CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sincronizzare compleanni da gmail a calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sincronizzare compleanni da gmail a calendario

    Ragazzi, ho una domanda: nella mia rubrica gmail ho i compleanni e gli anniversari dei miei contatti, ma come faccio a farli comparire nel calendario e sincronizzarli con "calendar"?

    Inviato dal mio LG-P990
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Guarda cos'ho trovato:
    "I dispositivi Android consentono di sincronizzare i propri contatti con quelli del proprio account gmail in cui è possibile anche definire la data del compleanno.

    Il problema è che quell'informazione diventa poco utile se non inserita anche nel calendario così da poter sfruttare le apposite notifiche e i promemoria.
    Qui di seguito vi indicherò alcuni semplici passi da eseguire per configurare Google Calendar in maniera tale da poter abilitare anche questa funzionalità.

    Aprite Google Calendar ed entrate nelle Impostazioni => Impostazioni Calendar (link in alto a destra).


    Selezionate il Tab "Calendario" e successivamente andate sul link "Sfoglia calendari interessati >>"


    Selezionate ora il Tab "Altro" ed iscrivetevi sul calendario "Compleanni ed eventi dei contatti"

    A questo punto il gioco è fatto. La data del compleanno presente nei contatti verrà inserita anche in Google Calendar e quindi sincronizzato anche con il vostro dispositivo Android.
    "

    Spero ti possa essere utile!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato niccs87 per il post:

    salvatopo (14-06-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy