CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Alternative a Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Alternative a Vodafone

    Salve,
    Avrei una curiosità, se volessi comprare all'estero un telefonino che usa il s.o. android potrei utilizzarlo in italia con qualsiasi gestore, oppure devo necessariamente aspettare le condizioni commerciali di Vodafone?

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skinny per il post:

    DavideVarriale91 (12-10-12),slade9220 (14-06-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Se lo compri e lo sblocchi ( o lo compri gia sbloccato ) Potresti utilizzarlo in italia senza problemi con qualsiasi gestore..

    Ma stai parlando del g2 o il g1?

    Twitter @veke87

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea per il post:

    gion65 (02-10-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la tua veloce risposta Andrea,
    mi riferivo al G2. Infatti sarei interessato ad acquistarne uno anche dall'estero, ma se deve essere sbloccato, nel caso ne acquistassi uno da chi potrei farlo sbloccare? Sbloccarlo sarebbe legale? Oppure è possibile acquistarne uno senza blocchi?

    Grazie ancora per le risposte.

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per sbloccare il dispositivo (almeno per quel che riguarda il G1) è necesasrio inserire un codice di sblocco, la procedura è abbastanza semplice (cercando un pò in giro dovresti trovare qualche info in più) ma non so dirti cosa comporta a livello legale: fine della garanzia, ecc... E non so dirti se (e come) sia possibile tornare indietro.

    Google permette a chi si registra sul market come sviluppatore (pagando 25$) di farsi inviare un dispositivo G1 sbloccato (sia a livello di sim che di hardware con permessi di root) ma l'invio e la fatturazione non comprende l'Italia quindi dovresti farti inviare il dispositivo all'estero (dove permesso) e poi da amici/conoscenti/parenti farti arrivare il dispositivo in Italia.

    Al momento l'acquisto di cellulari Dev sul market è bloccato (scorte esaurite; buona notizia?!?) questo è il messaggio della pagina :
    "Thank you for your interest in the Android Dev Phone 1. Unfortunately, we are temporarily out of stock but we estimate availability to resume on March 4. We apologize for any inconvenience but please check back then to make your purchase."
    (Oggi è il 4 di Marzo e non si è ancora mosso nulla, calcola che loro sono indietro come fuso orario, magari stasera ci potrebbero essere novità.)

    Tutto questo ripeto riguarda il G1, di eventuali G2 in versione Dev (quindi già sbloccati e vendibili all'estero) non si è sentito ancora nulla.

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    ANDROID Yourself

    Do Androids Dream of Electric Sheep?

    getFirefox.it

  8. #5
    Androidiano L'avatar di foxnett


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi pare un pò presto per parlare di sblocco del G2 visto che non dovrebbe essere ancora commercializzato.

    Comunque per il G1 l'operazione di sblocco è semplice: ci sono alcuni siti in cui inserisci il codice imei paghi un tot di euro e ti restituiscono il codice di sblocco

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le vostre esaurienti risposte, sapreste indicarmi all'incirca a quanto dovrebbe ammontare il prezzo del G2 e se ci sono significative differenze fra i prezzi italiani e quelli di altri paesi per quanto riguarda il G1? Ho visto che il G1 sbloccato che vendeva google costa 399$, cosa pensate di questo prezzo?

    Grazie ancora.

  10. #7
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Penso che 399 sia un buon prezzo pero attento, il market è ristretto agli utilizzatori del g1 per sviluppatori.

    Per quanto riguarda il g2 abbiamo dato la notizia nel nostro blog tempo fa e il prezzo per il dispositivo sbloccato dovrebbe aggirarsi sui 449€

    PS: Androidiani: Htc Magic con Vodafone e Htc G1 con Tim | dream, g1, g2, htc, magic, tim, vodafone

    Twitter @veke87

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    399$ al cambio attuale sarebbero poco più di 315€ (quanti samrtphone ci sono che si aggirano su quella cifra, a mio avviso pochi con quelle caratteristiche), non dimenticare l'iscrizione all'Andorid Market, le tasse e le spese di spedizione (e la spedizione aggiuntiva perchè in Italia non può ancora essere spedito). Per i prezzi all'estero (quelli del G1) ci si può solo basare oltre che sul Market sui pezzi venduti sotto abbonamento da T-Mobile (179$ + contratto di 2 anni negli USA e gratis con abbonamento di £40 al mese in UK).

    In poche parole, io ho preso il G1-Dev facendomelo spedire da Google, portato a mano da un amico in Italia senza spedizione aggiuntiva e ho speso meno di 430€. Se riuscissi a fare le stessa cosa (magari con un amico americano spendi anche meno di 400€) secondo me hai convenienza altrimenti rischi di averlo poco prima degli altri ad un prezzo maggiore (però senza abbonamenti e sbloccato per ogni operatore).
    ANDROID Yourself

    Do Androids Dream of Electric Sheep?

    getFirefox.it

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alex per il post:

    DHD (16-10-13)

  13. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    399$ al cambio attuale sarebbero poco più di 315€ (quanti samrtphone ci sono che si aggirano su quella cifra, a mio avviso pochi con quelle caratteristiche), non dimenticare l'iscrizione all'Andorid Market, le tasse e le spese di spedizione (e la spedizione aggiuntiva perchè in Italia non può ancora essere spedito). Per i prezzi all'estero (quelli del G1) ci si può solo basare oltre che sul Market sui pezzi venduti sotto abbonamento da T-Mobile (179$ + contratto di 2 anni negli USA e gratis con abbonamento di £40 al mese in UK).

    In poche parole, io ho preso il G1-Dev facendomelo spedire da Google, portato a mano da un amico in Italia senza spedizione aggiuntiva e ho speso meno di 430€. Se riuscissi a fare le stessa cosa (magari con un amico americano spendi anche meno di 400€) secondo me hai convenienza altrimenti rischi di averlo poco prima degli altri ad un prezzo maggiore (però senza abbonamenti e sbloccato per ogni operatore).
    Ma alex pensi di inserire il firmware originale o di tenere la adp ?

    Sai che il market a pagamento sarà chiuso agli sviluppatori ( Perchè google non sa fare le cose come cristo comanda ) :P

    Twitter @veke87

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Qualche possibilità di reperire un G1 l'avrei ma da quello che ho capito, a questo punto probabilmente conviene aspettare l'uscita del G2 e basta. Dove sarebbe possibile trovare delle schede tecniche per vedere le differenze fra i due modelli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Tastiere alternative per Milestone: Swype,T9...
    Da hamleto nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06-08-10, 23:47
  2. Home alternative: OpenHome, home++, A-home
    Da drastaiv nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23-03-10, 18:41
  3. Gestire 2 account gmail su Gtalk e alternative...
    Da ChIP83 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-10, 13:33
  4. dxTop: Home Alternative
    Da Proiettile nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 22:10
  5. Alternative a Phonalyzr?
    Da KLAUS nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-06-09, 10:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy