CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

legend o desire???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    che negozio hai trovato aperto a mezzanotte?
    io nel bel mezzo del tuo dubbio 2 mesi fa mi son comprato un hero usato...
    il mio dubbio fondamentale stava nel utilizzo come navigatore. se lo usi naviga mi dici se si legge il display. grazie ciao
    Ultima modifica di spAMP; 30-06-10 alle 08:38 - Motivo: dsplay

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Cholo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    È anche vero però che il Legend lo prenderesti nuovo mentre il Desire usato e c'è da dire che il Legend è "sponsorizzato" come uno degli HTC con la durata della batteria maggiore.
    Umh, non ho mai avuto il Desire, però sono abbastanza convinto del fatto che ti confondi con qualche altro terminale. In una recensione del Legend proprio riguardo alla durata, dicevano una cosa che mi è rimasta impressa:
    Solo leggermente meglio dell iphone... il chè è tutto dire.

    Non fraintendete a me piace molto il Legend, e l'ho tenuto nonostante la possibilità di scambiarlo col Nexus pochi giorni fa ma la batteria decisamente non è un punto forte.
    Alla fine di quelli che ho provato/avuto, tutti andavano più o meno caricati ogni giorno (connessione 3g sempre attiva), quindi non mi faccio grosse fisime sul fatto, però Magic e N1 duravano un pò di più sicuramente.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai fatto benissimo a prendere il legend.
    Sul desire tutta sta cpu resta inutilizzata (a meno che non ti interessino i giochi 3d) e del resto non è un terminale così grandioso.
    Il legend invece fa benissimo tutti i suoi compiti, la batteria a me dura dai 2 ai 4 giorni, ma senza navigare su internet. Le applicazioni funzionano benissimo, anche giochi 3d semplici.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao Dome,
    io vado un po' controcorrente(scusami x questo) ma sei sicuro che il Legend sia "migliore" del Milestone?
    Non mi fraintendere io ho il Milestone e mi trovo benissimo,ma reputo anche il Legend molto bello...volevo magari chiederti le tue prime impressioni d'uso sul nuovo cel e le differenze più evidenti..grazie!
    w Android!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    passiamo alle impressioni dopo mezza giornata di utilizzo leggero..
    in pratica ho navigato 20 min e fatto una mezz'oretta abbondante di telefonate...
    ho fatto qualche piccola personalizzazione come suoneria ecc insomma diciamo che sono davvero ai primi approcci con il legend...
    posso fare un paragone parziale con il milestone per 2 motivi...
    il primo è che il milestone l'ho usato poco il secondo è che sono di parte perchè amo la personalizzazione di htc sui terminali...
    cmq provo ad essere imparziale...
    a livello di interfaccia il legend è piu' completo,in primis perchè ha quella STUPENDA voce dal menu che da la possibilità di disabilitare la connessione dati,senza dover per forza ricorrere a programmini di dubbia efficacia (vedi apn droid e simili) che,ad ogni cambio sim,succhiano soldi perchè non riescono a modificare l'apn al riavvio con la nuova scheda
    il milestone è migliore a livello di audio "esterno" e forse anche l'altoparlante per le telefonate è più "caldo" mentre sul legend mancano i toni bassi...non penso sia una caratteristica del legend perchè ho ritrovato la stessa sensazione anche sul tattoo,sul diamond e sul touch pro;suppongo sia una scelta di htc....cmq l'audio in chiamata con il legend è leggermente piu' basso e meno caldo del milestone ma rimane a buoni livelli...
    come ricezione mi sembra che si equivalgano...tutti elogiano la ricezione del milestone e alcuni criticano la ricezione dl legend...a me non sembra ci siano differenze...ma ripeto ho usato il milestone poco e questo ancora di meno...
    cercherò di fare un paragone approfondito con il mio storm che ha una ricezione ottima...
    batteria....anche in questo caso mi trovo spiazzato....il milestone viene descritto come il terminale con durata della batteria fenomenale....a me sembra che questa del legend sia nettamente superiore...con l'utilizzo descritto all'inizio a cui vanno aggiunti 2 avvi del sistema per cambio sim mi ritrovo in questo momento ad evere il 96% di carica residua....sembra migliore nel legend...
    schermo:il milestone ha uno schermo enorme, in una settimana di utilizzo ho usato la tastiera fisica una sola volta per curiosità e l'ho trovata piu' scomoda di quella virtuale...in questo il milestone è superiore....il legend ha dalla sua un touch più sensibile ed un display più definito,almeno a primo impatto,magari mi sto sbagliando...
    come materiali siamo li,su tutti e 2 di ottimo livello...alla vista però quelli del milestone sembrano migliori,piu' che altro per la finitura scura...il legend sembra molto "giocattolo" mi sa troppo di iphone 2g...lo avessero fatto scuro sarebbe stato molto più elegante.
    i tasti alla base del display del legend non mi piacciono,mi sembrano un pochino stonati nell'insieme...reputavo piu' comodi quelli a sfioramento del milestone come integrazione nell'insieme anche se magari il tasto fisico è piu' comodo...
    non ho notato i problemi di illuminazione ai tasti come qualcuno lamentava in qualche post...
    la trackpad ottica è figa e comoda ma a volte la tocco inavvertitamente a causa della curvatura della base del terminale...
    in tasca il legend è scomodo ma è meno "pesante" del milestone...
    a livello di reattività e velocità del sistema il legend mi sembra superiore...non va mai a scatti,l'interfaccia rimane sempre fluida al tocco..ma è da vedere se mantiene questa fluidità dopo qualche tempo di utilizzo,in ogni caso al momento è migliore del milestone (di tanto)...
    cmq quello che piu' mi convince di questo rispetto al motorola è che il legend non scalda molto nell'uso intenso...
    il milestone a volte scaldava in modo davvero imbarazzante...dopo 30 min di navigazione non era possibile telefonarci....
    questo scalda poco ma davvero poco....
    la fotocamera del milestone FA PENA..questa del legend scatta foto molto piu' definite e belle..
    insomma per adesso sono strafelice di aver cambiato il milestone per il legend...
    tra l'altro il legend l'ho preso si usato ma praticamente nuovo perchè in pratica il vecchio proprietario ha avuto problemi con il suo legend e htc alla fine gli ha mandato un telefono nuovo in sostituzione al suo al posto di ripararlo...lui lo ha venduto a me senza nemmeno usarlo quindi è come se lo avessi comprato nuovo..il milestone lo avevo anche comprato nuovo,sono stato io il primo ad aprire lo scatolo ed accenderlo quindi il confronto lo sto facendo con 2 terminali nuovi e non "pasticciati"....
    queste le mie (confuse e disordinate) impressioni al momento...tra qualche giorno potrò essere più preciso....
    ah,prima di chiudere il mess ho provato ad usare il vivavoce del legend...lasciate perdere,meglio scordarsene l'esistenza

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    grazie dell'esauriente "recensione"

    concordo con te sul fatto del surriscaldamento eccessivo della batteria del Milestone;a volte anche dopo 20 minuti il cel scotta davvero!
    Personalmente però è l'unico appunto che mi sento di fare x il resto è un telefono spettacolare!
    w Android!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Cholo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome Visualizza il messaggio
    batteria....anche in questo caso mi trovo spiazzato....il milestone viene descritto come il terminale con durata della batteria fenomenale....a me sembra che questa del legend sia nettamente superiore...con l'utilizzo descritto all'inizio a cui vanno aggiunti 2 avvi del sistema per cambio sim mi ritrovo in questo momento ad evere il 96% di carica residua....sembra migliore nel legend...

    come materiali siamo li,su tutti e 2 di ottimo livello...alla vista però quelli del milestone sembrano migliori,piu' che altro per la finitura scura...
    il legend sembra molto "giocattolo" mi sa troppo di iphone 2g...lo avessero fatto scuro sarebbe stato molto più elegante.
    in tasca il legend è scomodo ma è meno "pesante" del milestone...
    cmq quello che piu' mi convince di questo rispetto al motorola è che il legend non scalda molto nell'uso intenso...
    questo scalda poco ma davvero poco....
    Mah, secondo me non stiamo parlando dello stesso legend.

    Se dici che non scalda e che consuma poca batteria, mi pare evidente che l'hai provato troppo poco.
    Al contempo non capisco come possa essere scomodo in tasca e come si faccia a dire che sia poco elegante perchè non nero.
    Abbi pazienza, ma come puoi dire che i materiali del Milestone siano migliori del Legend, che le plasticacce del milestone - che pure è un fantastico dispositivo - possano in qualsivoglia modo essere superiori alla scocca in alluminio del Legend che - piaccia o meno, al di là di qualsiasi considerazione personale - è uno dei punti di forza (veri...) del telefono?

    Senza polemica, sono solo basito da considerazioni del genere; Mi sembrano proprio agli antipodi, nei pregi e nei difetti.
    Ultima modifica di Cholo; 01-07-10 alle 08:13

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cholo Visualizza il messaggio
    Mah, secondo me non stiamo parlando dello stesso legend.

    Se dici che non scalda e che consuma poca batteria, mi pare evidente che l'hai provato troppo poco.
    Al contempo non capisco come possa essere scomodo in tasca e come si faccia a dire che sia poco elegante perchè non nero.
    Abbi pazienza, ma come puoi dire che i materiali del Milestone siano migliori del Legend, che le plasticacce del milestone - che pure è un fantastico dispositivo - possano in qualsivoglia modo essere superiori alla scocca in alluminio del Legend che - piaccia o meno, al di là di qualsiasi considerazione personale - è uno dei punti di forza (veri...) del telefono?

    Senza polemica, sono solo basito da considerazioni del genere; Mi sembrano proprio agli antipodi, nei pregi e nei difetti.
    in apertura del mio post ho precisato che sono al primo approccio e sono solo considerazioni a primo impatto...in 20minuti di navigazione in umts non ha scaldato affatto...se tu avessi provato a navigare per lo stesso tempo con il milestone e poi avessi ricevuto una telefonata avresti idea di cosa vuol dire un telefono che scalda...
    Per il discorso relativo ai materiali cerco di spiegarmi meglio: partiamo d fatto che i materiali del Motorola non sono male ma il legend è superiore....alla vista però, SECONDO ME, perde molto a causa della vernicìatura della scocca in quel colore...se fosse stato nero sarebbe stato, sempre secondo il mio parere ed i miei gusti, molto più elegante....sarebbe stato ancora più bello se avessero lasciato l'alluminio a vista, magari spazzolato...
    la batteria, a parità di utilizzo con il milestone, dura di più...ripeto l'uso che ne ho fatto fino ad ora è leggero ma vendo usato anche il milestone nello stesso modo trovo queste differenze....
    Ultima modifica di dome; 01-07-10 alle 18:54

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo circa 3 ore di utilizzo di continuo posso affermare che NON SCALDA..
    l'ho tenuto continuamente collegato in hspa,installato e rimosso applicazioni,navigato un sacco nel web,guardato video su youtube,aperti tanti siti pesanti per testare il flash player,addirittura ho anche installato un aggiornamento ota...
    chi afferma che il legend scaldi non ha mai usato un milestone...
    o forse ha qualche problema al telefono...
    la batteria mi ha sorpreso...ho iniziato con il 68% di carica residua e l'ho spento che aveva ancora un 20% circa...direi un risultato OTTIMO...
    ho anche provato a giocarci per 10 min e non va mai a scatti o altro...
    insomma rispetto al milestone (unico termine di paragone momentaneamente oltre al tattoo che non considero proprio essendo su un altro livello) questo lo trovo molto piu' "usabile"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy