CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Troppe versioni di Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Si e no. Su alcune configurazioni hardware il lavoro da fare per mettere le nuove versioni di android è veramente immenso, e talvolta impossibile.
    Beh, sarà che io ho avuto l'imprinting con l'HTC G1 Dream TIM, che la TIM ha colpevolmente abbandonato alla versione Android 1.1, una versione così preistorica che non ha neanche un codename e oggi non sarebbe più compatibile con nulla! mentre per gli analoghi fonini americani G1 di T-mobile è stata rilasciata la versione 1.6 (che quindi sarebbe bastato rilasciare anche in Italia, con qualche cazzatina di personalizzazione TIM, ma non è stato fatto), e con le Rom custom si arriva tranquillamente alla 2.1/2.2.



    Per il resto che ri aspettavi, chee aziende fossero come la caritas? È ovvio che puntino al profitto! Cosi come è ovvio che una volta venduti devices di fascia bassa, non si preoccupano piu di tanto di aggiornarli. Sono invece daccordo con te se parliamo di top gamma.
    Non penso che il G1, progettato da HTC insieme a Google come suo primo telefonino, all'epoca fosse proprio di "fascia bassa".

    Ad ogni modo, il successo planetario dei PC negli anni 80 e 90 è stato favorito dal fatto che potevi far girare il tuo bravo DOS e poi Windows aggiornato all'ultima versione anche si qualsiai schifezza di assemblato taiwanese, non solo su un IBM o altro di "marca".
    Android anche teoricamente si propone cone sistema operativo universale, ma nella pratica ci sono ancora troppi limiti e non solo tecnici.


    La politica di apple vincente? Beh a livello di produzione e rilascio aggiornamenti si, è vincente, ma per il semplice fatto che hanno 2,3 configurazioni hardware e basta, ma android dalla sua parte ha la poasibilita di essere usato anche da chi non dispone di cifre astronimiche per un iphone...
    Appunto per questo, cioè che Android è per "tutti" anche per chi non ha gran quattrini, non ha senso che puoi avere Android aggiornato solo se ti prendi un googlephonino o comunque un device di fascia alta

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    io ho pagato 150 euro un telefono CINESE che da la paga a samsung Galaxy S sotto tutti i punti di vista e che è aggiornato a ICS e perfettamente funzionante. La gente che poi mi dice "ma sei pazzo a prenderti un telefono cinese?" è la stessa che con Samsung Galaxy S ICS non lo vede nemmeno con il binocolo perchè una volta spremuti i propri acquirenti samsung se li dimentica.
    potresti dare qualche info in più sul tuo telefono cinese?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il problema di fondo è che mentre Linux/Windows/Solaris/FreeBSD/[...] hanno un vasto supporto per i driver, i cellulari sono ancora considerati sistemi "embedded", ossia i driver li fornisce solo chi vende il prodotto finito e non il singolo produttore. Per fare un'analogia con il mondo del computer, è come se fosse la DELL responsabile a rilasciare gli ultimi driver per la data scheda video, non il produttore della stessa.

    Quando le vari nVidia, Qualcomm, Samsung e tutte le altre (parlo di fotocamera, modulo di rete etc) si decideranno a rilasciare i driver per linux (intendo quanto meno un wrapper), allora questo problema svanirà.

    Troppe versioni? Non direi. I cellulari "Google Experience" riceveranno tra qualche settimana la 4.1, esattamente come succede nel mondo Apple. Sono tutti gli altri produttori di cellulari che, con una mentalità capitalista, ostacolano il più possibile il rilascio degli aggiornamenti, in quanto sperano che l'utente, pur di avere l'ultima versione del sistema operativo, comprino i loro device di punta.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Il problema di fondo è che mentre Linux/Windows/Solaris/FreeBSD/[...] hanno un vasto supporto per i driver, i cellulari sono ancora considerati sistemi "embedded", ossia i driver li fornisce solo chi vende il prodotto finito e non il singolo produttore. Per fare un'analogia con il mondo del computer, è come se fosse la DELL responsabile a rilasciare gli ultimi driver per la data scheda video, non il produttore della stessa.

    Quando le vari nVidia, Qualcomm, Samsung e tutte le altre (parlo di fotocamera, modulo di rete etc) si decideranno a rilasciare i driver per linux (intendo quanto meno un wrapper), allora questo problema svanirà.

    Troppe versioni? Non direi. I cellulari "Google Experience" riceveranno tra qualche settimana la 4.1, esattamente come succede nel mondo Apple. Sono tutti gli altri produttori di cellulari che, con una mentalità capitalista, ostacolano il più possibile il rilascio degli aggiornamenti, in quanto sperano che l'utente, pur di avere l'ultima versione del sistema operativo, comprino i loro device di punta.
    Anche per diversi PC portatili i driver si ottengono dal produttore del portatile, afaik.
    Quanto al capitalismo, sono tutti 'capitalisti'. E mi sta bene, se porta innovazione, buoni prodotti al consumatore, e meritati profitti alle aziende.
    Il problema è un altro: se il consumatore è scafato e consapevole oppure si lascia abbindolare da tutto quel che luccica come i selvaggi di fronte alle perline.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    I driver per PC portatili non sono più rilasciati dai produttori degli stessi da secoli, ormai non vengono più assemblati appositamente per il dato terminale. E poi a me non sta bene che un produttore decida di non aggiornare il sistema operativo laddove lo stesso giri alla perfezione: questo non porta innovazione, ma solo brama di avere l'ultima versione. Per dire, l'S3 ha un hardware da paura, ma non fa _niente_ in più di quel che fa il mio GN. Per la precisione, l'S3 ha ancora ICS, il mio GN ha JB.

    E' mail possibile che da quando il primo produttore ha cominciato il rollout di ICS sui suoi terminali, ora è tutta una corsa all' "anche io sto rilasciando ICS!"? Direi una versione in ritardo, no? E poi c'è stato quel periodo allucinante dopo l'uscita di ICS dove i terminali nuovi uscivano con Gingerbread.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    I driver per PC portatili non sono più rilasciati dai produttori degli stessi da secoli, ormai non vengono più assemblati appositamente per il dato terminale. ...
    Vabbe', si vede che sono poco aggiornato, ma quello che intendevo è che anche quando i driver per portatili erano rilasciati dalla Dell della situazione, comunque non ti lasciava a piedi con i driver iniziali, mi pare (almeno non nella mia esperienza), ma per alcuni anni forniva gli aggiornamenti. Cosa ben diversa dal vendere e poi disinteressarsi totalmente o quasi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy