere nella sezione giusta.
    Posseggo un vecchio portatile, un acer travelmate 630 con 256MB di RAM, 20 GB di hard-disk e processore intel pentium 4M (1,6 GHz).
    Il portatile è vecchio e inutilizzato, quindi lo utilizzo per sperimentare di tanto in tanto qualche S.O nuovo.
    Sono da poco venuto a conoscenza del'esistenza del progetto Android x86, e dato che sono sempre stato un fan del sistema operativo android vorrei provarlo su questo vetusto portatile.
    Secondo voi, android può girare su un portatile del genere, e se volessi povarlo, quale versione dovrei scaricare?
    Grazie anticipatamente.
    Ciao, personalmente ho provato android X86 versione 4.0 RC1 su un tablet acer w500 con processore amd dual core, devo ammettere che funziona molto bene anche se alcune cose ancora non sono implementate.

    Ti consiglio di guardare qui: h**p://www.android-x86.org/releases/releasenote-4-0-rc1

    Puoi trovare tutte le versioni possibili, hanno fatto la versione per AMD, per intel Atom etc..
    Non credo che il processore del tuo portatile sia implementato ma tentare non nuoce.

    Io sono riuscito pure a fare il dual boot... windows 8 e android sul w500... ed e' molto molto utile... attendo con ansia che rilascino una versione con tutte le funzioni attivate.

    A proposito.. se qualcuno sa come abilitare il market con tutte le funzioni su questa versione e' ben accetto... la 4.0RC1 e' priva anche di google talk...quindi bisognerebbe capire come sulla cyano se e' possibile metterci su le google apps!

    Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni della Google si possono scaricare e "flashare", non dovrebbe esser necessario nient'altro (in quanto le stesse si basano solo sul framework base di Android).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy