CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Desire, Nexus, Milestone?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Desire, Nexus, Milestone?!?

    Salve nn sono ancora un felice possessore di un device android ma ho intenzione di rimediare il prima possibile e proprio per questo motivo vengo a chiedervi consiglio. Ci sono 3 terminali che mi interessano
    - milestone; PRO: tastiera fisica (provengo da un htc tytn2), sconto di 100€, molto solido, froyo sembra a breve, ottimo schermo, microsd da 8gb. CONTRO: poca RAM, bootloader bloccato, personale avversione a Motorola, cpu (forse, nn ne ho idea) inferiore allo snapdragon 1ghz.
    - desire; PRO: htc, RAM, radio, cpu, sense (a detta di molti), completamente rootable. CONTRO: aggiornamenti htc incostanti, schermo rosa, multitouch leggermente buggato.
    - nexus one; PRO: Google, longevità, RAM, cpu, froyo subito, completamente rootable, microsd inclusa, custodia. CONTRO: prezzo, radio, nn l'ho visto dal vivo e nn so se mi piace, schermo rosa (?), multitouch buggato.

    Insomma nn so proprio cosa prendere, il prezzo del Motorola mi attrae abbastanza oltre alla sua completezza, ma nn lo vedo all'altezza degli altri 2 devices (la tastiera fisica non è strettamente necessaria, ho un iPod touch e mi trovo tutto sommato bene a scrivere con lo schermo) e la chiusura di Motorola mi infastidisce un sacco. Il desire mi sembra ottimo, seguito dalla comunità ma nn credo che htc lo aggiornerà con tempismo accettabile, ma qui xda mi viene tranquillamente in aiuto. Il nexus e' un desire con GE, ma dare 500 euro alla Vodafone mi causa malessere fisico.

    Ora chiedo a voi cosa consigliate? ma soprattutto quali aspetti sono maggiormente rilevanti per permettermi un'esperienza d'uso ai massimi livelli?
    Il Desire è completamente rootable? e quindi quando htc lo trascurerà riuscirei comunque a restare sulla cresta dell'onda?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa ci vuoi fare con il telefono.

    Il milestone ha la particolarita' di avere il chip grafico dedicato, ottimo per i giochi 3d, mentre il desire e' con questi un po' meno performante del nexus (perche' sense ruba un po' di risorse).
    Tra desire e nexus poi non ci sono quasi differenze. Come ho detto il desire ha sense che ruba un po' di risorse, ma d' altra parte e' anche molto bella da vedere.

    Io ti consiglierei il nexus, al limite sense credo si potra' mettere con una rom cucinata.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi serve uno smartphone per farci tutte le cose possibili... email, web, pdf, twitter, facebook, chiamate, sms, office, navigatore satellitare, telnet, ssh e se col tempo avrò altre necessità, deve fare anche quelle... Detto questo, per i giochi ho il nintendo DS o l'iphone quindi nel telefono non sono una necessità di primo piano; la musica (mp3-radio) non è una priorità visto che non ho molti tempi morti; foto-video non pervenuti, ovvero non mi servono per lavoro ma solo per intrattenimento quindi non ho standard elevati da soddisfare, mi basta la sufficienza...
    La Sense non avendola mai usata, non mi esprimo in merito.
    Mentre una cosa che mi preme sempre è avere il telefono aggiornato, non in maniera maniacale con l'ultima rom cucinata disponibile, ma nemmeno con una versione antidiluviana... per questo sono molto orientato sul Desire, che ha la 2.1 e una presunta promessa di avere la 2.2 a breve un prezzo via di mezzo tra gli altri 2 e comunque se tra un annetto htc si è dimenticata di aggiornarlo posso mettere una rom cucinata senza uscire troppo scemo...

    Il problema è che sono molto indeciso, perché ognuno dei 3 telefoni sopracitati ha i suoi meriti e demeriti e non avendo mai posseduto un android non riesco a orientarmi bene su quali mancanze sono trascurabili e quali sono da galera...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un milestone e adesso ho il nexus...
    Non è facile consigliarne uno comunque ti posso dire che A MIO AVVISO, la Sense dà una marcia in più ad android, è bella, dà uno stile uniforme al s.o. (invece di avere mille widget ognuno col suo stile) e soprattutto è comoda e immediata, in un attimo controlli twitter, fb, e mail e puoi già rimettere il tel in tasca senza dover trafficare più di tanto.
    Io ho preso il n1 e ci ho messo la rom sense perchè il desire proprio non mi piace...
    Di froyo me ne sbatto altamente finchè non esce un froyo-sense
    La tastiera fisica del milestone per uno che scrive molto è sicuramente più comoda di quella a schermo per vari motivi, e ogni tanto ne sento la mancanza...
    La poca ram del milestone ogni tanto si fa sentire, microscatti qua e là, specialmente se riempi per bene le schermate e usi i live wallpapers.
    Il nexus-desire è sicuramente più comodo da portare in tasca...ah e lo schermo molto più bello, lascia stare le storie del rosa perchè io sul nexus non lo vedo, a meno che non metto la luminosità al minimo allora sì tutto tende leggermente al rosa ma stai tranquillo che se non venivano a dirmelo io non ci avrei mai e poi mai fatto caso, tanto per darti l'entità del problema...direi che vale lo stesso per il multitouch, a maggior ragione se non giochi...io giochicchio, ma non mi è ancora capitato di vedere questo bug

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Ora chiedo a voi cosa consigliate? ma soprattutto quali aspetti sono maggiormente rilevanti per permettermi un'esperienza d'uso ai massimi livelli?
    Il Desire è completamente rootable? e quindi quando htc lo trascurerà riuscirei comunque a restare sulla cresta dell'onda?
    Guarda per quanto riguarda l'esperienza d'uso io dò un 9 a nexus e desire, e un 8 al milestone per la minor velocità generale e per quei microscatti sopra citati...
    Quando avevo il milestone sono andato al mediaworld e ho provato un desire...ci sono rimasto nel vedere la differenza di velocità, da lì è partita la scimmia nexus...
    Ribadisco comunque che per uno che scrive molto la tastiera fisica basterebbe a invertire le votazioni...
    Un'altra cosa...il milestone come audio in chiamata e ricezione è una bomba...parli con le persone e sembra quasi di averle di fianco (dal fisso)...anche l'altoparlante è molto ma molto buono, quello del n1 è una caccola...
    Concludo coi materiali, che sono ottimi sul milestone, ma anche il nexus a prenderlo in mano dà una bella sensazione tra "metallo" (???) e gomma, sinceramente me lo aspettavo più plasticoso ed è stata una bella sorpresa, anni luce da Nokia sotto questo punto di vista...
    Il milestone tende a perdere vernice nel tasto della fotocamera e nella cornice del display (questa verniciatura mi è sembrata molto delicata), il nexus tende a perdere il rivestimento gommato (si parla di scalfiture microscopiche a parte casi eccezionali) e a presentare delle macchie scure che sembrano dovute alla custodia in dotazione
    Comunque dipende tutto dalle tue esigenze

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi è definitivamente confermata l'inferiorità del milestone a livello di CPU-RAM rispetto ai fratelli nexus-desire...
    E considerando che in giro mi sembra di aver letto che in un modo o in un altro si riesce a scambiare reciprocamente le applicazioni tra i due il tutto si riduce alla necessità o meno della tastiera e al gusto personale sull'estetica?!?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    attendi qualche altra opinione perchè sicuramente altri avranno punti di vista differenti

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una cosa che mi sfugge... il Desire non ha alcuna microSD inclusa nella confezione?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questo non lo so

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Salve nn sono ancora un felice possessore di un device android ma ho intenzione di rimediare il prima possibile e proprio per questo motivo vengo a chiedervi consiglio. Ci sono 3 terminali che mi interessano
    - milestone; PRO: tastiera fisica (provengo da un htc tytn2), sconto di 100€, molto solido, froyo sembra a breve, ottimo schermo, microsd da 8gb. CONTRO: poca RAM, bootloader bloccato, personale avversione a Motorola, cpu (forse, nn ne ho idea) inferiore allo snapdragon 1ghz.
    - desire; PRO: htc, RAM, radio, cpu, sense (a detta di molti), completamente rootable. CONTRO: aggiornamenti htc incostanti, schermo rosa, multitouch leggermente buggato.
    - nexus one; PRO: Google, longevità, RAM, cpu, froyo subito, completamente rootable, microsd inclusa, custodia. CONTRO: prezzo, radio, nn l'ho visto dal vivo e nn so se mi piace, schermo rosa (?), multitouch buggato.
    analisi completa, aggiungo qualcosa:
    - la "completamente rootabilità" del desire non è proprio la stessa del nexus, al momento è un po più scomoda.
    - tasti funzione del nexus sono touch mentre quelli del desire sono fisici (sembra una boiata, ma non è la stessa cosa), io preferisco quelli fisici
    - desire e nexus hanno lo stesso schermo, quindi anche il "rosa" ma è impercettibile
    - la radio sul nexus c'è, me è semplicemente disattivata

    una nota finale può essere quella di attendere nuovi modelli visto che sono tutti e 3 modelli che sono usciti da un po' (milestone a novembre e nexus a gennaio in particolare), tieni conto, ad esempio, che i nuovi htc adotterano una tecnologia touch nuova e senza bug (maxTouch)

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Una cosa che mi sfugge... il Desire non ha alcuna microSD inclusa nella confezione?
    ne ha una da 4Gb
    Ultima modifica di juza; 07-06-10 alle 12:50

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy