CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Andare controcorrente e prendere uno smartphone diverso dal solito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,evitando le solite discussioni su quanto gli smartphone attuali abbiano prezzi dettati da condizioni di marketing,volevo lanciare questa discussione.
    Se uno vuole lavorare con il telefono(quindi parlarci,avere una gestione decente della rubrica,ricevere email,sfruttare qualche gadget che gli serva per reperire informazioni e per quelle che mancano fare qualche capatina su internet) e vuole evitare necessariamente di seguire la massa cosa potrebbe prendere come smartphone?
    Ormai tutti prendono galaxy sII,Note,Iphone e qualche htc
    Possibile che non ci sia altro?
    Naturalmente e' chiaro che bisognerebbe cercare un compromesso fra il fatto che lo smartphone non sia il piu' "sputtan..." di tutti e che comunque sia anche seguito (sia dal produttore che dalla comunità "xda docet"
    In pratica cerco lo smartphone che mi faccia dire agli altri "e dai sempre con sti soliti ........ io ho questo che e' meglio ,piu' bello e costa meno"
    Probabile che non abbia inquadrato molto bene la domanda e per questo prima di dire la mia vorrei fartene prima una io...

    Diverso dal solito perchè ritieni di avere esigenze non comuni alla massa, oppure diverso dal solito solo perchè allo stesso modo quando cambi automobile la ordini sverniciata?

    Indipendente dalla tua risposta anticipo il mio pensiero.
    Gli smartphone di fatto sono uno la fotocopia dell'altro in fatto di funzionalità, discriminati esclusivamente dalle soluzioni tecniche (leggi hardware) che ne determinano anche la classe di appartenenza (leggi prezzo), tutto ciò è dovuto a due motivi, il primo è che le persone non possono fare a meno di ciò che viene loro propinato come indispensabile, secondo perchè le persone in definitiva da uno smartphone chiedono più o meno le medesime caratteristiche funzionali, Internet, Posta, Qualche giochino, App per parlare e messaggiare gratis, e poi ovviamente.. telefonare.
    Detto questo l'unico smartphone che esce dal coro, ad oggi è il Samsung Note alias N7000
    P.S.
    Non sono un Note fanboy, posseggo un anonimissimo, volgare Samsung Galaxy S Plus
    Ultima modifica di diego63; 23-05-12 alle 17:45
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Probabile che non abbia inquadrato molto bene la domanda e per questo prima di dire la mia vorrei fartene prima una io...

    Diverso dal solito perchè ritieni di avere esigenze non comuni alla massa, oppure diverso dal solito solo perchè allo stesso modo quando cambi automobile la ordini sverniciata?
    no ho solo esigenze lavorative,mi piace android e reputo i prezzi dei cellulari un furto bello e buono
    Un S3 o un iphone hanno quei prezzi solo perche' sono di marca e non perche' valgono tanto
    allora voglio fare il non funboy di qualsiasi marca ed andarmene in giro invece che dicendo"anche io ho xxxxxxx"
    ma piuttosto dicendo"ma non capite che il xxxxxxx che ho io ha le stesse caratteristiche e funzionalità se non meglio di quello che i "pecoroni" comprano di solito?"

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ho capito.. in box hai la macchina senza vernice , scherzi a parte... non vedo cosa potresti comperare allora, in quanto a parità di soluzioni tecnologiche, indipendentemente dal marchio, i prezzi si equivalgono, offerte e mele morsicate esclusi...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il24 Visualizza il messaggio
    no ho solo esigenze lavorative,mi piace android e reputo i prezzi dei cellulari un furto bello e buono
    Un S3 o un iphone hanno quei prezzi solo perche' sono di marca e non perche' valgono tanto
    allora voglio fare il non funboy di qualsiasi marca ed andarmene in giro invece che dicendo"anche io ho xxxxxxx"
    ma piuttosto dicendo"ma non capite che il xxxxxxx che ho io ha le stesse caratteristiche e funzionalità se non meglio di quello che i "pecoroni" comprano di solito?"
    Secondo me è la premessa iniziale ad essere sbagliata: chissenefrega di cosa comprano gli altri o di potersi vantare di avere un device non di massa!!! Una volta che hai chiare le tue esigenze vedi in primo luogo se ti piace di più Android, la mela o altro ( step che mi pare tu abbia già completato), poi scegli lo smart che ti convince di più come dotazioni hard/software all'interno dell'intervallo di budget che ti sei prefissato e vai con l'acquisto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Secondo me è la premessa iniziale ad essere sbagliata: chissenefrega di cosa comprano gli altri o di potersi vantare di avere un device non di massa!!! Una volta che hai chiare le tue esigenze vedi in primo luogo se ti piace di più Android, la mela o altro ( step che mi pare tu abbia già completato), poi scegli lo smart che ti convince di più come dotazioni hard/software all'interno dell'intervallo di budget che ti sei prefissato e vai con l'acquisto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ragionamento che non ha una grinza!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Samsung captivate glide


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    Samsung captivate glide


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Comperandolo nel nuovo continente..
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il mio era uno spunto per discutere sul discorso marketing e prezzi imposti
    Se leggo i post in giro molto spesso di parla di ottimizzazioni software che surclassano 4core ecc
    Di materiali che spesso sono purtroppo molto economici
    Di acer liquid metal e di alcuni huawei che hanno un rapporto qualita' prezzo "impressionante" rispetto ai costi imposti dalle "solite" marche
    del fatto che strategie di marketing di alcune case portano i loro smartphone a non essere piu' aggiornati e perdere 100-200 euro nel giro di qualche mese
    Mi aspettavo di far partire una discussione del genere
    Mi sono sompre vantato di riuscire (con l'aiuto di amici ,di forum , di conoscenze) di palare spesso fuori dal coro ed era una forma di soddisfazione personale quella di poter dire "ma al contrario dei piu' questa cosa(qualsiasi cosa) risulta piu' conveniente e migliore"
    Anche perche' e' proprio android il sistema che di contro alla apple permette di avere buonissima qualita' non agli stessi prezzi( e invece sembra che ci stiamo uniformando anche qui)
    E' la stessa cosa che dicono sempre i fautori di linux("si pero' linux e' free e fa questo e molto di piu' rispetto a microsoft)

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Si certo, ma di fatto gli apparecchi che hai citato non reggono il confronto con i "più blasonati" per una serie di ragioni, non ultima il modding, sicuramente molto spesso fine a se stesso, ma tu devi capire in quale contesto hai gettato il sasso nello stagno.. in una comunità che si chiama Androidiani!! Capirai quanto si possano comprendere le tue ragioni quì dentro , e non perché siamo ottusi..
    huawei honor ad esempio non ha il vetro antigraffio nonostante si proponga come alternativa a modelli di categoria medio alta, ancora, spera di non dovere fare una foto con tale smartphone, certo funzione non vitale in un telefono ma se si cercano le differenze che giustificano il prezzo finale, si trovano..
    Ultima modifica di diego63; 23-05-12 alle 22:02
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E un bel galaxy nexus no? On line si trova a 359, un ottimo prezzo per un device che francamente fa impallidire lo stravenduto galaxy s2 ...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy