CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Linux e android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerash Visualizza il messaggio
    ma scusate... quante volte le guide s-off eng-off esticatsi ruu... riportano link a file exe? quante volte le guide fanno riferimento a spiegazioni per windows che dobbiamo interpretare per adattarle a linux?

    un banale topic per gestire i cell con linux dalla a alla z con riferimento a link con soli tar-gz/bz2, e passo passo per, ad esempio, creare regole a udev per far riconoscere il telefono all'os, con magari un bar dove chiacchierare del più e del meno per aiutare i neofiti su cose semplici o indirizzarli a forum dedicati alle loro distro, non mi sembra esageratamente difficile... le guide le metteremmo noi, intanto; o le tradurremmo da xda.

    il moderatore lo potrebbe fare anche uno già esistente... per i primi periodi non credo ci sia una mole enorme di thread da gestire...
    io sono disponibilissimo a creare un guida sull'installazione di linux se viene pubblicata sul forum o sul blog di androidiani.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato anonymus per il post:

    ACervellati (12-07-12),butch (15-07-12)

  3.  
  4. #32
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io posso dire che sono stato un entusiasta utilizzatore di iphone.
    Prima ero utente Nokia, che sembrava (ed in effetti lo era) inarrivabile per gli altri produttori.
    Quando è arrivato iphone è stato l'inizio di una nuova era.

    Credo che questo sia innegabile per tutti.

    A quel punto mi sono interessato anche a mac, iniziando a seguire i discorsi di hackintosh e per un po' e ho utilizzato uno. Con soddisfazione, quando funzionava.
    Qualche mese fa per lavoro ho dovuto cambiare telefono ed ho deciso di provare l'avventura android. Ho scelto da subito uno dei migliori device, galaxy s2. Mi ci sono adattato subito ed ho rilevato - credo già dopo qualche ora - la differenza di approccio da iphone.
    In sostanza ero ancora su un altro pianeta rispetto all'era pre-iphone, ma ora ero anche padrone del mio device ! Ora, vi prego di prendere atto che questa non è la solita frase da fanboy... chi ha avuto un iphone lo sa: hai un terminale pazzesco in mano, ma le cose le fai come vuole apple. Punto.

    Fatta questa premessa, forse inutile e fuori luogo, devo dire che la settimana scorsa ho dovuto formattare il mio portatile win 7. Ho deciso di affrontare linux, che avevo già provato altre volte ma senza successo.
    Bisogna dire che comunque windows 7 è un degno rivale. Rispetto ai precedenti, dovete ammettere che è un'altra cosa.
    Io sono completamente ignorante di linux e faccio fatica a muovermici, in particolare - Dio mi è testimone - non riesco a capire la maniera diabolica con la quale usa il disco... ci sto diventando matto !

    Devo dire però che la interfaccia unity non è tutto questo male, per uno che viene da win passando da sistemi iOS e android: in un certo senso il passaggio mi ha agevolato, perchè sbaglio o è molto simile a Mac ? L'ubuntu software center (app store), la barra unificata (dock)... a me pare molto simile, cosa che è giusta visto che sono figli entrambi della stessa madre (unix).

    Detto questo, devo dire che sarei molto felice anche io se nascesse una sezione del forum dedicata alla convergenza android - linux. Trovo che molta della documentazione online sia chiara, ma parta ahimè dal presupposto che chi ha linux sia anche in grado di usarlo ! io non lo sono, non ci capisco niente dell'uso del terminale (anche se mi piace molto usarlo - quando copio le istruzioni da qualche parte).

    Per quel che posso, sono dei vostri !

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch
    Ciao a tutti,
    io posso dire che sono stato un entusiasta utilizzatore di iphone.
    Prima ero utente Nokia, che sembrava (ed in effetti lo era) inarrivabile per gli altri produttori.
    Quando è arrivato iphone è stato l'inizio di una nuova era.

    Credo che questo sia innegabile per tutti.

    A quel punto mi sono interessato anche a mac, iniziando a seguire i discorsi di hackintosh e per un po' e ho utilizzato uno. Con soddisfazione, quando funzionava.
    Qualche mese fa per lavoro ho dovuto cambiare telefono ed ho deciso di provare l'avventura android. Ho scelto da subito uno dei migliori device, galaxy s2. Mi ci sono adattato subito ed ho rilevato - credo già dopo qualche ora - la differenza di approccio da iphone.
    In sostanza ero ancora su un altro pianeta rispetto all'era pre-iphone, ma ora ero anche padrone del mio device ! Ora, vi prego di prendere atto che questa non è la solita frase da fanboy... chi ha avuto un iphone lo sa: hai un terminale pazzesco in mano, ma le cose le fai come vuole apple. Punto.

    Fatta questa premessa, forse inutile e fuori luogo, devo dire che la settimana scorsa ho dovuto formattare il mio portatile win 7. Ho deciso di affrontare linux, che avevo già provato altre volte ma senza successo.
    Bisogna dire che comunque windows 7 è un degno rivale. Rispetto ai precedenti, dovete ammettere che è un'altra cosa.
    Io sono completamente ignorante di linux e faccio fatica a muovermici, in particolare - Dio mi è testimone - non riesco a capire la maniera diabolica con la quale usa il disco... ci sto diventando matto !

    Devo dire però che la interfaccia unity non è tutto questo male, per uno che viene da win passando da sistemi iOS e android: in un certo senso il passaggio mi ha agevolato, perchè sbaglio o è molto simile a Mac ? L'ubuntu software center (app store), la barra unificata (dock)... a me pare molto simile, cosa che è giusta visto che sono figli entrambi della stessa madre (unix).

    Detto questo, devo dire che sarei molto felice anche io se nascesse una sezione del forum dedicata alla convergenza android - linux. Trovo che molta della documentazione online sia chiara, ma parta ahimè dal presupposto che chi ha linux sia anche in grado di usarlo ! io non lo sono, non ci capisco niente dell'uso del terminale (anche se mi piace molto usarlo - quando copio le istruzioni da qualche parte).

    Per quel che posso, sono dei vostri !

    Piccola nota: unity è inguardabile e pesante, interfaccia molto piu consona ad un tablet che ad un desktop. La maggioranza della vecchia guardia linux la contesta. Poi i gusti sono gusti..
    Piccola curiosità: qualche tempo fa, mac che vantava il kernel unix, non implementava alcune system call, rendendo di fatto lo sviluppo software qualcosa di impossibile per i poveri mortali.
    Il software center (stiamo parlando di ubuntu) non è esaustivo. Infatti molto software li non si trova, e si deve installare per altre vie.
    Per il terminale, beh, con tanta tanta pazienza imparerai ad usarlo!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh
    Ciao a tutti,
    io posso dire che sono stato un entusiasta utilizzatore di iphone.
    Prima ero utente Nokia, che sembrava (ed in effetti lo era) inarrivabile per gli altri produttori.
    Quando è arrivato iphone è stato l'inizio di una nuova era.

    Credo che questo sia innegabile per tutti.

    A quel punto mi sono interessato anche a mac, iniziando a seguire i discorsi di hackintosh e per un po' e ho utilizzato uno. Con soddisfazione, quando funzionava.
    Qualche mese fa per lavoro ho dovuto cambiare telefono ed ho deciso di provare l'avventura android. Ho scelto da subito uno dei migliori device, galaxy s2. Mi ci sono adattato subito ed ho rilevato - credo già dopo qualche ora - la differenza di approccio da iphone.
    In sostanza ero ancora su un altro pianeta rispetto all'era pre-iphone, ma ora ero anche padrone del mio device ! Ora, vi prego di prendere atto che questa non è la solita frase da fanboy... chi ha avuto un iphone lo sa: hai un terminale pazzesco in mano, ma le cose le fai come vuole apple. Punto.

    Fatta questa premessa, forse inutile e fuori luogo, devo dire che la settimana scorsa ho dovuto formattare il mio portatile win 7. Ho deciso di affrontare linux, che avevo già provato altre volte ma senza successo.
    Bisogna dire che comunque windows 7 è un degno rivale. Rispetto ai precedenti, dovete ammettere che è un'altra cosa.
    Io sono completamente ignorante di linux e faccio fatica a muovermici, in particolare - Dio mi è testimone - non riesco a capire la maniera diabolica con la quale usa il disco... ci sto diventando matto !

    Devo dire però che la interfaccia unity non è tutto questo male, per uno che viene da win passando da sistemi iOS e android: in un certo senso il passaggio mi ha agevolato, perchè sbaglio o è molto simile a Mac ? L'ubuntu software center (app store), la barra unificata (dock)... a me pare molto simile, cosa che è giusta visto che sono figli entrambi della stessa madre (unix).

    Detto questo, devo dire che sarei molto felice anche io se nascesse una sezione del forum dedicata alla convergenza android - linux. Trovo che molta della documentazione online sia chiara, ma parta ahimè dal presupposto che chi ha linux sia anche in grado di usarlo ! io non lo sono, non ci capisco niente dell'uso del terminale (anche se mi piace molto usarlo - quando copio le istruzioni da qualche parte).

    Per quel che posso, sono dei vostri !

    Piccola nota: unity è inguardabile e pesante, interfaccia molto piu consona ad un tablet che ad un desktop. La maggioranza della vecchia guardia linux la contesta. Poi i gusti sono gusti..
    Piccola curiosità: qualche tempo fa, mac che vantava il kernel unix, non implementava alcune system call, rendendo di fatto lo sviluppo software qualcosa di impossibile per i poveri mortali.
    Il software center (stiamo parlando di ubuntu) non è esaustivo. Infatti molto software li non si trova, e si deve installare per altre vie.
    Per il terminale, beh, con tanta tanta pazienza imparerai ad usarlo!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Io non capisco perché continui a criticare linux...io non so che distro hai provato ma per come parli tu suo fermato ad ubuntu...prima di criticare provane altre vedi debian, fedora, arch,ecc ecc...io sono fermamente convinto che chi assaggerà linux difficilmente riesce a tornare indietro...userà windows solo se necessario (giochi o software propietari) l'opinione precedente ne è una prova


    Inviato dal mio GT-I9100

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anonymus Visualizza il messaggio
    Io non capisco perché continui a criticare linux...io non so che distro hai provato ma per come parli tu suo fermato ad ubuntu...prima di criticare provane altre vedi debian, fedora, arch,ecc ecc...io sono fermamente convinto che chi assaggerà linux difficilmente riesce a tornare indietro...userà windows solo se necessario (giochi o software propietari) l'opinione precedente ne è una prova


    Inviato dal mio GT-I9100
    Ma dove sto criticando ciecamente linux?
    Ho espresso un'opinione soggettiva su unity, a cui personalmente preferisco kde e gnome (non gnome 3 ma le versioni precedenti).
    Ho parlato di una curiosità sul mondo mac di alcuni tempi fa che non implementava delle sys call unix, ma qui linux non c'entra visto che quella è stata una scelta della apple, quindi non è una critica.
    Ho inoltre fornito un dato oggettivo sul software center di ubuntu, dove sarai d'accordo con me, non è presente tutto il software installabile su linux. Ho detto questo perchè butch lo paragonava all'app store.
    Ripeto, io sono un utilizzatore linux da 4 anni ed ho avuto modo di vedere molte persone usare linux, windows e quant'altro.
    Dalla mia osservazione ritengo di "contestare" la tua frase troppo assoluta e generalista:
    io sono fermamente convinto che chi assaggerà linux difficilmente riesce a tornare indietro
    in quanto durante la mia carriera, universitaria e non, ho incontrato diverse persone che venivano da windows e che ho convinto/si sono autoconvinte da sole ad usare linux. Beh dopo un paio di mesi si sono rotte le scatole e sono tornate indietro. Ecco perchè contesto questa tua affermazione, per semplice esperienza personale, visto che è stata piu la percentuale di quelli che poi sono tornati indietro rispetto a quelli che sono rimasti con linux
    Per quanto ho potuto constatare di persona, Linux è un sistema per chi ha la mente "aperta", tempo e voglia di stare sul pc.
    Altri che vogliono un sistema di uso molto piu immediato, un pc con linux te lo tirano appresso!
    Spero che questo ti faccia capire che non sto criticando linux, ma semplicemente riportando alcuni dati che ho avuto modo di riscontrare!

  8. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io trovo paradossale che per maneggiare sistemi tipo Ubuntu o Android su terminali portatili, si debba necessariamente fare uso di pc con sistema operativo Windows, è una vergogna sia concettualmente che operativamente...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la vergogna secondo è anche dei produttori che si appoggiano a sistemi chiusi e a pagamento quando ormai si è vista la potenzialità dei sistemi open e quindi la potenzialità di linux...basti pensare la rapidità con cui è cresciuto negli ultimi anni il robottino verde... chiunque nel mondo prende il sorgente e lo migliora cosicché le case madri (samsung, sony,ecc ecc) prendono spunto da ROM cucinate per migliorare e migliorare. Lo stesso potrebbe essere linux sui PC però non so per quale motivo stenta a decollare ma secondo nei prossimi anni qualcosa si muoverà...basti guardare con quale spaventosa velocità si sta sviluppando il kernel linux...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy