CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

copiare SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    copiare SD

    Dovrei copiare tutti i dati da una SD su una nuova SD (più capiente e con 2 partizioni).
    Qual'è il modo migliore per fare la copia?

    In passato ho fatto un copia-incolla di tutti i file e cartelle da una SD all'altra ma non ha funzionato... il cellulare ignorava completamente il contenuto della nuova SD.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Strano quello che dici che ti è successo in passato.
    Ti sei assicurato di aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti prima di copiare i file della vecchia sd?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    edyarchi (27-05-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ricordo se ho abilitato o meno la visualizzazione dei file nascosti, quindi non saprei dire se è quella la causa del malfunzionamento.

    Sono certo, invece, che ho utilizzato il telefono stesso come lettore SD, poiché non dispongo di altri lettori e mi accorgevo che appena inserivo la nuova scheda SD nel telefono, questo già creava alcuni file di sistema... può essere stato questo il problema?

    In ogni caso, mi confermate che basta fare copia-incolla per duplicare i dati? Senza l'utilizzo di particolari software o accorgimenti?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Che quando inserisci una nuova sd nel cellulare vengano creati nuovi file nella stessa sd, per quello che so io, è normale.
    Per mia esperienza personale io ho sempre fatto una copia del contenuto della sd sul pc e poi trasferito nella nuova sd e mi funzionava, ma prima di fare la copia devi stare attento di abilitare la visualizzazione dei file nascosti sul tuo pc in modi di copiare veramente tutto.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, la mia domanda potrà sembravi banale ma vorrei capirci un pò qualcosa:
    dovendo sostituire la memoria sd su cui tengo installate app (tramite app2sd) e tutti i file multimediali (foto-video-mp3)
    come posso trasferirli su una nuova scheda sd più capiente senza perdere nulla?
    Alcuni mi hanno consigliato di usare Titanium Backup Pro, ma non mi hanno saputo spiegare se salva solo il contenuto della sd o di tutto lo smartphone, se salva solo le app o anche i file multimediali.

    Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy