CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Primo Andorid...opto per il Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Primo Andorid...opto per il Galaxy S

    Ragazzi di Androidiani,
    mi presento essendo questo il mo primo thread nel vostro forum.
    Mi chiamo Giovanni, ho 22 anni, e sono di Napoli.
    Impiegato e Laureando in Ingegneria Informatica.
    Appassionato di Informatica e di Telefonia.

    Fino al mese scorso ero a tutti i costi intenzionato ad acquistare un iPhone ed attendevo con ansia l'arrivo dell'iPhone 4.

    Nel frattempo girovagavo per il Web alla ricerca di info sul prodotto ed eventuali alternative.
    Era a conoscenza di Android ma non credevo fosse arrivato a questi livelli con la versione 2.1.
    Sono rimasto davvero sbalordito soprattutto data l'assenza di tutti i limiti che Apple ha imposto per il suo terminale (partendo dall'inusabilità del Bluetooth per trasferire file).

    Google mi ha convinto ed ora voglio un cell Android.

    Ho alcuni dubbi su quale.

    Mi aveva particolarmente interessato a suo tempo l'HTC Desire ma ora con l'uscita del Samsung Galax S la cosa è cambiate.

    Quest'ultimo ha pochissimi difetti (per me credo solo il flash per la fotocamera mancante) ed è certamente un dispositivo potente.

    Navigando però noto tra i vari nomi di cell Android : Il Droid X della Motorola, con lancio previsto per inizio Luglio in America.

    Sembra avere tutto : Display 4,3 pollici (sottolineo che le dimensioni per me non sono un problema soprattutto se si tratta di schermo) fotocamera con doppio flash led da 8 megapixel e tutto quello che già sicuramente conoscete.
    Ho solo un dubbio, non si sa se questo avrà la GPU (processore grafico) dedicata come il Galaxy S, per me sarebbe una mancanza inaccettabile.

    D'altronde, non si sa nemmeno se il Droid X uscirà in Italia e quando.
    Non sono disposto ad aspettare Mesi XD

    Voi che consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come processore il droid x dovrebbe essere a pari con il galaxy s sia come cpu che come gpu... però ti consiglio di aspettare un po prima di prendere il galaxy s visto che esattamente un'anno fa il galaxy 7500 non ha fatto quello che samsung diceva...
    se ti vuoi divertire con android prendi il nexus
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxx87 Visualizza il messaggio
    come processore il droid x dovrebbe essere a pari con il galaxy s sia come cpu che come gpu... però ti consiglio di aspettare un po prima di prendere il galaxy s visto che esattamente un'anno fa il galaxy 7500 non ha fatto quello che samsung diceva...
    se ti vuoi divertire con android prendi il nexus
    Sinceramente vedendo anche le varie videoprove l'ho visto come cellulare abbastanza completo e che rispecchia quello detto da Samsung.

    Cmq di certo aspetterò qualche altro giudizio anche se ci sono già recensioni (tipo quella di Telefonino.net) che lo votano 90/100 (il voto più alto presente su tutto il sito (iPhone 3gs : 86, HTC Desire : 89) ).

    Speriamo bene per il supporto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    purtroppo anche per il primo galaxy le cose erano così poi però è finita come è finita sul supporto samsung poi ci metterei una pietra sopra visto che tende a non esistere... e con questo intendo che se non cambiano puoi sperare al massimo nella relase di froyo
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxx87 Visualizza il messaggio
    purtroppo anche per il primo galaxy le cose erano così poi però è finita come è finita sul supporto samsung poi ci metterei una pietra sopra visto che tende a non esistere... e con questo intendo che se non cambiano puoi sperare al massimo nella relase di froyo
    Perfetto capisco il dilemma...

    ma scusami...

    a parte Apple, che rilascia ancora Release per iPhone 2 (e penso sia il minimo data la ciofeca di SO che montava il primo iPhone), chi altro produttore da questo "supporto" megalomane aggiornando anche dispositivi di 1 o 2 anni?

    Sinceramente vedo che si parla di Froyo per HTC Desire e Nexus One, ma non mi sembra che se ne parli anche per l'HTC HERO o qualche altro modello "passato"...
    allora anche HTC ha un pessimo supporto?

    E poi scusa....una volta montato il 2.2 di che altro aggiornamento hai bisogno?

    Apple maschera i suoi continui aggiornamenti (anche per vecchi prodotti) per "ampliamento delle capacità" ma alla fine sono solo aggiornamenti per correggere qualche bug o aggiungere qualche funzione minimale che loro per scelta non hanno fatto uscire prima. (per ovvie questioni di mercato)

    Penso che con 2.2 si arriverà ad un'ottimo Android , poi sinceramente non capisco perché l'aggiornamento non diventa di responsabilità dei Google.

    Perché si limitano a rilasciare il SO come codice?
    Posso capire il discorso dell' OpenSoure e dalla personalizzazione da parte die produttori di cell del SO, ma si mettessero anche a creare i Firmware per aggiornare anche vecchi dispositivi no?
    Allora anche Android ha un pessimo supporto?

    La stessa Nokia, io ho il mio 6630 che dopo 1 anno fu abbandonato.
    Non ci lamentiamo della Nokia perché non ha rilasciato aggiornamenti del Firmware portanto il SO da Symbian 2.0 a 3.0 sul 6630?
    Allora anche Nokia ha un pessimo supporto?

    Come la vedi?
    Io non capisco perché ci si impunta su questo "supporto" fantasma che effettivamente mi sembra che nessun Produttore ti dia!

    Poi posso anche sbagliarmi ma citami un produttore (a parte Apple) che ti dia supporto.

    CIAO!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    a parte Apple, che rilascia ancora Release per iPhone 2 (e penso sia il minimo data la ciofeca di SO che montava il primo iPhone), chi altro produttore da questo "supporto" megalomane aggiornando anche dispositivi di 1 o 2 anni?
    [...]
    La stessa Nokia, io ho il mio 6630 che dopo 1 anno fu abbandonato.
    Non ci lamentiamo della Nokia perché non ha rilasciato aggiornamenti del Firmware portanto il SO da Symbian 2.0 a 3.0 sul 6630?
    Allora anche Nokia ha un pessimo supporto?
    E io ti rispondo proprio Nokia. Perchè nella mia esperienza un telefono uscito nella primavera 2007 (N95) a dicembre 2009 ha ricevuto un (ulteriore) aggiornamento software.
    Come supporto sono sempre stato soddisfattissimo, sia software con i vari aggiornamenti nel tempo, che hardware, visto che mi ha sostituito uno schermo in garanzia a 2 settimane dalla scadenza dei 2 anni di garanzia.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non è che mi impunto sul supporto ma all'epoca mi era parso di pagare uno sproposito per fare il betatester... sull'avanzamento di versione il mio discorso è un'altro: case come htc e motorola rilasciano i sorgenti di tutto driver compresi mentre samsung no perciò nel momento in cui il supporto della casa madre viene meno c'è qualcuno che è in grado di fare i porting necessari
    detto questo non voglio convincerti a lasciare stare il galaxy s ma volevo solo avvisarti di una situazione che ha lasciato scottati molte persone
    ah dimenticavo che i centri di assistenza samsung non sono a livello di quelli nokia dai un'occhiata alla sezione problemi del primo galaxy per farti un'idea
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Il problema è il seguente...
    attualmente non vedo dispositivi al livello del Galaxy S tali da farmi preoccupare del supporto e cambiare Idea.

    Nokia con il suo Symbian ormai è superato, e poi vorrei prendere un dispositivo Android.

    HTC per ora il dispositivo di punta è il Desire che come Hardware non ci siamo proprio, Ok ottima CPU, ma assenza di GPU dedicata (i giochi 3D particolarmente complessi vanno a scatti), pessimo display (penso che tutti conoscono il discorso dell'inversioni degli assi col multitouch), fotocamera che pur essendo da 5 Mpixel non è assolutamente all'altezza del Galaxy S, mancanza della fotocamera anteriore, ecc.... per il resto un'ottimo dispositivo ma non è per niente all'altezza di Galaxy S.

    Detto ciò chi resta?

    Quella ciofeca dell'iPhone 4 (con tutti i problemi che stà riscontrando anche nella ricezione e del wifi se lo possono tenere) ?

    l'HTC EVO (che forse non uscirà mai in Italia e cmq non è un granché, non ha nemmeno la GPU dedicata e con i vari banckmark che grano sul web ti accorgi che è inferiore al Desire come Hardware e prestazioni)?

    o il Dorid X (che se usicrà...e sottolineo se uscirà...non prima di Agosto in Italia e cmq è al livello del Galaxy S...ha solo la Fotocamera migliore e il monitor più grande ma non è superAmoled e sembra essere anche meno luminoso di quello dell'HTC Evo che monta un semplice LCD) ?

    Che dire...per ora mi sembra il migliore....o sbaglio?

    Vorrei dira una cosa sulla risposta del Nokia....
    perfetto...
    se intendiamo come supporto aggiornamento dei bug e supporto alla riparazione ok...Nokia fa il suo dovere..ma mi sembra lo facciano in molte case produttrici..

    ma considera che una mia amica ha portato il suo Omnia in garanzia 1 mese prima della scadenza di questa e si è fatta cambiare il display solo perché si era graffiato inventandosi la scusa che non rispondeva più bene al touch....

    i signori della Samsung glie lo hanno sostituito subito.
    gratis e senza problemi..
    quindi come supporto ai guasti siamo alla pari.

    Poi una cosa è l'aggiornamento software dopo anni per riparare a qualche bug, una cosa è sostituire la versione del SO (cosa che Nokia non fà)..se hai un Symbian di 2° generazione ti tieni quello...non ti aggiornano alla 3° generazione!

    Per Android passare dalla 2.1 alla 2.2 non è un semplice aggiornamento bug, ma significa cambiare SO. La cosa è diversa!

    Per i difetti software non so che dire..ma non capisco di che problemi si parli per il vecchio Galaxy....cosa manca?
    Dove c'è stata la carenza di supporto? Fatemi capire.

    Anche perché ripeto e ribadisco, passare da Android 1.6 a 2.1 o dal 2.1 al 2.2. non è un semplice aggiornamento ma significa cambiare il SO e credo che a parte Apple nessuno lo faccia sui propri dispositivi.
    E' ovvio che se su Symbian 2 avevi dei bug li avranno corretti sul symbian 3 ma non e che ti hanno aggiroanto il 6630 dal symbian 2 al symbian 3.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    cerca la discussione "ombra sullo schermo" e capirai... ti dico solo che ho dovuto ricorrere ad un'avvocato per riavere il telefono
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxx87 Visualizza il messaggio
    cerca la discussione "ombra sullo schermo" e capirai... ti dico solo che ho dovuto ricorrere ad un'avvocato per riavere il telefono
    Capisco le perplessità ma qui si tratta di hardware....
    magari l'Oled ha questo problema...
    l'HTC Desire ha il suo....
    anche iPhone 4 con il Retina ha dei problemi....(proprio di ombre se ricordo bene)

    Che dire...allora rimaniamo al Nokia 6630?? XD

    Cmq ripeto qui trattasi di supporto hardware..non mi sembra che HTC abbia mosso dito per aggiornare i display del DESIRE.
    Dicono lo vogliano fare sul Nexus One...ma nn credo che se gli porti il display e gli dici "mi inverte gli assi" te lo cambiano...puoi può anche darsi...

    Ma mancanza di supporto software non ho sentito ancora niente..

    Spero solo che con il super Amoled abbino risolto il problema dell'ombra.
    Ultima modifica di giannir1988; 26-06-10 alle 18:04

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy