CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cellulare uscito da 7 mesi... ma senza scontrino non è comunque più in garanzia?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Cellulare uscito da 7 mesi... ma senza scontrino non è comunque più in garanzia?!

    Brevemente, oggi ho finalmente un po' di tempo libero, e porto il mio Milestone che mi sta dando qualche problema alla tastiera qwerty in un negozio che fa assistenza motorola ufficiale (c'è l'indirizzo sul sito motorola), e mi è stato detto che per ricevere l'assistenza in garanzia, avrei dovuto portare lo scontrino. Purtroppo quest'ultimo l'ho perso (e non sto neanche a spiegare quanto mi rode perchè sono uno che tiene queste cose, cazzo ho ancora lo scontrino da 158 euro del mio nokia 6630 preso nell'agosto 2006 -.-), ora a me sembra assurdo... sbaglio o lo scontrino non serve appunto per dimostrare la data di acquisto e quindi verificare se il cellulare è ancora coperto dai due anni di garanzia? d'altronde la pagina sul sito motorola (e c'è la stessa tiritera anche sul manualetto d'istruzioni) dice che il produttore copre 2 anni, quindi o porco mondo, comè possibile che un cellulare uscito nel mercato nel dicembre 2009 (e il droid è tipo uscito a settembre, se ben ricordo) possa essere fuori dalla garanzia?! Tuttavia io non sono un legale e non sono stato li ad insistere su di una cosa di cui non sono sicuro, la signorina è stata irremovibile e la risposta è stata che se volevo darlo loro in assistenza, avrei dovuto pagare, che mi consigliate di fare?
    Infine faccio notare, che nella pagina di supporto di informazioni sulla garanzia, infatti non c'è alcuna traccia o menzione dello "scontrino".

    Grazie a chi mi risponde.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    piu che altro ,in questi casi, dove il telefono è uscito da pochissimo pertanto è impossibile che abbia sforato il periodo della garanzia, lo scontrino (o fattuta) serve per dimostrare la lecita provenienza del prodotto...
    ovviamente, la casa si appiglia e ne approfitta alla mancanza dello stesso per far pagare piuttosto che tipararlo gratuitamente...
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    hai proprio ragione... su un altro foro mi hanno risposto perchè serve per dimostrare che non è un device rubato. vabbè, mi lascia basito questa cosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy